Salve a tutti, sono nuovo del forum registrato proprio ora, complimenti a tutti, è tenuto davvero bene e le cose si trovano con facilità, poi osservandovi da un pò ho visto che siete un gruppo compatto. Sto per acquistare una bmw 530 xd dello 05/2006 berlina futura automatica con 124 mila km alle spalle, onde evitare di prendere brutte fregature potreste cosigliarmi su cosa stare attento, è un rivenditore non ufficiale bmw ma multimarca che mi darebbe una garanzia di quelle generiche, ho la targa della macchina è possibile sapere qualcosa consultando quell'utente che lavora in bmw? Un grazie anticipato a tutti.
per sapere tutto dell'auto sarebbe meglio avere il numero di telaio. dai multimarche...fa conto che è probabile al 90% che tarocchino i km.
Si Rena hai ragione, ma se fa una cosa del genere con il lavoro che faccio sarà l'ultima auto che vende promesso anche se è lì da un pò di anni, cmq lo sterzo non è lucido ma quello si può cambiare i pedali non sono eccessivamente consumati ma anche quelli possono essere cambiati... La vedo una cosa difficile non esser fregati, devo procurarmi il nr di telaio dell'auto, pur provandola non avrei le cognizioni per dire se va bene o no dato che non ne ho mi portata una che mondo difficile, grazie del consiglio Rena.
se fai l'avvocato è meglio che glie lo dici subito. vedrai che pur di non andar incontro a rogne...va avanti con la vendita o "rinuncia " con qualche scusa. comunque se è corretto e non ha nulla da nascondere ti da il telaio...te vai fino alla bmw ufficiale della tua zona...chiedi gentilmente al capo officina di dirti i km originali ( basta confrontare km dell'auto e ultime manutenzioni/tagliandi)...e almeno sei "tranquillo" anche se dati i km sei passibile di svariate rogne congenite della serie 5.
sei il primo che lo dice... cmq meglio il telaio...se hanno fatto tutto in Bmw ti sanno dire anche se la macchina ha il raffreddore...
No non faccio l'avvocato sto nelle forze dell'ordine:wink: quindi la legge la applico direttamente, ma come ti ho detto è li da un bel pò di tempo e segnalazioni sul suo conto non ce ne sono, però non fidarsi è bene e fidarsi è da fessi . Azz rogne congenite? tipo? Soprattutto mi saran coperte dalla garanzia dei 12 mesi obbligatoria? Azz ora cado in depressione pre acquisto .
Si appunto ahahahah, nel senso che portrei gestire tutte le pratiche per la truffa personalmente, perchè alla fine sarebbe quella dato che certifica che la macchina ha quei km e ci mette la sua firma, cmq preferirei le punizioni corporali per ste cose ai truffaldini rimarrebbero più impresse
se stai nelle FdO fai prima a presentarti come tale e se la macchina non è "reale" dovrebbe dirti "lasciala stare, non è per te"!!! A buon indenditor....:wink:
Si la tentazione è forte di andarci in divisa ma preferisco di no altrimenti credo gli venga un infarto e poi dall'aldilà mi starebbe in macchina a maledirmi ihihihih. A parte gli scherzi spero che sia onesto e se non vuole darmi il nr di telaio che credo sia una cosa lecita da chiedere, proverò a spiegargli che non devo giocarmi i numeri al superenalotto ma voglio solo controllare come è stata trattata l'auto. Cmq grazie raga per i consigli.
ma sulle vostre 5er step i cambi di marcia si sentono? nel senso quando sale e scala di rapporto da come un leggerissimo colpetto?
ma sulle vostre 5er step i cambi di marcia li avvertite? nel senso ke quando sale e scala di rapporto si sente come un leggerissimo colpetto? tutto questo lo avverto in D, in ds e in m sembra a presa diretta, grazie:wink:
Mah sul 3 i passaggi si avvertono ma sono abbastanza dolci e sul 530 mi sembra siano ancora + morbidi, non li definerei colpetti.
probabile aggiornamento al cambio da fare...anche io ho dovuto farlo e si è risolto tutto.....fino a quando poi si è rotto la coppa dell'olio del cambio Asus