voglia di e34 | Pagina 24 | BMWpassion forum e blog

voglia di e34

Discussione in 'BMW Serie 5: E12/E28/E34' iniziata da mentepazza, 20 Luglio 2012.

  1. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Passione è una cosa, grande, forte e piena, ma devi anche commisurarla alle regole e al portafogli.

    Ovvero, le assicurazioni storiche e l'esenzione bollo nascono su 4 capisaldi: uso sporadico, amatoriale e attento, conservazione al meglio in piena originalità.

    Ora farsi la sportiva a tutti i costi per uso quotidiano va benissimo.

    Ma farlo abusando di regole nate per tutt'altro è una truffa.

    Non uso il termine a caso, eh.

    le rc son care? vero.

    Ma è così, abusando delle poche rc economiche sai che succede? che non si avranno più.

    Ricordi il registro riva?

    era la maniera di avere auto tra 10 e 20 anni a bassa rc, per uso accorto ed amatoriale.

    al nord è durato 5 anni, forse 6, al sud di anno in anno è stato ristretto.

    ora siamo al punto che se sei in 4° classe costa meno ass normale che riva.

    così chi si era preso la M3 da usare solo la domenica ora la ha ferma.

    Sin ceramente non è ammissibile questo modo di fare.

    Peraltro torniamo anche al punto base: il cash. con 5k non prendi nessuna auto gestendola in modo decente, di quelle indicate.

    Forse una 318is è fattibile.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.917
    13.382
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Condivido in pieno.
     
  3. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    Ale che alcuni italiani se ne approfittino di certe agevolazioni è ormai storia vecchia..ed è putroppo nel dna di alcune persone che pensano anche a 70 di essere più furbi degli altri..

    sul discorso rc auto storiche le associazioni di categoria potrebbero magari fare dei regolamenti un pòchino più elastici..del tipo "::sei in 1à da più di 10 anni allora non sei un soggetto a rischio..ti stupulo una polizza storica a basso prezzo..a patto che non superi un certo kilometyraggio annuo..che si addice a una storica.." in questo modo un pò si incentiva chi vorrebbe una storica ma con meno restrizioni nell'uso..certo da escludere daily car..

    sulla gestione econimica di una storica dal prezzo di acquisto alla sua manuitenzione sono completamente d'accordo con tè..
     
  4. Gioel

    Gioel Kartista

    74
    0
    5 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    Alfa Romeo Gt 1300 Junior
    Ciao a tutti, probabilmente questo non è il 3d più adatto, chiedo scusa eventualmente... volevo chiedervi cos'è questo tubicino, e se ha a che vedere con l'impianto di raffreddamento... ps foto presa da internet, il motore dovrebbe essere quello di un 520 24v (206s1), spero si veda. Grazie a tutti e auguri
     
  5. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    tubo benzina
     
  6. Gioel

    Gioel Kartista

    74
    0
    5 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    Alfa Romeo Gt 1300 Junior
    in effetti a vederlo così è quello che porta alla bancata degli iniettori, che scemo.... ma a questo punto ti faccio un'altra domanda, com'è fatto l'impianto di riscaldamento? mi spiego meglio, immagino ci sia un radiatore interno per scaldare l'aria che arriva nell'abitacolo, giusto? dove si trova? ho un 520 con aria condizionata manuale. ho una perdita di liquido refrigerante, e siccome mi pare che sia aumentata in questi giorni, mi sono messo in testa che abbia a che vedere con l'impianto di riscaldamento... l'altra fissazione è che siccome l'acqua è andata in ebollizione qualche mese fa -mi avevano fatto male lo spurgo e c'era una maxi bolla d'aria... - ci sia qualche tubo o giunzione che si stata sollecitata eccessivamente: quando ho aperto il cofano c'era un tubicino che spurgava proprio verso la paratia con l'abitacolo, lato guidatore. Ora però non riesco più a trovarlo....
     
  7. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    discorso lungo, cmq le valvole per l'ammissione acqua all'abitacolo sono sotto al coperchio nero tra scatola fusibili e motore.

    vai alla caccia di tutti i tubi... se perde ilr adiatore in auto senti odore dolce e mellifluo mentre riscaldi.
     
  8. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Rgazzi, anno nuovo vita nuova! Ho fatto il passo, apro società e sposto il centro dei miei affari in Inghilterra. Non c'è storia il confronto per tassazione e agevolazioni fiscali è decisamente a favore degli imprenditori in Inghilterra non come in italia dove un libero professionista è considerato un evasore a priori da punire con aliquote salatissime e incoerenti con la situazione economica vigente. Detto questo, avendo deciso di spostarmi in inghilterra ho venduto la mia 75 a carburatori (alla faccia delal crisi l'ho vendta in 48 ore dall'annuncio su autoscout!!!) e ora in inghilterra vorrei regalarmi la tanto sognata e34, e qua, a differenza dell'italia anche i catorci da 500 euro sono in condizioni migliori di quelle vendute per buone in italia e con tanto di garanzie...

    innanzitutto vorrei un bel motore sotto il cofano della e34, quindi direi alemno un 525 che se ne trovano in abbondanza, più rari i 520! oppure andare su una 525tds e non mi dispiacerebbe usarla come auto quotidiana...vogliamo parlare dei corrispettivi bollo e assicurazione? un 3000 con me alla guida costa 500 euro.

    170 per il bollo, ma non perchè la cilindrata è alta solo perchè una e34 è un euro zero e inquina molto...

    detto questo sto guardando in giro cosa c'è in vendita e ne ho già viste alcune...quindi se mi date una mano ora in ighilterra me la posso godere veramente una e34!

    Tra l'altro vi metto alcuni annunci che mi fanno venire volgia di comprarne una serie 5 recente visti i prezzi bassissimi...

    http://www.autotrader.co.uk/classified/advert/201401030793269/sort/default/usedcars/onesearchad/used/price-from/500/page/1/radius/1500/fuel-type/diesel/postcode/b966ew/make/bmw/price-to/2500?logcode=p

    http://www.autotrader.co.uk/classified/advert/201312120486216/sort/default/usedcars/fuel-type/diesel/page/1/model/5_series/price-to/2500/make/bmw/postcode/b966ew/radius/1500/price-from/500/onesearchad/used?logcode=pù'>http://www.autotrader.co.uk/classified/advert/201312120486216/sort/default/usedcars/fuel-type/diesel/page/1/model/5_series/price-to/2500/make/bmw/postcode/b966ew/radius/1500/price-from/500/onesearchad/used?logcode=pù

    http://www.autotrader.co.uk/classified/advert/201308258474104/sort/default/usedcars/fuel-type/diesel/page/1/model/5_series/price-to/2500/make/bmw/postcode/b966ew/radius/1500/price-from/500/onesearchad/used?logcode=p

    http://www.autotrader.co.uk/classified/advert/201401050825581/sort/default/usedcars/maximum-age/over_10_years_old/radius/1500/make/bmw/price-from/500/page/1/model/5_series/price-to/2500/postcode/nn15nj/onesearchad/used?logcode=p

    http://www.autotrader.co.uk/classified/advert/201312280712792/sort/default/usedcars/maximum-age/over_10_years_old/radius/1500/make/bmw/price-from/500/page/1/model/5_series/price-to/2500/postcode/nn15nj/onesearchad/used?logcode=p

    http://www.autotrader.co.uk/classified/advert/201312170569670/sort/default/usedcars/maximum-age/over_10_years_old/radius/1500/make/bmw/price-from/500/page/1/model/5_series/price-to/2500/postcode/nn15nj/onesearchad/used?logcode=p

    http://www.autotrader.co.uk/classified/advert/201312120486216/sort/default/usedcars/fuel-type/diesel/page/1/model/5_series/price-to/2500/make/bmw/postcode/b966ew/radius/1500/price-from/500/onesearchad/used?logcode=p

    http://www.autotrader.co.uk/classified/advert/201310019047002/sort/default/usedcars/price-to/2500/model/5_series/onesearchad/used/postcode/nn15nj/price-from/500/radius/1500/maximum-age/over_10_years_old/make/bmw/page/2?logcode=p

    http://www.autotrader.co.uk/classified/advert/201312220659958/sort/default/usedcars/radius/1500/onesearchad/used/page/7/postcode/nn15nj/maximum-age/over_10_years_old/make/bmw/model/5_series/price-to/2500/price-from/500?logcode=p

    http://www.autotrader.co.uk/classified/advert/201312300738052/sort/default/usedcars/maximum-age/over_10_years_old/model/5_series/make/bmw/radius/1500/postcode/nn15nj/page/9/price-to/2500/price-from/500/onesearchad/used?logcode=p

    http://www.autotrader.co.uk/classified/advert/201309058647909/sort/default/usedcars/radius/1500/onesearchad/used/page/12/price-to/2500/postcode/nn15nj/price-from/500/maximum-age/over_10_years_old/make/bmw/model/5_series?logcode=p

    PS

    Dimenticavo una cosa fondamentale: il passaggio di proprietà qua al cambio di oggi ben 36 euro!!! si, trentasei euro non ho sbagliato a scrivere!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2014
  9. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.917
    13.382
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Hai fatto bene!!! Complimenti per il coraggio e la scelta ..l'Inghilterra è una grande Nazione.. un po meno grandi gli inglesi ma vabbè nessuno è perfetto.

    quando ho visto la e61 a 900 sterline mi son cadute le OO... poi ho aperto gli altri link ed ho capito che mancava uno 0 >:>

    la td bianca è davvero bella a parte il volante inguardabile......

    cerca una 535.....
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    in bocca al lupo per la nuova vita!!!

    non avessi famiglia sarei partito da mò :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Gioel

    Gioel Kartista

    74
    0
    5 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    Alfa Romeo Gt 1300 Junior
    forse costa un pochino di più, ma visti i km (pardon le miglia) e le condizioni, anche questa la prenderei in considerazione
     
  12. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Bellissimi gli interni, anzi direi spettacolari! E ad essere sincero con guida a destra quasi preferisco l automatico al manuale...non mi piace proprio il manuale ininghilterra...ma gli automatici su e34 sono affidabili?
     
  13. Gioel

    Gioel Kartista

    74
    0
    5 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    Alfa Romeo Gt 1300 Junior
    Sul cambio automatico con la guida a dx non posso che darti ragione. E' certamente questione di abitudine, e dopo qualche giorno ci fai la mano, ma io quando sono andato in Australia, dopo una settimana di guida - in realtà quasi tutta in autostrada, quindi con poche incognite - ancora azionavo i tergicristalli invece delle frecce. All'inizio credevo che avrei avuto problemi con il cambio automatico, invece l'ho benedetto... sull'affidabilità dei cambi automatici bmw dell'epoca non so dirti nulla. I coevi mercedes facevano piuttosto schifo e in media campavano 150-200mila km. Ma torno a dire che ho informazioni piuttosto limitate. Le persone con cui ho parlato, cmq, davano la colpa anche agli automobilisti italiani e alla scarsa confidenza con il cambio automatico. Magari in UK vengono maltrattati meno. In ogni caso, metterci mano credo sia un salasso: il mio mecca di fiducia - sempre interpellato su un preventivo per una mercedes - mi disse testualmente "con 2mila euro ci fai la romanella", noto vino dei castelli romani piuttosto leggero...
     
  14. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    vada per la romanella! ne ho bevuto in abbondanza, vino leggero economico e da mal di testa tutto il giorno! Ma ero un ragazzetto squattrinato...!

    Nel complesso devo dire che con la guida a destra mi trovo bene, non mi piace il cambio manovrato con la sinistra e con la sinistra si nota suito quando il cambio è ben realizzato o quando è veramente un cambio penoso. Nonostante questo e ormai i tanti mesi di guida dal lato "sbagliato" a volte infilo la quinta invece dela prima...rimane davvero insopportabile e stupido avere la prima lontana dal volante e la quinta vicina al volante.

    Guidando automatico i problemi magicamente scompaiono e l'automatico che prima consideravo solo sull'alto di gamma ora devo dire che è una sclta che farei anche su una utilitaria.

    Ho cercato un po di informazioni in giro per i forum bmw inglesi e americani. Sembra che l'automatico sia particolarmente robusto e longevo con veramente molta meccanica e zero elettronica.

    il migliore per le e34 sembra essere lo zf della 540, definito veramente un carroarmato (ma anche per il peso) praticamente sui forum non si hanno notizie di rotture su questo cambio (forse anche perchè di e34 540 ce ne sono poche e solo in america).

    Dipende anche dalla manutenzione; in pratica dai forum emerge che se è stato cambiato olio almeno una volta, difficile che i problemi si presentino prima di 300 mila km, a me di un uso gravoso; dciamo che i problemi emergono dai 200 ai 300 mila km. Il ripristino in conce non ufficiale in Usa è veramente alla portata di tutte le tasche, probabilmente perchè tutte le auto sono automatiche e tutti i meccanci hanno eseprienze sull'automatico.

    In europa il ripristino di un automatico è un salasso. In Italia praticamente mettere mano su un automatico dell e34 solo una azienda a bologna lo fa e dipende dai lavori ma non presentarsi con meno di 3000 euro nel portafoglio...

    In effetti è da valutare; Dipende dallecondizioni di quello che trovo e magari con un amico un po esperto perchè di cambi automatici non ho molta esperienza, solo lo steptronic bmw, un disastroso cvt su audi 2.5 (veramente un cesso di cambio) e il dsg, che per ora rimane quello che mi soddisfa di più in termini di similitudine ad un cambio manuale.
     
  15. Gioel

    Gioel Kartista

    74
    0
    5 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    Alfa Romeo Gt 1300 Junior
    :cool: mi sembrano ottime notizie! che dire, se vai a vedere quella che ti ho segnalato io fammi sapere, un po' di acquolina me l'ha fatta venire :-F
     
  16. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Ho parlato con Mike, il proprietario del 525 automatico che mi hai segnalato. Sabato vado a vederla e a trovarlo. Si sente che è un appasionato come noi e perlomeno da quello che mi ha raccontato l'auto sembra in condizioni esemplari, tenuta da maniaco, con tanto di service bmw fatti tutti gli anni da quando la vettura è uscita di fabbrica. cambio automatico con addirittura tre cambi di olio atf ogni 50 mila km. L'auto ha 160 mila km ma è sempre stata ricoverata in garage e ad ogni minimo rumore l'ha sempre portata dal meccanico.

    Vediamo un po e così provo questo automatico e vediamo se può andare per me...
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    è da verificare come mai la scritta sul bagagliaio sia in posizione errata.

    p.s. dove sarai di bello in uk?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2014
  18. Gioel

    Gioel Kartista

    74
    0
    5 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    Alfa Romeo Gt 1300 Junior
    perché è in posizione errata?8-[ mentepazza dacci buone nuove!!!!
     
  19. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.917
    13.382
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    voglia di e34

    Troppo vicina al bordo del cofano...

    Dovrebbe essere più bassa e decentrata verso dx...

    Inviato col codice morse
     
  20. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    mente ..hai tutta la mia comprensione per il tuo coraggio per la scelta che hai deciso di fare..anche io da tempo vorrei andarmene da quì..quindi ti faccio i migliori auguri per un sicuramente migliore futuro in quel paese..
     

Condividi questa Pagina