che ne dite di questa? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=232169982&cd=635036289640000000&asrc=st%7Cfs Esteticamente mi piace, ho chiesto foto degli interni...magari ha anche il clima...
Si giusto!!! Ora ricordo, mi hai fatto prendere un coccolone!!! in quel momento non ero ancora convinto sul da farsi. Avevo comprato il C8 e avevo in garage la BMW. Ora invece so cosa deco fare: alfa 75 2.5 o 3.0 oppure 520 bello, oppure 525, oppure e36 coupe 320 bella o 325 cattiva :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> così ho ristretto il campo, altrimenti la lista diventerebbe infinita... per la 75 sono ancora in trattativa con una rossa Spagnola. Il proprietario vuole venderla ma non al prezzo che dico io /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> serie 5: veramente difficoltoso trovare qualcosa di buono. e36, pensiero recente, molta offerta ma fino al 1993 poche coupe e cabrio. l alternativa matta sarebbe un CX 25gt
io alla fine ho preso un 520 24v del 92, con 110mila km, gpl e iscrizione ASI. Peccato non aver trovato un 2.500, ma anche questa mi apre che dia delle belle soddisfazioni. Stavo pensando di cambiare gli interni, e vi volevo chiedere una cosa: possibile che i sedili siano gli stessi della e23? in molti annunci li danno per intercambiabili...
mi sa che ti ringrazio un po' tardi perdono. Ho da porvi un altro quesito però: posso montare il cambio di una 535 su una 520 24v? in termini di prestazioni cosa guadagno e cosa perdo, secondo voi? Grazie mille
uhm, immaginavo.... ma allora quello di un 525 è compatibile? anche se mi sa che alla fine il gioco nn vale la candela, i rapporti sono quasi gli stessi. Anzi, la quinta è la stessa, e in quarta mi sa che ci andrei a perdere in ripresa, giusto? Da quello che leggo sul libretto uso e manutenzione, il 520 è prima 4,23 seconda 2,52 terza 1,67 quarta 1,22 quinta 1,00 invece il 525 prima 4,20 seconda 2,49 terza 1,67 quarta 1,24 quinta 1,00 Grazie mille
Si, come vediil gioco non vale la candela. Purtroppo per il 2.0 6L si può fare poco per miglrare le prestazioni, e comunque non migliori mai il ritardo di risposta in ripresa, al massimo puoi giocare un po con scarico per guadagnare qualcosina ai bassi. Sulla e34 rimane un motore ben godibile ai medi con belle capacità di allungo in autostrada. Diciamo che da ilmeglio proprio nei sui terreni ideali, cioè extraurbano e autostrada.
Grazie anche a te per la risposta, ma dici che neanche intervenendo sulla coppia conica si riesce a fare nulla? Da quello che ho capito il 520 monta una 3,46, sull'ebay tedesco trovo di tutto, dai 2,65 dei diesel ai 3,64 della 535... saranno compatibili?
se vuoi più potenza tanto vale trovare un 535 ì sballare i rapporti motore + cambio di uno schema meccanico originale BMW mi sembra assurdo..
Ciao, non sono d'accordo. Tralasciando le considerazioni sulla difficoltà di trovare una 535, o una 525 24v nelle condizioni in cui è la mia, e magari anche l'eventuale aspetto economico di uno scambio, il mio problema non è quello della potenza assoluta. Per l'utilizzo che faccio dell'auto, i 150 cavalli che ha la 520 sono sufficienti. Vorrei solo avere un po' di ripresa in più, e mi pare che questo sia un difetto dell'auto che hanno sottolineato in molti. Del resto la stessa Bmw dopo due o tre anni ha aggiornato il 24v con il Vanos... cambiare uno schema meccanico di Bmw... nì. Non sono un fanatico delle elaborazioni, anzi propendo più per lasciare le auto in condizioni originali, anche per questioni legali. Però credo anche che la Bmw nello scegliere cambio e differenziale abbia fatto una serie di considerazioni - ad esempio su consumi, velocità di punta/ripresa, acquirente potenziale dell'auto - fortemente influenzate dal periodo in cui l'auto è stata progettata, e bene o male condizionate da strategie di marketing. Detto questo, i miei dubbi sono: se metto un differenziale con un rapporto un po' più corto riesco a avere un po' più di scioltezza in un sorpasso? E il prezzo da pagare qual è? Se si tratta solo di perdere in velocità di punta è un conto, tanto in autostrada il limite è di 130 kmh. Se invece al regime in cui utilizzo l'auto, econsiderando che ho una guida piuttosto rilassata, devo fare i conti con un aumento dei consumi del 20%, allora è un altro
l'unico modo per aumentare la ripresa di un 520i è cambiare auto. neanche col vanos han fatto granché. consolati che l'E34 almeno è leggera. non leggerissima eh, ma leggera rispetto agli standard odierni
premesso quanto ha detto Puccio, il 520i va solo se scannato, ergo o accorci parecchio il diff, perdi in vel max, aumenti i consumi, quanto è da vedere, ma minimo un 10% a vel cost in autostrada, oppure usi il cambio, e scali, usi alti regimi per el riprese e poi subito in marcia alta. Purtroppo è un motore con erogazione sportiva (tutto in alto) ma potenza e corpo vettura da paciosa perlina, e quindi ti trovi con una guida molto sportiva con rpestazioni tranquille, è semrpe stato il limite del m20 ed m50 2 litri
grazie a entrambi mi togliete una curiosità a questo punto,ma il 2500 era un po' meglio, o alla fine era necessario sempre girare a regimi alti per avere un minimo di brio?