Nel complesso credo che una auto d epoca ha i suoi costi. Pero se questi costi sono ragionevoli allora ci si gode davvero il mezzo! Nel 2002 avevo comprato un maggiolone cabrio del 72. Auto vista provata. Bella in tutto, in ordine di meccanica e la pagai 10 milioni del vecchio conio. Dopo la prima settimana di utilizzo sono venuti a galla tutti i problemi... Una piccola perdita di olio dal motore...una goccia...era una paraolio che seccandosi si era crepato e faceva perdere olio... Siccome era dietro al motore ho dovuto tirare giu tutto il motore...e a quel punto ho rifatto fare tutto, dai servizi ai paraoli e sabbiare anche il collettore che era arrugginito... Cambiare un po tutti i raccordi in gomma, qualche componente elettrico ormai esausto...alla fine mi costo 1 milione e 800 mila lire. Era la mia prima epoca ed ero sprovveduto...anche perchè in breve cominciai ad avere acqua nel lunotto posteriore e spesi altri 500 mila lire dal tappezziere. Senza considerare che aveva i tamburi anteriori e posteriori e feci montare i dischi davanti del 1.5. Spendendo altri soldi. L ho tenuta 4 anni e ci ho speso un milione all anno di manutenzione. Alla fine ho fatto pari con bollo e assicurazioni ridotti ( mi pare 15 euro uno e 75 lassicurazione), fino a che un giorno un pulmann non ha fatto lo stop...e mi ha distrutto l auto con me dentro...illeso :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> praticamente avevo il muso del pulman che era entrato fino alla leva del cambio. Per fortuna non avevo passeggeri. Alla fine poi ci ho rimesso di nuovo perche l assicurazione mi ha pagato meta del valore dell auto...e il pulman aveva ben 9.000 euro di danni! Sonon dell idea di puccio dopo queste esperienze precedenti. Purtroppo sulle epoca la maggior parte delle persone privilegia l estetica e dimentica la meccanica...mentre io privilegio la meccanica all estetica. Sto guardando a queste bellissime m5e34 ma se rischio praticamente non ho extrabudget per metterci le mani sopra. E lasciarla magari un paio di anni ferma in giardino sarebbe un incubo per me!!! quindi cercare una e34 modesta potrebbe essere una idea e privilegiare l estetica, magari un 520 a cui rimettere a nuovo interni ed esterni...ma dopo la m5 ho provato vari 520 e un 525... Mi sembrava di essere su una calesse trainato da asini...
io all'autista del pullman gli avrei messo la polvere di quarzo nel serbatoio..altro che 9000 euro di danni...parlo da ex autista di pulman... quì dobbiamo pensare a fa andare avanti le nostre altro che auto d'epoca..
quoto ! infatti voglio far arrivare la mia d'epoca ! ! visto che la attiva e' mia da 11 anni . . (la chrome 9)
eh... campa cavallo caro sr ci conviene dare stì 1500 euro subito all'erario così passiamo subito d'epoca.. io vado per meno 5..
scusa edoardo . . ma perche', pagando 1500 euro si diventa d'epoca ? scusa ma non sono informato su questa news . . da non confondere con quelle di interesse storico . . (meno di 20 anni) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
capito . . per ora, fino a oggi solo manutenzione ordinaria per le mie e39 . . non ci ho mai speso piu' di tanto , guasti solo sulla precedente attiva , che poi mi sono tolto . . (ho ancora quasi tutta la macchina . .) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> prima che spendo i soldi di una bmw nuova o usata . . hai voglia a pagare dei bolli . . (2)
a questo punto . . (visto che non hai ancora le idee chiare . . se e34 o e34 M )prenditi una bella 530d / 525d e39 touring ! ! ottima, comoda e veloce in autostrada ! potrebbe essere una buona alternativa . . e riguardo ai possibili guasti potresti averli con qualunque mezzo, certo che un benzina ha meno possibilita' di guasti ,non avendo turbo,impianto common rail pompe varie e iniettori . poi sei tu che devi sapere quello che vuoi veramente . . /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ps. se cerchi . . trovi qualche discreto esemplare !
si ma lui cerca un'auto d'epoca come seconda auto, non da viaggio: per quello si è già preso dell'altro
e allora come avevo detto in precedenza . . non ho dubbi ! mi toglierei una soddisfazione ! m5 e34 ! ! visto che non ho mai avuto una M ! e riguardo ai possibili problemi/guasti . . si deve proprio rompere in modo grave . . allora e' un bidone ! ! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
http://www.subito.it/auto/bmw-serie-5-imperia-58034402.htm questa merita per il motore http://www.subito.it/auto/bmw-520i-24v-milano-58006546.htm questa sembra vissuta però ha pelle e clima automatico e un prezzo giusto
dobbiamo aiutarci a vicenda a far arrivare le nostre bavaresi all'anno zero..io già ho messo in cantiere alcuni componenti dell'avantreno...quello che mi rimane sul gozzo sono gli interni in pelle..quando vedo una individual in pelle rosico di brutto..passino le cromature..passi che hanno il 2,5 doppio vanos o il 3 litri gasolio più potente del mio ma gli interni in pelle nò....cambiarli sulla mia sarebbe un'incoerenza e pasticciata come direbbe bat..
dipende, se metti la pelle prevista per la tua all'epoca non ci sono problemi. ovvero la pelle montana, quella che si vede sulla maggior parte di e39. ma stiamo andando di nuovo fuori tema.
intendi di bufalo nero? perchè alla fine tutto il resto è un grigio topo che è quasi nero..io il passo sarei anche disposto a farlo..e non chiedo altro..spero da quì a i prox 5 anni....di listino i sedili verranno su gli oltre 2000 l'uno..tra l'altro vanno bene anche i meccanici di sedili..
no, mai detto bufalo nero, ma la pelle "base" che si chiamava "pelle montana", disponibile su tutte le E39. la pelle nappa e nappa ampliata era solo per le motorizzazioni superiori. colori: nero, beige con plastiche abbinate, grigio con plastiche abbinate, marrone. è possibile che me ne stia dimenticando qualcuno, anche se non mi pare. ovviamente io intendo interni in pelle originali presi "usati" su ebay. ma come detto stiamo andando fuori tema.
ci sono anche ottimi artigiani per risellare in pelle i tuoi . . ho visto dei ottimi lavori ! puoi scegliere la qualita' della pelle, fare un mix tra pelle e alcantara ! etc. etc. stop ! siamo fuori ot ! ! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
a proposito di bmw serie 5 ..oggi sono salito su un 'audi q5..superaccessiorata..47.000 euro di auto..bè sarò di parte ma la mia e39 come la e34 non cè le cambio propio..altra costruzione altri materiali..ed altro confort..nonstante l'audi cammini su 4 soffietti..regolabili..per carità bella auto anche se io non impazzisco per i suv..ma alla faccia della mia che ha quasi 16 anni sulle spalle..a viaggiarci sopra è di ben un'altra levatura... god save the bayerisch..
bmw serie 5 e neve.. oggi dopo più di un anno che ho la e39 ho rimpianto il mio opel frontera che avevo prima..sono rimasto bloccato sotto la neve e la cucciola a ogni tentativo si intraversava..la bmw intendo..alchè mi sono accostato e ho aspettato la polizia che mi ha fatto fare retrom..e sono tornato indietro tutto questo dopo un'ora fermo a -1 sottozero..