voglia di e34 | Pagina 23 | BMWpassion forum e blog

voglia di e34

Discussione in 'BMW Serie 5: E12/E28/E34' iniziata da mentepazza, 20 Luglio 2012.

1. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    il 2500 ha moooolta più coppia:wink:

2. edoardo z

edoardo z Amministratore Delegato BMW

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    se dovessi tornare indietro e ricercare una serie 5 punterei a occhi chiusi sul 2.5 litri doppio vanos..

3. Gioel

Gioel Kartista

74
    0
    5 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    Alfa Romeo Gt 1300 Junior
    e allora mi sa che tocca cambiare motore.....:cool: scherzo, grazie a tutti per le risposte

4. M8laHCG87

M8laHCG87 Aspirante Pilota

5
    0
    1 Agosto 2013
    Reputazione:
    10
    BMW M5 e34
    buongiorno a tutti. chiedo scusa in partenza se avete già toccato l'argomento, ma non sono riuscito a trovare la discussione....

Oggi pomeriggio dovrei andare a ritirare questa M5 : http://www.subito.it/auto/bmw-m5-bari-70349052.htm

Per favore, mi dareste le vostre impressioni? ci ho fatto un giro ieri e non mi ha convinto moltissimo....oppure sono io che mi aspettavo chissà cosa....

Aiutatemi!!!!

5. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    è abbastanza cadaverica.

se quell'auto ha 130mila km io sono suor germana.

6. M8laHCG87

5
    0
    1 Agosto 2013
    Reputazione:
    10
    BMW M5 e34
    infatti mi sa tanto di ca.....te!! e pure mi ha dato l'ok per portarla insieme da un mio meccanico x farla controllare....

mi è sembrato perfettamente "sincero". Che dilemma!!!

Ultima modifica di un moderatore: 1 Agosto 2013
  7. M8laHCG87

5
    0
    1 Agosto 2013
    Reputazione:
    10
    BMW M5 e34
    C'è qualche modo per capire subito se il motore sta "spompato"???

8. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    banco rulli.

oppure sapre come va una sana.

controlla pressione ebnza, se bassa magari è solo quello.

controla consumo olio in rilascio.

9. sr.

sr. Amministratore Delegato BMW

3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    come ha detto [MENTION=286]batmobile[/MENTION] bisognerebbe aver provato un esemplare in buone condizioni . .

coppia a parte, 315 cv si sentono se e' in buono stato e messa a punto di valvole e farfalle !

10. edoardo z

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    in effetti 5000 euro per una e34 m5 mi sembrano pochini...sono auto troppo particolari per cifre del genere..il chè fà presupporre di spenderne molti di più per sistermarla a dovere..

11. M8laHCG87

5
    0
    1 Agosto 2013
    Reputazione:
    10
    BMW M5 e34
    più ci penso e più mi avvilisco! Ragazzi, già che ci troviamo vi chiedo un'altra cosa:

Ho un budget di 5000 € da poter spendere per un auto usata, iscritta ASI.

Purtroppo dove vivo io, le RCA sono le seconde più alte dopo Napoli!!!!

Sarei orintato su :

- serie 3 e36 328 ci

- serie 3 e36 325 ci

- serie 5 e34 535i

- ovviamente M3 - M5

Sapete dove posso trovare qualcosa d'interessante? magari, voi che ormai vi conoscete, sapete qualcuno che ce l'ha e la vuol vendere....

Vi prego aiutatemi, sono quasi 2 anni che sbatto!

12. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    le e36 non avevano la c nel suffisso.

detto questo sono auto molto diverse.

con 5k non farei l'acquisto di nessuna di esse, non ce la fai a gestirle. nemmeno nei sogni.

NB smettiamola di usare le storiche con le agevolazioni come dayli car, è una truffa e fai danno ai veri collezionisti.

13. PuccioE39

63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    quoto

14. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Se ti può essere di aiuto la mia esperienza, io sto ancora cercando una e34. Nel frattempo per non rimanere senza giocattolo ho preso una 75 carburatori. I fatto è che di e34 buone ce ne sono davvero poche. In italia dimentica le 525 e se cerchi e36 non trovi niente di buono per 325 e 328.

questo il desolante panorama. Perchè quelle buone finiscono subito all estero. Ho provato anche con l estero ma il tutto diventa molto piu complicato e lento.

le uniche e34 buone che puoi trovare in italia sono le 520 berlina modello superbase, qualcosa con pochi km e poco sfruttato si trova, ma spesso sono le 129 cv. Dimentica le 5 con interni chiari....impossibile trovarne...

comunque io sto continuando a cercare e se trovo qualcosa ( ormai ne ho visto decine) metto i link qui...

se poi la userai come auto quotidiana potresti cercare anche un td...

15. edoardo z

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    al di là del fatto che nonostante gli eventi che si vedono e fino a prova contraria..viviamo in un paese democratico dove la costituzione ci garantisce la libertà di gestire le propie idee e oggetti..senza che nessuno ci arresti per questo..mi sento di quotare in parte alessandro sul fatto che comunque una storica di quel calibro è costosa..nella gestione..della manutenzione e scusami un pò fuori portata come budget se parliamo di 5000 euro..

leggo che ti senti avvilito e io ti rispondo meglio avvilirsi adesso che la disperazione dopo a non potersi godere un mezzo come quelli.per problemi a gestirne la manutenzione..

complimenti per la tua passione comunque..

16. M8laHCG87

5
    0
    1 Agosto 2013
    Reputazione:
    10
    BMW M5 e34
    sinceramente mi sento offeso dalle tue parole, caro presidente.

Non mi conosci nemmeno, mi sono iscritto ieri, e ti permetti di etichettarmi come parassita dei veri collezionisti....

beh, credo che tu abbia avuto qualche brutta esperienza allora, altrimenti, ti consiglio di passare le mani nell'acqua fredda prima di scrivere in quel modo.

sono solo un ragazzo di 25 anni a cui piacerebbe avere una coupè a trazione posteriore del marchio che preferisce, anche se non guadagna 5000 € al mese.

Scusami tanto se da me le assicurazioni per una utilitaria sfiorano i 3000 € annui, scusami se la benzina costa 2 €/lt, scusami se avere un finanziamento è un'impresa epica, scusami se non posso.

Non capisci che il mondo può girare come vuole, ma la mia passione non si spegne, tanto meno diminuisce.

Ho sputato sangue per avere 2 moto fin'ora, sai, non c'è papà che me la compra... rinuncio a tante cose che per altri sonoi importanti, solo per avere benzina e documenti a posto per circolare, è la gente come te che mi spinge a prendere in considerazione "altre strade" a questo punto.

L'unica cosa che mi permette di farlo, è il bisogno, di sognare ogni volta che scendi in garage e apri la portiera, e ti siedì lì, dove hai sempre sognato d'essere seduto. Non mi importa di avere la Z4 per impressionare davanti al bar, preferisco una 328 del 1993 che non mi fa ben figurare con gli altri, ma con me stesso è tutta un'altra storia caro mio....

Se poi vuoi pagarmi tu una bella M3 e92, fai pure mio buon samaritano, sarò felice di renderti felice.

17. PuccioE39

63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    neanch'io ho mio padre che me le compra ma non per questo vado oltre quel che posso permettermi.

sono auto che si comprano a due soldi per un preciso motivo: ricambi e manutenzione seguono il costo che avevano da nuove.

son cose che ho imparato anch'io sulla mia pelle.

Ultima modifica di un moderatore: 2 Agosto 2013
  18. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    offenditi fin che ti pare.

ho una decina di BMW, ne ho possedute penso quasi 100.

so cosa costano, e nota bene, faccio tutto in casa con le mie mani, ergo non prezzi concessionario, prezzi a terra.

anche io vorrei girare con una M3 e36, ma non posso permettermelo, e non cerco di fregari il prossimo.

se le rca sono così alte e le ass storiche sempre più difficili non credere di non avere colpe.

essendo iscritto qui da quasi 10 anni, e nel mondo bmw da 20 abbondanti credo di poter dire che so cosa dico.

una 325i la trovi a 3k, poi passaggio, messe a punto etc arrivi a 5 di slancio, e non con kit m etc, eh.

poi sei a zero, ovvero alla prima sei senza soldi per ripristini.

e parliamo di berlina, e del modello meno caro di quelli che hai messo in elenco.

una M5 e34 in buona/ottima forma, che magari prendi a 10k, se va bene, te ne costa altri 4 o 5 di primo tagliando, al 99%.

e se scoppia un ammortizzatore, oh ha 20 e + anni, prevedi di poter spendere 2k ciascuno?

no perchè sai questi sono i costi.

non parliamo di un motore che fa bum.

io le ho, spesso ferme, proprio per i costi potenziali.

ergo non confondermi col miliardario che dall'alto della piramide di monete dice la sua.

ma ti dico che 5k di budget sono adatti per una e46, più recente e meno soggetta a rischi, 316/318 benza.

poi metti il gas e via.

truffe assicuratiuve con uso dayli dimenticale.

A 1 persona piace questo elemento.
  19. gabry3x

gabry3x Secondo Pilota

518
    47
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    740.424
    Non BMW
    Mi sto orientando anche io per una M5 e34 e al di sotto dei 15mila euro si trovano esemplari troppo usurati per il mio modo di concepire l'auto.

Anche a fronte di una potenziale manutenzione aggiuntiva meglio orientarsi su un modello piu "costoso" ma che si è sicuri esser stato trattato in modo ortodosso.

Fattore risparmio su rca ecc... quello è un discorso marginale a mio avviso, importante ma marginale.

E' un aiuto a mantenere un'auto ma non puo essere la base su cui si poggia il discorso "voglio quell'auto" !

Con queste "vecchiette" è quantomeno necessario avere un muletto che ti porti a zonzo con relative poche spese e sfoggiare il pezzo da 90 i fine settimana o d'estate.

ti consiglio di passare per il topic di batmobile in questo link http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?144999-la-batcaverna-635csi-amp-co

vedrai quante info utili troverai ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. edoardo z

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    anche io vorrei girare con una M3 e36, ma non posso permettermelo, e non cerco di fregari il prossimo...

BATMOBILE...

Alessandro mi sfugge un pochino il senso di questa frase..spero non riferita al nuovo 'aspirante BMW ista..altrimenti scusami ma viene meno lo spirito o il senso di PASSION BMW..forum..

Condividi questa Pagina