BMW X1 U11 - Vivavoce | BMWpassion forum e blog

BMW X1 U11 Vivavoce

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da fabiopi, 10 Aprile 2024.

Tag (etichette):
  1. fabiopi

fabiopi Aspirante Pilota

2
    1
    27 Febbraio 2024
    Roma
    Reputazione:
    -13.799.731
    X1
    Ciao a tutti, ho l'X1 da un mese e ho notato che, spesso, usando il vivavoce il mio interlocutore non mi sente ma io sento lui. Un altra persona mi ha fatto notare che succede non collegando Android auto. Qualcun altro ha riscontrato questo problema ed eventualmente l'ha risolto?
    Grazie.

2. wewwo

wewwo

24.805
    4.157
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.783.144.051
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @fabiopi :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

3. Axlroby75

Axlroby75 Aspirante Pilota

14
    17
    11 Marzo 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    4.617.521
    BMW X1 U11 Xdrive 25E
    Ciao, confermo che anche a me succede la stessa cosa. Non ho risolto e a dir la verità non mi sono nemmeno cimentato a provare a risolverlo. Quando chiamo, attivo Android Auto.

4. JN10

JN10 Kartista

51
    16
    23 Gennaio 2023
    Avellino
    Reputazione:
    0
    Fiat sedici
    Buongiorno....succede anche a me ultimamente. Se attivo android auto non ho problemi,sento e mi sentono,se sto normale non mi sentono.credevo fosse solo un problema mio,magari del mio cellulare.

5. Fabiograv

Fabiograv Kartista

59
    16
    25 Novembre 2023
    Enna
    Reputazione:
    0
    BMW x1 X-Line SDrive 18D
    Anche a me con due cellulari diversi accade la stessa cosa (Samsung)...ho provato diverse volte a rifare abbinamento ma, gira che ti gira, succedeva di nuovo. Poi ho scoperto che con Androidi auto era tutto ok

6. JN10

JN10 Kartista

51
    16
    23 Gennaio 2023
    Avellino
    Reputazione:
    0
    Fiat sedici
    Anche io ho in samsung....

7. spanzetta

spanzetta Collaudatore

276
    40
    29 Ottobre 2017
    Ornago
    Reputazione:
    -17.262.978
    BMW X1 sDrive 18d sDrive (U11)
    Condivido la mia esperienza (id9 con ver 03/2025.47) considerando che ho l'auto da circa 2 mesi

Premesso che utilizzo la doppia connessione (comodissima) spesso succede che (a volte uno, a volte l'altro) nonostante sembri collegato, durante una chiamata (fatta o ricevuta) l'audio non viene gestito dal vivavoce..

Altro problema, sempre random a volte su uno telefono a volte sull'altro, e che lo switch di lettura messaggi non si attiva (e se lo forzi comunque non si attiva e da errore)

Altro problema ancora (successo una volta sino ad ora) e che nonostante avessi segnale (sul telefono l'icona di segnale era attiva/piena) .. il Bluetooth diceva che non ero registrato sulla rete e non mi faceva chiamare..

A volte alcuni di questi problemi si risolvono disattivando e riattivando il Bluetooth dell'auto.. a volte no..

Speriamo che migliorino la gestione del Bluetooth con un prossimo aggiornamento Software..

8. Mr.Magoo

Mr.Magoo Kartista

144
    28
    23 Settembre 2024
    Bergamo
    Reputazione:
    16.419.185
    BMW X1 U11 20i
    Dal punto di vista del viva voce sarò fortunato io ma non ho il minimo problema, anzi se la devo dire tutta per me è perfetto ed è la prima auto dove posso entrare in auto e in automatico passa dal telefono al vivavoce in 1 secondo... nessuno si accorge se scendo o se entro in macchina mentre con tutte le altre auto c'è sempre una momentanea perdita di comunicazione.
    Android Samsung ultra

9. spanzetta

spanzetta Collaudatore

276
    40
    29 Ottobre 2017
    Ornago
    Reputazione:
    -17.262.978
    Usi un solo telefono.. giusto?
    Credo che la maggior parte dei problemi sia legata alla funzione (fighissima) di poter avere 2 telefoni connessi contemporaneamente e gestirli in modo super efficace.. a parte i problemini (randomici) indicati nel mio post precedente..

10. Mr.Magoo

Mr.Magoo Kartista

144
    28
    23 Settembre 2024
    Bergamo
    Reputazione:
    16.419.185
    BMW X1 U11 20i
    Effettivamente se sono con mia figlia, che ha collegato il suo iphone, ora che ci penso, ho qualche problema.
    Anche se io sono l'utente principale l'iphone è più forte e si impossessa della parte multimediale creando qualche comportamento anomalo

11. spanzetta

spanzetta Collaudatore

276
    40
    29 Ottobre 2017
    Ornago
    Reputazione:
    -17.262.978
    in realtà non esiste il concetto di "utente principale".. i due telefoni sono entrambi connessi al BT allo stesso modo ..
    Per questioni di interfaccia (per poter utilizzare rubrica e quant'altro) quello mostrato più in alto è quello "attivo" su cui va a leggere la rubrica e i preferiti .. ma con un semplice clic sull'altro lo scambi e rendi "attivo" il secondo ...
    In ricezione sono assolutamente equivalenti ed entrambi "attivi"

A Mr.Magoo piace questo elemento.
  12. Mr.Magoo

Mr.Magoo Kartista

144
    28
    23 Settembre 2024
    Bergamo
    Reputazione:
    16.419.185
    BMW X1 U11 20i
    si hai ragione, la cosa antipatica è che se arriviamo insieme alla macchina vince sempre l'iphone per la parte multimediale e legge la musica da quello se non forzo il cambio

A spanzetta piace questo elemento.
  13. spanzetta

spanzetta Collaudatore

276
    40
    29 Ottobre 2017
    Ornago
    Reputazione:
    -17.262.978
    iPhone costa di più per cui vince..
    :lol: