No normalmente è il contrario con lo steptronic (e con tutti i cambi a convertitore di coppia come lo step) ma dubito che a 230 km/ora uno che fa i 232 riesca a sorpassare, in accelerazione parliamo di un decimo di secondo fra automatico e manuale, però quello con il manuale deve saper partire veramente bene xchè con l'automatico schiacci l'acceleratore e vai e basta. Un manuale è + sportivo xchè l'unica logica che segue è quella che gli imponi te, mentre l'automatico ha una memoria dedicata che memorizza il tuo stile di guida e tenta poi di assecondarti. Comunque un 530 non lo prenderei x fare le garette perciò meglio automatico.
...se puoi prenditi un 535D dal 2005 in poi e stai tranquillo. Non ti servono mappe,hai freni maggiorati e meccanica come si deve. Consumo nel misto,dopo decine di migliaia di km.=12,3km/l.:wink: Ti costa poco di piu' e di bollo 250 euro in piu' all'anno,una fesseria,praticamente in tre anni e' il prezzo di una rimappa del 530. Se prendi un 525/530 dopo un mese ti mordi le dita.
525d magari si, com'era successo a me, ma adesso con il 530d LCI 235 hp è un andare da signori. ci si può accontentare
Grazie della precisazione, non sono un esperto e60/61, ma ero sicuro di averlo letto nei post riguardanti questo modello. Adesso ho ripassato ed effettivamente ne parlavano proprio x e60/61 ma riguardava un confronto con l'e39! (era quindi l'e39 che l'ha montato x poco).
E x fortuna i saggi consigliano sempre di prendere un modello alla fine del ciclo in quanto dovrebbe avere meno problemi .....
Rispetto ai chiodoni che utilizzavamo anni fa la 530 e' un bolide fantastico. Quando la prendi pero',anche se la rimappi,......ti chiedi,certo pero' se mi prendevo un 535 e lo rimappavo....:wink: Il 535D e' di suo talmente valido che non mi fa sentire la necessita' di altro,......ne' di rimappa. E' poi e' nato con meccanica e freni adeguati alla potenza,informati sui particolari diversi di cui e' dotato,e' molto interessante.:wink: Se uno acquista un 525/530 e poi desidera rimappe ha sbagliato in partenza,IMHO.
Vale per tutte le cose della vita,anche per le donne. Peccato che negli anni queste ultime si deteriorino un po'....:wink:
Le donne a 20 anni lo fanno a MMS:Mattino Mezzogiorno Sera. A 30 MMS Martedi Mercoledi Sabato. A 40 MMS: Marzo Maggio Settembre. A 60 MMS Magari Maria Santissima
Io non scarterei a priori i privati, spece se è unicoproprietario da 3-4 o 5 anni, e ti faccio un esempio personale: Presa nuova nel 2005, manutenzione sempre maniacale presso bmw, ora che mi è scaduta la garanzia la cura non cambierà. Dovessi venderla il prezzo sarebbe certamente allineato a quello dettato dalla grossa offerta del mercato e certamente più basso di quello delle concessionarie che ti accollano il costo della garanzia, con la differenza che la mia è una vettura davvero a posto. Come me ci sono molte altre persone, e quasi dubitereri di vetture recenti e certamente sfruttate senza particolare cura da chi la cambia ogni 2-3 anni a fine leasing. Per il cambio è questione di gusti, preferisco il manuale e lo step non sono riuscito proprio a farmelo piacere pur usandolo per 10 gg (sennò a quest'ora avevo la 535d), inoltre il manuale 6 marce bmw è a dir poco fantastico sotto tutti gli aspetti e la frizione è meno pesante da premere rispetto a quella di una punto 1.3 mj. Sappi solo che l'automatico è + delicato e potrebbe patire a lungo andare l'uso troppo sportivo: su un'auto usata che ne sai di come è stato sfruttato? ne ho visti parecchi piangere poco dopo aver preso un'auto usata, ma non è una regola. Vista la vasta scelta che il mercato ti offre non avere fretta, provale bene, controlla i tagliandi come già detto anche se non è una certezza matematica. Ultima cosa, occhio alle chiavi, se tradizionale devono dartene 2 con telecomando ed una piccola d'emergenza, per quelle con pulsante avviamento non so.
Anche la versione con avviamento a pulsante start/stop ha in dotazione due chiavi con telecomando + una piccola in plastica nera.