Vivavoce BT | BMWpassion forum e blog

Vivavoce BT

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ManOfTheMoon, 8 Gennaio 2009.

1. ManOfTheMoon

ManOfTheMoon Kartista

237
    1
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    497
    In arrivo 530 xd msport
    Ciao ragazzi ho un'informazione da chiedervi
    mia moglie mi ha regalato per natale un sistema vivavoce BT da installare sulla nuova serie 3

Ho un telefono/palmare htc

In officina abbiavo provato con delle auto con BT originale installato dalla casa e tutto funziona, ma con le auto che hanno il sistema installato a posteriori (sempre originale bmw) il riconoscimento non avviene.

Mi hanno quindi consigliato dei sistemi Parrott, in particolare i modelli CK 3100 o ck 3200,

li conoscete?
    qualcuno li ha installati?
    si può utilizzare il tasto sul volante?
    ed in ultimo dove installereste quel cosino abbastanza antiestetico?

Si accettano anche consigli per altre soluzioni, grazie.

2. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Certo i parrot sono degli ottimi prodotti. Se provi con il tasto cerca troverai molte info in merito.
    Ciao

3. gionngionn

gionngionn Primo Pilota

1.129
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    in bmw vendono anche un bluetooth after market della metablue (accessorio originale bmw)

4. jodi_rivi

jodi_rivi Secondo Pilota

546
    8
    24 Dicembre 2007
    Reputazione:
    117
    320d e91-Exz3M-X5 30d '07
    Ottimo prodotto il parrot,poi se vuoi eliminare il cosino antiestetico,devi prendere l'interfaccia per poter utilizzare il tastino sul volante come fosse originale,se non ricordo male sull'X5 mio padre ha speso una Cinquantina di euri oltre al costo del parrot.

Jodi

5. jodi_rivi

jodi_rivi Secondo Pilota

546
    8
    24 Dicembre 2007
    Reputazione:
    117
    Ottimo prodotto il parrot,poi se vuoi eliminare il cosino antiestetico,devi prendere l'interfaccia per poter utilizzare il tastino sul volante come fosse originale,se non ricordo male sull'X5 mio padre ha speso una Cinquantina di euri oltre al costo del parrot.

Jodi

6. jodi_rivi

jodi_rivi Secondo Pilota

546
    8
    24 Dicembre 2007
    Reputazione:
    117
    non so che sia successo ma è partito 2 volte...scusate

7. ManOfTheMoon

ManOfTheMoon Kartista

237
    1
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    497
    In arrivo 530 xd msport
    eh infatti il metablue non viene riconosciuto dal mio telefono...

8. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    Allora se non hai il vivavoce originale (e ovviamente penso che ti rivolgerai in concessionaria avendo l'auto in garanzia) loro ti proporranno:

-Il Metablue (che molti spacciano per vivavoce originale bmw, ma così non è): è praticamente invisibile, non ha comandi a vista e si gestisce tramite il tasto cornetta sul volante. Personalmente ho avuto occasione di provarlo su un'auto di cortesia e non sono mai riuscito a telefonare!! Una persona che conosco lo ha fatto installare sulla sua 3er e ogni volta che mi chiama dall'auto giuro che non si riesce a tenere una conversazione decente...Imho da evitare come la peste, tra l'altro la cancessionaria stessa non garantisce per la compatibilità con smartphone/palmari;
    Il Parrot (il modello fa poca differenza, cambiano solo alcune features ma le funzioni base sono le medesime): io ho montato sulla mia il ck3100 con lo schermo dentro il posacenere (una volta chiuso è invisibile)... Che dire, ottimo sotto tutti i punti di vista e sicuramente non potrei più farne a meno!
    PRO
    -Pensa che la qualità audio è ottima, nessuno che mi abbia mai detto che non mi sentiva...grazie alle mille regolazioni del volume, del microfono ecc;
    -a differenza del metablue ha un suo riconoscimento vocale (molto più elaborato di quello del cellulare, riconosce la voce anche in marcia con il finestrino aperto!);
    -scarica i dati della rubrica nella memoria interna;
    -è continuamente aggiornabile con i nuovi firmware parrot in modo da renderlo compatibile con i nuovi cellulari in uscita;
    CONTRO
    -forse il prezzo (ma in bmw ti faranno un preventivo identico per l'uno e per l'altro)
    -se hai l'interfaccia ipod montata aftermarket, purtroppo non sarà possibile recuperare l'uso dei tasti sul volante per il vivavoce (esiste un problema di compatibilità...)

ps piccola nota: vedo che usi un htc, io ho un htc touch pro... Bisogna dire che tutti i telefoni windows mobile hanno dei piccoli problemini con i vivavoce (tutti), parlo di inezie e cmq man mano a ogni aggiornamento del vivavoce migliorano ma cmq è bene avvisarti che noterai qualche bizza di tanto in tanto!

9. MTouring149

MTouring149 Collaudatore

462
    21
    8 Novembre 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    814
    BMW F10 LCI M, RR EVOQUE

parrot ck 3000 evolution + interfaccia comandi al volante SW101 Audicom per BMW
    funziona benissimo con htc 3600 , nokia ecc..
    Se usi l'interfaccia audicom il cosino non serve piu, rispondi direttamente dal tastino sul volante.

10. Calza

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    posso chiederti perchè lìinterfaccia audicom e non quella originale parrot?

11. MTouring149

MTouring149 Collaudatore

462
    21
    8 Novembre 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    814
    BMW F10 LCI M, RR EVOQUE
    solo perche era gia' cosi composto il kit (ck 3200 + audicom), li ho comprati da un utente che li vendeva sul forum

12. Calza

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    ahn... funzionano bene insieme? non è che per caso monti l'interfaccia ipod??

13. ManOfTheMoon

ManOfTheMoon Kartista

237
    1
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    497
    In arrivo 530 xd msport
    io ho la radio professional con interfeccia ipod di serie..
    quindi credo che potrei andare con il parrot ck 3200
    però in bmw mi hanno detto che non posso utilizzare il tastino al volante..

l'interfaccia per il tastino di cui parlate la posso prendere in bmw ?

Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2009
  14. jodi_rivi

jodi_rivi Secondo Pilota

546
    8
    24 Dicembre 2007
    Reputazione:
    117
    No,che sappia io è un prodotto audicom e la concessionaria che serve me questi lavori li fa fare tutti fuori,al tempo stesso però io non sapevo che con l'interfaccia Ipod e centralina ci fossero dei contrasti..
    Jodi

15. MTouring149

MTouring149 Collaudatore

462
    21
    8 Novembre 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    814
    BMW F10 LCI M, RR EVOQUE
    funzionano benissimo, non ho l'interfaccia ipod.

16. MTouring149

MTouring149 Collaudatore

462
    21
    8 Novembre 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    814
    BMW F10 LCI M, RR EVOQUE
    che io sappia la montano anche in bmw, ma a questo punto tanto vale farsela montare da un elettrauto, sicuramente di manodopera spendi meno.

17. MTouring149

MTouring149 Collaudatore

462
    21
    8 Novembre 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    814
    BMW F10 LCI M, RR EVOQUE
    Io invece alla Turbocar di Imola ho visto nelle vetrinette che hanno all'interno della sala d'attesa l'interfaccia che monto io , non era marchiata audicom ma sono sicuro che era la stessa , non so pero se se la montano loro o i lavori se li fanno fare fuori.

18. ManOfTheMoon

ManOfTheMoon Kartista

237
    1
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    497
    In arrivo 530 xd msport
    potrei avere dei problemi di garanzia facendo montare il parrtot da un elettrauto ???

19. MTouring149

MTouring149 Collaudatore

462
    21
    8 Novembre 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    814
    BMW F10 LCI M, RR EVOQUE
    se proprio si vogliono attaccare a tutto allora ti dico di si (potresti averli), io personalmente per certe cose tipo questa non sto a guardare la garanzia...

20. Calza

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    direi di sì! stesso motivo per cui mi sono fatto "derubare" anch'io...considera che ho pagato per il vivavoce 400 euro, mentre in negozio lo si può trovare per un centinaio...(e il montaggio avrei potuto benissimo farlo da me)

cmq ti consiglio di valutare bene quale modello installare, il ck3100 ci sta dentro il posacenere (e se lasci l'auto in giro, chiudi il coperchio del posacenere e non si vede nulla) mentre il 3200 dovrai appenderlo da qualche parte sul cruscotto (cosa secondo me da evitare)...

ps se hai l'interfaccia ipod originale non dovresti avere problemi di compatibilità e poter usare anche l'interfaccia per i comandi al volante multican parrot...hai la presa usb sotto il bracciolo giusto? e per comandare l'ipod non devi usare il tasto cornetta sul volante per entrare nelle selezioni?

Condividi questa Pagina