Ciao a tutti, sono nuovo di qua, complimenti a tutti per il forum e x come lo si mantiene, sono in procinto di acquistare un 530d automatica, se sareste così gentili da darmi qualke buona dritta, xkè dopo aver letto un pò di discussioni sono caduto in depressione
Budget a disposizione? Sono il meno indicato a risponderti, xchè ho scarse cognizioni tecniche e fra l'altro ho una e90, però dall'idea che mi sono fatto quelle prodotte da marzo 2007 in poi hanno meno problemi ma siamo intorno ai 30.000 euri o di più se acquistate da rivenditore e ancora di più in conce ufficiale. I problemi maggiori mi sembrano riguardare l'elettronica e qui c'è poco da controllare. I consigli sono i soliti, verificare il libretto tagliandi amesso che ci sia e siano stati fatti, l'usura dei vari pedali, sedili, volante, farci un giro prima, etc,etc ma questo penso tutti ormai lo sappiano. Fatti dare il numero di telaio e controlla in una conce ufficiale se ha eseguito la manutenzione ma possono dirti anche se la macchina ha subito incidenti, non quelli riguardanti la semplice carrozzeria ovvio, ma se sono stati ordinati altri pezzi importanti. Poi incrocia le dita, un amico ha preso un 530d automatico del 2005 con 60.000 km, ora ha 100.000 km ed ha cambiato solo pastiglie e dischi davanti e l'altro giorno una scheda del complesso del sattelitare e, per ora, ne è pienamente soddisfatto. Poi vedrai che sicuramente qualcuno che ha già questa macchina saprà darti indicazioni più precise delle mie, tieni conto che solitamente fanno molto più rumore quelli che si lamentano di quelli che sono contenti, ed anzi sarei curioso di sapere anch'io quanti non hanno avuto problemi con questa macchina (penso e spero molti). In bocca al lupo.