voglia di e34 | Pagina 22 | BMWpassion forum e blog

voglia di e34

Discussione in 'BMW Serie 5: E12/E28/E34' iniziata da mentepazza, 20 Luglio 2012.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.598
    7.681
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    disposizione transaxle, assicura davvero molto divertimento!
     
  2. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.598
    7.681
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    nzomma.

    ti sei lasciato scappare la 520i verde del 95 a 3mila euro, con 60-70mila km originali.
     
  4. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Quale???? Dove ero????
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.598
    7.681
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    era già in vendita quando la cercavi e ancora avevi l'E36.

    peccato, era verdona con pelle beige.
     
  6. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Si giusto!!! Ora ricordo, mi hai fatto prendere un coccolone!!!

    in quel momento non ero ancora convinto sul da farsi. Avevo comprato il C8 e avevo in garage la BMW.

    Ora invece so cosa deco fare: alfa 75 2.5 o 3.0 oppure 520 bello, oppure 525, oppure e36 coupe 320 bella o 325 cattiva :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    così ho ristretto il campo, altrimenti la lista diventerebbe infinita...

    per la 75 sono ancora in trattativa con una rossa Spagnola. Il proprietario vuole venderla ma non al prezzo che dico io ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    serie 5: veramente difficoltoso trovare qualcosa di buono.

    e36, pensiero recente, molta offerta ma fino al 1993 poche coupe e cabrio.

    l alternativa matta sarebbe un CX 25gt
     
  7. Gioel

    Gioel Kartista

    74
    0
    5 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    Alfa Romeo Gt 1300 Junior
    io alla fine ho preso un 520 24v del 92, con 110mila km, gpl e iscrizione ASI. Peccato non aver trovato un 2.500, ma anche questa mi apre che dia delle belle soddisfazioni. Stavo pensando di cambiare gli interni, e vi volevo chiedere una cosa: possibile che i sedili siano gli stessi della e23? in molti annunci li danno per intercambiabili...
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.598
    7.681
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    no
     
  9. Gioel

    Gioel Kartista

    74
    0
    5 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    Alfa Romeo Gt 1300 Junior
    pardon, digitato male: intendevo la e32
     
  10. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    solo i sedili anteriori sono intercambiabili
     
  11. Gioel

    Gioel Kartista

    74
    0
    5 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    Alfa Romeo Gt 1300 Junior
    mi sa che ti ringrazio un po' tardi :confused: perdono. Ho da porvi un altro quesito però: posso montare il cambio di una 535 su una 520 24v? in termini di prestazioni cosa guadagno e cosa perdo, secondo voi? Grazie mille
     
  12. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    no, motori diversi=cambi diversi.

    per le prestazioni, van viste le rapportature interne
     
  13. Gioel

    Gioel Kartista

    74
    0
    5 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    Alfa Romeo Gt 1300 Junior
    uhm, immaginavo.... ma allora quello di un 525 è compatibile? anche se mi sa che alla fine il gioco nn vale la candela, i rapporti sono quasi gli stessi. Anzi, la quinta è la stessa, e in quarta mi sa che ci andrei a perdere in ripresa, giusto? Da quello che leggo sul libretto uso e manutenzione, il 520 è

    prima 4,23

    seconda 2,52

    terza 1,67

    quarta 1,22

    quinta 1,00

    invece il 525

    prima 4,20

    seconda 2,49

    terza 1,67

    quarta 1,24

    quinta 1,00

    Grazie mille
     
  14. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Si, come vediil gioco non vale la candela. Purtroppo per il 2.0 6L si può fare poco per miglrare le prestazioni, e comunque non migliori mai il ritardo di risposta in ripresa, al massimo puoi giocare un po con scarico per guadagnare qualcosina ai bassi. Sulla e34 rimane un motore ben godibile ai medi con belle capacità di allungo in autostrada. Diciamo che da ilmeglio proprio nei sui terreni ideali, cioè extraurbano e autostrada.

     
  15. Gioel

    Gioel Kartista

    74
    0
    5 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    Alfa Romeo Gt 1300 Junior
    Grazie anche a te per la risposta, ma dici che neanche intervenendo sulla coppia conica si riesce a fare nulla? Da quello che ho capito il 520 monta una 3,46, sull'ebay tedesco trovo di tutto, dai 2,65 dei diesel ai 3,64 della 535... saranno compatibili?
     
  16. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    se vuoi più potenza tanto vale trovare un 535 ì sballare i rapporti motore + cambio di uno schema meccanico originale BMW mi sembra assurdo..
     
  17. Gioel

    Gioel Kartista

    74
    0
    5 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    Alfa Romeo Gt 1300 Junior
    Ciao, non sono d'accordo. Tralasciando le considerazioni sulla difficoltà di trovare una 535, o una 525 24v nelle condizioni in cui è la mia, e magari anche l'eventuale aspetto economico di uno scambio, il mio problema non è quello della potenza assoluta. Per l'utilizzo che faccio dell'auto, i 150 cavalli che ha la 520 sono sufficienti. Vorrei solo avere un po' di ripresa in più, e mi pare che questo sia un difetto dell'auto che hanno sottolineato in molti. Del resto la stessa Bmw dopo due o tre anni ha aggiornato il 24v con il Vanos...

    cambiare uno schema meccanico di Bmw... nì. Non sono un fanatico delle elaborazioni, anzi propendo più per lasciare le auto in condizioni originali, anche per questioni legali. Però credo anche che la Bmw nello scegliere cambio e differenziale abbia fatto una serie di considerazioni - ad esempio su consumi, velocità di punta/ripresa, acquirente potenziale dell'auto - fortemente influenzate dal periodo in cui l'auto è stata progettata, e bene o male condizionate da strategie di marketing. Detto questo, i miei dubbi sono: se metto un differenziale con un rapporto un po' più corto riesco a avere un po' più di scioltezza in un sorpasso? E il prezzo da pagare qual è? Se si tratta solo di perdere in velocità di punta è un conto, tanto in autostrada il limite è di 130 kmh. Se invece al regime in cui utilizzo l'auto, econsiderando che ho una guida piuttosto rilassata, devo fare i conti con un aumento dei consumi del 20%, allora è un altro:razz:
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.598
    7.681
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    l'unico modo per aumentare la ripresa di un 520i è cambiare auto.

    neanche col vanos han fatto granché.

    consolati che l'E34 almeno è leggera. non leggerissima eh, ma leggera rispetto agli standard odierni
     
  19. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    premesso quanto ha detto Puccio, il 520i va solo se scannato, ergo o accorci parecchio il diff, perdi in vel max, aumenti i consumi, quanto è da vedere, ma minimo un 10% a vel cost in autostrada, oppure usi il cambio, e scali, usi alti regimi per el riprese e poi subito in marcia alta.

    Purtroppo è un motore con erogazione sportiva (tutto in alto) ma potenza e corpo vettura da paciosa perlina, e quindi ti trovi con una guida molto sportiva con rpestazioni tranquille, è semrpe stato il limite del m20 ed m50 2 litri
     
  20. Gioel

    Gioel Kartista

    74
    0
    5 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    Alfa Romeo Gt 1300 Junior
    grazie a entrambi:biggrin: mi togliete una curiosità a questo punto,ma il 2500 era un po' meglio, o alla fine era necessario sempre girare a regimi alti per avere un minimo di brio?
     

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