Ciao a tutti, sono nuovo di qua, complimenti a tutti per il forum e x come lo si mantiene, sono in procinto di acquistare un 530d automatica, se sareste così gentili da darmi qualke buona dritta, xkè dopo aver letto un pò di discussioni sono caduto in depressione
Budget a disposizione? Sono il meno indicato a risponderti, xchè ho scarse cognizioni tecniche e fra l'altro ho una e90, però dall'idea che mi sono fatto quelle prodotte da marzo 2007 in poi hanno meno problemi ma siamo intorno ai 30.000 euri o di più se acquistate da rivenditore e ancora di più in conce ufficiale. I problemi maggiori mi sembrano riguardare l'elettronica e qui c'è poco da controllare. I consigli sono i soliti, verificare il libretto tagliandi amesso che ci sia e siano stati fatti, l'usura dei vari pedali, sedili, volante, farci un giro prima, etc,etc ma questo penso tutti ormai lo sappiano. Fatti dare il numero di telaio e controlla in una conce ufficiale se ha eseguito la manutenzione ma possono dirti anche se la macchina ha subito incidenti, non quelli riguardanti la semplice carrozzeria ovvio, ma se sono stati ordinati altri pezzi importanti. Poi incrocia le dita, un amico ha preso un 530d automatico del 2005 con 60.000 km, ora ha 100.000 km ed ha cambiato solo pastiglie e dischi davanti e l'altro giorno una scheda del complesso del sattelitare e, per ora, ne è pienamente soddisfatto. Poi vedrai che sicuramente qualcuno che ha già questa macchina saprà darti indicazioni più precise delle mie, tieni conto che solitamente fanno molto più rumore quelli che si lamentano di quelli che sono contenti, ed anzi sarei curioso di sapere anch'io quanti non hanno avuto problemi con questa macchina (penso e spero molti). In bocca al lupo.
Scusa ma mica ha detto che la vuole usata!:wink: 530d 3000 cc a 235 cv 500 nm di coppia. Nuova costa 50.050 euro. Fai conto che devi aggiungerci almeno 15000 euro di optionals arrivi ridendo e scherzando a 65000 euro. Il motore di una bmw è una garanzia di affidabilità senza ogni limite. Il 530d del padre del mio amico ha 260.000 km e fa ancora i 246km/h tirata a tavoletta! Suo padre la usa, ma la usa sul serio, 130 sarebbe inconcepibile per uno come lui!:wink: Se la tagliandi regolarmente e tutto fidati che se ti si rompe è perchè c'hai messo mano! Non perchè si rompe per un problema! Ovviamente cambio automatico. Mio padre ha la vecchia serie 5 E 60 del 2005 cambio manuale ed ha appena preso la nuova 525d xDrive con cambio automatico e la dfferenza la sente! Bmw sono macchine progettate per ipoteticamente fare anche milioni di km! Mi raccomando però... se il budget è ridotto. riduci il tiro in proporzione... lo so è bello prendersi la macchina desiderata ma fra una 330d full optionals ed una 530d senza niente dentro, francamente la 330d sarebbe l'opzione che più adocchierei.
I tempi eroici passano per tutti. è anche delimitata. Aveva la bellezza di 280 cv, poi ci sono stati problemi (non della macchina ma di ben altra natura) quindi il tutto è stato abbassato a 250 cv con turbo garret ancora sopra,barra duomi antitorsione, e kit M5.
... ah io pensavo fosse originale ... cmq con quelle pompate è così ... vanno per un po' poi si spompano da sole ...
Ce l'aveva originale ma poi sentiva il bisogno di cambiare e così e stato!:) Alla fine dei conti gli deve durare un altro anno, tempo che esca la nuova Bmw così la cambia...
il mio budget sarebbe di circa 15/16mila euro, ho sentito dire ke la serie del 2003/2004 sarebbero difettose, problemi ai collettori e quant'altro
guarda, non per esperienza personale, ma un amico l'ha data via a marzo ed era del 2004 e aveva ben 385.000 km!!! Aveva cambiato in garanzia solo la turbina dopo 20.000 km, poi null'altro...
15mila hai detto... guarda, mio padre ha una 520d del 2005 con 50.000 km e la bmw 1 anno fa quando aveva 40mila km gliela aveva valutata 18mila euro. Ora se ti impegni a cercare auto usate dal 2005 in poi, ce la dovresti fare a rientrare nel tuo budget. Comunque ti dico che non ha mai presentato problemi. Detto questo penso che ora come ora una 530d del 2005 con 100mila km, ti venga a costare 17-18mila euro. Devi essere furbo a trovare l'occasione giusta.
una cosa dimenticavo: molti storceranno il naso, però cerca di prenderla Still Nuovo...sicurissimamente la pagherai di più, ma hai un certa garanzia, anche nel senso di serietà, alle spalle...:wink:
raga ad esser sincero ne avrei una sott'occhio su auto scout http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=163528128voi ke magari la possedete di già ke mi dite?
stai molto attento ai rivenditori generici...e soprattutto se decidessi per un generico, pretendi tagliandi e prima ancora numero telaio...lo passi a ATD e ti dice vita morte e miracoli della vettura in questione...diversamente procurati un bel tubetto di vaselina...
mmm... richiedi numero di telaio e tagliandi. Da come l'ho vista io le impostazioni base da te menzionate, 530 d automatica ci sono tutte. Fuori che sono sicuro che per lo stesso prezzo ti porti via molti più optionals. è molto carente in questo ambito e fidati che fanno la differenza a lungo andare!
Con 15.000 euri dubito a trovarne una in conce ufficiale ad un chilometraggio accettabile, poi che possano fare 400.000 km sono d'accordo basta guardare su autoscout, quello tedesco però, in Italia sembra che la maggior parte le compri x andare a prendere il pane a basta. Prendendola da privato risparmeriesti ma io aggiungerei qualche soldo x l'eventuale manutenzione (pastiglie, dischi, cinghia non costano spicci in Bmw). Al cuore non si comanda ma comprare un modello inferiore e + fresco (come km) vedi serie 3 forse ha + senso come diceva bmwsuperpassion. Poi se non hai fretta e budget limitato forse conviene aspettare ancora un po' e così l'uscita del nuovo modello dovrebbe facilitargli la cosa. Quella che hai indicato mi sembra abbia il volante molto lucido, mentre la pedaliera sembra ok, ma sono foto bisognerebbe vederla veramente. Poi con nr di telaio e garanzia vai + tranquillo.