da come l'hai descritta, o la prendi a due lire (max €3000), o lascia stare. se la prendi anche a 5000€ non so se hai una convenienza. se è da verniciare, sistemare la capotte e altri due o tre lavoretti hai già speso altri 3000€. di 1.9 in giro ne trovi a milioni, e se prendi un pre-restiling li paghi piu o meno 6000euro in stato di utilizzo, quindi macchine che prendi ed usi. con 8/9000euro di spesa totale che avresti per quella 1.9 ti potresti comprare un 2.8 pre-restiling che è tutta un'altra cosa.
Mi fa piacere che anche voi concordiate sul fatto che EUROTAX E' UNA EMERITA MINCH...A Ora facciamolo capire all'amico salonista!
quando parli con il venditore, digli di leggere la prefazione di eurotax. eurotax non è legge, è semplicemente un indicazione dei valori di mercato. il blu da' il valore di acquisto, ovvero il prezzo con il quale i commercianti ritirano le auto, ma indica il valore minimo dell'auto, in quanto tiene conto di eventuali lavori di manutenzione ordinaria da fare. una volta eseguiti questi lavori il commerciante potrà rivenderla al valore max (eurotax giallo) le eventuali operazioni di ripristino straordinarie (grossi danni alla carrozzeria, noie meccaniche, capotte da rifare) sono da quantificare e da sottrarre al valore riportato dall'aurotax blu.
Perfetto, e visto che i danni alla carrozzeria sono quantificabili in 800-1000 Euro siamo arrivati ai 5500. Se il meccanico riscontrerà qualche magagna allora potremo calcare un po'la mano. Per la verità mi è sembrato piuttosto fermo nella sua richiesta, sarò io che non son buono a trattare!
Quoto in pieno. Inoltre la Z3 è come una donna, ti deve piacere al primo sguardo Se non ti convince lasciala stare
non ci siamo come cifra... ok che tutto sommato l'auto e' fresca di eta'... ma questo da un lato e' un pro' dall'altro un contro... fico il motore... prova a cercare di capire magari tramite una visura della targa chi e' il proprietario e trattare direttamente con lui... bypassado l'autosalone ( sempre che l'auto sia sana.... visto che perderesti la garanzia sull'usato
che periodo .... mi passi dall'amore per una Fulvia a quello per l'Ibiza passando per Audi ma ti capisco:wink: