partendo dal presupposto di trovare una e34 in ordine . . il 6 in linea M (e34) e' affidabilissimo ! riguardo le prestazioni e piacere di guida puo' capirmi solo chi ha avuto la possibilita'/fortuna di provarne una in ottime/buone condizioni (oggi abbastanza difficile,ma non impossibile) nonostante e' un sogno nel cassetto quello di avere una e34 M 340CV . . a oggi non riesco a abbandonare le mie 530d e39 touring ! sempre grande soddisfazione,appagamento mettermi alla guida del 530d e39 . . come ti ho detto in precedenza , come affidabilita' e robustezza vai tranquillo per la m5 e34 ! fatti sto regalo ! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ps. tutte le M dopo la e30 e la e34 . . hanno motori non altrettanto affidabili !(conosco un paio di persone che avevano sorpassato i 300mila km,e senza tante attenzioni . .) e poi vuoi mettere il controllo e la guida(se hai manico . . /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">) di una m5 e34 ! anche se il massimo e' la m3 e30 come rapporto peso potenza e relative prestazioni,piacere di guida. ma . . prenderei sempre una m5 e34 per il suo 6 in linea . .
io non ci penserei un attimo..pur essendo disposto a comprare un abbonamento per i mezzi pubblici..e toccarla solo nei week..però ogniuno di noi ha le sue priorità e scelte..e non avendo mai guidato una e34 M ma guidando tutti i giorni una e39 2.0 litri dico se tanto mi dà tanto dovrebbe far paura..
Ragazzi, siamo all epilogo. Purtroppo ho trovato il compratore per la mia e46! E mi da la cifra che voglio io!sarà un segno del destino?
è il segno del destino..adesso o mai più...mente..tuo dovere sarà di documentarci..non solo sulle prestazioni..di sua maestà motorsport..ma delle sensazioni su strada..
ora che hai trovato a vendere il 318ci . . cosa aspetti ? sempre che vuoi una bmw motor sport . . /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> le bmw sono una cosa . . le versioni M tutta altra storia !
In effetti devo schiarirmi le idee. Il passo M non l avevo mai considerato fin qui... ! certo che da un modesto 520 ad un M5!!! Però visto che avevo pensato al 530v8 probabilmente gestirle il costo è uguale... ma...meglio v8 o 6L...?
non ho dubbi ! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> il 6 in linea bmw e' noto per elasticita',linearita',rotondita' di funzionamento . . (uno dei motori piu' riusciti e migliori al mondo !) se poi ci aggiungi la cura motor sport = prestazioni da super car ! pur essendo fanatico delle e39 . . tra m5 e39 e m5e34 come detto piu' volte, e34 forever ! ! per il suo fantastico 6 in linea M ! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ciao, come accennavo nella presentazione sto valutando l'acquisto di una berlina e34, puntavo al 520, ma visto che è difficile trovarne una a un prezzo che corrisponda allo stato dell'auto, alla fine potrei orientarmi verso un 535. Ne ho trovata una completamente restaurata di carrozzeria, con impianto Gpl (un po' datato) e iscritta ASI, ma con 300mila km all'attivo. Il proprietario ispira molta fiducia, e è disposto a trattare sul prezzo. L'idea sarebbe quella di trapiantarci un motore meno sfruttato. Ho già trovato una serie M della stessa cilindrata, carrozzeria malmessa, ma motore - dice il proprietario - che girava come un orologio. E' ferma da 4-5 anni, avrebbe 75mila km, anche se probabilmente devo considerarne qualcuno in più. Gli anni sono simili, 89 la prima, 88 la seconda (o il contrario). Vi volevo chiedere se secondo voi l'espianto è fattibile (ad esempio non so se il rapporto di compressione sia lo stesso) e economicamente vantaggioso. Scrivo questo perché ho un budget limitato, ma l'auto la voglio per me, non punto a rivenderla tra sei mesi e farci la cresta. Ma voglio un'auto che mi consenta anche di fare viaggi in autostrada. Inoltre volevo sapere cosa aveva in più l'allestimento M che mi converrebbe portare sull'altra auto. Grazie a tutti
purtroppo al momento non ti so rispondere, devo ancora andarla a vedere e il venditore non è ferratissimo. so solo che i cavalli sono gli stessi, ma a quanto pare non è catalizzata. Di qui il dubbio sul rapporto di compressione... scusa, altro dubbio che mi sono dimenticato: ma la 535 ha la distribuzione a catena, anche se è a singolo albero, vero? Grazie mille
Ragazzi, ora a mente libera ed e46 venduta non mi resta altro da fare che trovare questa benedetta e34!!!! Forza!!! Fino a pasqua mi trovero nei seguenti luoghi, se trovate qualcosa vicino mi fiondo subito! ravenna padova trieste cuneo alba livorno genova oristano
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=227070045&cd=634947629130000000&asrc=st|as http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=226872317&cd=634944475600000000&asrc=st|as http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=210309491&cd=634658837820000000&asrc=st|as la prima sembra veramente perfetta !!!!
son tutte e 3 tristissime l'unica 520i che meritava di essere acquistata era a Milano, ormai non più in rete (c'era fino a 2 settimane fa), amaranto met, pelle bianca, cambio automatico, poco sopra i 100mila km, sui 3500 euro. al limite prova a trattare sta touring, anche se bisogna ben vederla dal vivo. http://www.subito.it/auto/bmw-serie-5-e39-verona-40619166.htm questa è ben kilometrata ma ha il 3.0 v8, più unica che rara in italia http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=227505157&cd=634955943840000000&asrc=st|fs questa ha prezzo fuori dal mondo ma è sempre piacevole da guardare http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=227028177&cd=634947103360000000&asrc=st|fs
http://www.subito.it/auto/bmw-m5-e34-asi-carbonia-iglesias-39155803.htm http://www.subito.it/auto/bmw-serie-5-latina-57180188.htm
scusa se te lo chiedo, ma sei sicuro? in effetti non trovo nulla su sta benedetta M535, a eccezione di qualche foto che non prova nulla... ma su wikipedia (c'è questa frase) anche se la pagina mi pare contenga alcune inesattezze Del marzo 1989 è invece la top di gamma M5, mossa da un 6 cilindri 24 valvole di 3535 cm³ che eroga 315 CV a 6900 RPM/min, che spingono la M5 a 250 km/h (Autolimitati elettronicamente) Batmobile, chiedo un chiarimento anche a te: da quello che mi scrivi, dovrei tenere la centralina originaria, e buttare quella della presunta M. Non rischio che non dialoghi con il motore? Te lo chiedo perché sulle moto (o almeno su alcune jap) devi trapiantare il tutto. La lambda invece immagino che parta sempre dalla centralina, quindi non avrei problemi a tenerla, giusto? Grazie a entrambi
O meglio su E34 e successive. Su E28 esisteva l'M535 con il 6L da 218cv (se non erro è come quella che ha/aveva Batmobile ma in verisone uderstatement).