ragazzi qualkuno sa come funziona la voce 20 del menù segreto? in poke parole sarebbe la voce di correzione del fattore consumo, si accettano risposte
Se è come nell'e90 ti dovrebbe comparire un parametro preimpostato di 1000, se non è già stato cambiato, devi modificare quel valore, devi andare per tentativi finchè non trovi il valore più vicino possibile... ti faccio un esempio: innanzitutto devi sempre farti tu il pieno, decidi di rabboccarlo fino all'orlo per semplicità; calcoli la tua media da pieno a pieno e vedi quanto sgarra il computer di bordo. Se ad esempio la tua media ti dice 13.8 e il computer impostato con un valore ipotetico di 1050 ti da 14.5, aumenta il valore. Passa ad esempio a 1060... se il pieno o i pieni dopo (per maggior sicurezza fai le medie con + pieni e vedi se l'errore è sempre lo stesso...) tu hai una media sempre di 13.8, ma il computer ti da una media di 13.5, allora sai che il valore da inserire è compreso tra 1050 e 1060.... Come si cambia il valore che trovi al menù 20?? Ecco la risposta: ipotesi: ti compare un valore 1000... premendo leggermente il tastino "azzera km" questo valore dovrebbe cambiare. partono le unità, vanno avanti da sole: 1001, 1002, 1003......1009, 1000, 1001, 1002..... e così via... premi nuovamente il tastino e partono le decine: 1010, 1020, 1030..... 1090, 1000...... ok? ci siamo? premi ancora il tasto e partono le centinaia/migliaia: queste vanno da 7 a mi pare 12; partendo da 1000 ipotetico avrai: 1100, 1200, 700, 800, 900, 1000... ripremi il tasto e il contatore si ferma. Però se vuoi il valore esatto da mettere: Boh, io non ho mai toccato niente.
ciao a tutti, oggi mi son fatto un trasporto sposi con la pupa, dovevate vedere tutti gli okki puntati addosso, e al ristorante tutti li attorno a sbavare, roba da matti ragazzi come se nn avessero mai visto una makkina
basta guardare le mie foto...so di che parli :wink: 5h per lustrarla a nuovo ma ne è valsa la pena Asus
Una domandina ot, ma i fari bixeno direzionali dovrebbero ruotare sia a destra che a sinistra o solo a destra? Ieri sera ho notato che girano solo a destra...
allora.. non girano in retromarcia e girano a destra solo quando sei fermo, questo vale per quando sei fermo parcheggiato a destra e per riprendere la carreggiata ruoti lo sterzo a sinistra piu del dovuto, potresti abbagliare quelli che incroci, una volta avviato ruotano anche a sinistra in quanto non avrai angoli di sterzo eccessivi a sinistra durante la marcia.:wink::wink:
ho notato che durante la marcia nei percorsi misti ad andature basse tipo sui 50/70 kmh nell'affrontare le curve si avverte che la makkina si frena un pokino,per poi subito rilasciare, come se io stesso tenderei a sfiorare il freno, è normale tutto questo?