vivavoce bluetooth originale - postmontaggio | BMWpassion forum e blog

vivavoce bluetooth originale - postmontaggio

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da SteExp, 15 Ottobre 2011.

1. SteExp

SteExp Kartista

240
    7
    29 Giugno 2009
    Reputazione:
    -14
    E91 320d
    ciao a tutti,

premetto che ho provato a fare più di una ricerca sul forum ma senza successo.

Vorrei sapere se è possibile aggiungere alla mia e91 pre-rest del 2007 il vivavoce bluetooth originale. Il mio voltane dispone già dei comandi al volante necessari.

Avete un idea di dove acquistarlo, prezzi e se è complicata l'installazione?

Grazie in anticipo a tutti,
    Ste

2. TwinTop

TwinTop Aspirante Pilota

19
    0
    28 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320d E91
    Seguo...anch'io ho lo stesso interesse.

3. Speedy21

Speedy21 Collaudatore

273
    68
    12 Gennaio 2010
    Roma
    Reputazione:
    2.578.466
    BMW 330i G20 MSport
    interessa anche a me ... help please

4. Riccardo S&S

Riccardo S&S Aspirante Pilota

35
    0
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 330 Cd E46
    Si montarlo è tecnicamente possibile, se non ricordo male è solo una scheda da aggiungere, ma comunque bisogna smontare qualcosa. Dovete chiedere in concessionaria Bmw e vi dicono tutto, ma tenete a mente che costa un botto, in passato a un mio cliente che chiedeva la stessa cosa avevo sparato una cifra piuttosto elevata, ma sinceramente non ricordo quanto. Ci sono installatori che possono mettere il kit originale ma a prezzi meno esosi, li sta a voi trovare l'installatore bravo onesto e capace di mettere le mani.

Ciao

5. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    eh come optional di primo equipaggiamento costa(va) circa 900 euro, dubito che anche solo per coerenza lo facciano pagare meno in post montaggio

6. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    ma scusate perchè volete montare l'originale??

prendete un qualsiasi parrot base, comprare l'adattatore comandi al volante come ho io, spesa circa 300 eur più montaggio, sta tutto dietro alla radio, non ci sono tasti in vista e tutto funziona..

io ho una e90 pre restyling.

io ho il ck3000 della parrot che però è decisamente vecchio, ci sono altrettanti modelli nuovi che funzionano benissimo con i nuovi telefoni,

consigliatissimo secondo me

7. SteExp

SteExp Kartista

240
    7
    29 Giugno 2009
    Reputazione:
    -14
    E91 320d
    Ciao chiccol. grazie per il tuo consiglio.

utilizzando il parrot di cui parli, mostra sul displey della radio il numero o nome del chiamante per esempio?

Il microfono dove lo hai montato tu per curiosità?

chiedevo dell'originale giusto per avere un idea del costo e quindi avrei successivamente valutato i costi di un parrot o similari per vedere di quanto discostano.

Grazie mille

EDIT: in effetti con il kit della parrot me la caverei con soli € 172,92 sia kit auricolare che kit per interfacciare i comandi al volante...

Chiccol, tu per esempio hai il kit interfaccia comandi al volante? Potenzialmente, avendo già i comandi al volante, è possibile lasciarlo in un area anche non facilmente raggiungibile l'affarino con i 2 bottoni e la rotella, giusto?

Ultima modifica di un moderatore: 16 Ottobre 2011
  8. chiccol

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    ciao ste,

io non ho il navigatore, quindi non ti so dire se serve un ulteriore interfaccia per poter scaricare la rubrica sul monitor,

per quanto riguarda invece il discorso comandi al volante, gli ultimi modelli di parrot hanno il ricevitore wireless, quindi lo puoi tenere dove vuoi, anche nel portacenere se ti va e non si vede e quando suona il telefono rispondi con il tasto oppure direttamente vocalmente con la parola "ACCETTARE" o qualcosa di simile..

io ho il kit interfaccia comandi al volante ed è comodissimo, anzi, per me indispensabile, nulla a vista e volume chiusura chiamata etc tutto con i comandi, (in base ai telefoni fai anche, comandi vocali sul telefono, richiamata ultimo numero etc)

il microfono l'ho montato nell'angolo in alto del montante lato guida, praticamente invisibile

9. SteExp

SteExp Kartista

240
    7
    29 Giugno 2009
    Reputazione:
    -14
    E91 320d
    wow! Nemmeno io ho il navigatore,ho la radio business. Si vede il nome e numero chiamante sul display per caso?

In pratica se installi anche il kit che ti fa funzionare i comandi al volante, il telecomando parrot originale si può per esempio anche metterlo in un posto dove non si vede... tanto non serve. giusto?

Odio vedere quell'affare in giro.... :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. chiccol

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    CIAO,

Pensavo avessi il navi,

sulla radio business non si vede il numero del chiamante, cmq con i comandi al volante non c'è niente in giro per la macchina,

stessa cosa che ho fatto io, ho usato i comandi al volante e non ho niente in giro, niente tasti, niente cancherini verdi e rossi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. zuss

zuss Amministratore Delegato BMW

3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    se non hai il navi vai di parrot con interfaccia comandi al volante e non si vede niente.

Diversamente se hai il navi con l'originale si gestisce tutto dall'idrive...io l'ho fatto in post montaggio da smercky utente del forum...chiedete a lui!

12. SteExp

SteExp Kartista

240
    7
    29 Giugno 2009
    Reputazione:
    -14
    E91 320d
    grazie ragazzi, vado di parrot allora!

13. Roberto320

Roberto320 Aspirante Pilota

47
    1
    28 Ottobre 2010
    Reputazione:
    16
    BMW 320D coupé Msport
    Io sulla mi ae92 senza navi e con radio professional ho mantato il parrot CK3000evo con comandi al volante e devo dire che sono molto soddisfatto.

Se acquisti i connettori già cablati puoi addirittura farti il montaggio da solo, basta solo un po' di manualità

Ultima modifica di un moderatore: 18 Ottobre 2011
  14. n3wt0n

n3wt0n Kartista

239
    8
    11 Novembre 2011
    Reputazione:
    22.955
    BMW 320d E90 + Citroen C2 VTS
    Cosa intendi per "connettori già cablati"?

Io ho visto sul sito della parrot il ck300evo e il cavo di collegamento che danno loro per la bmw (io ho una e90 pre rest), e poi l'interfaccia comandi al volante della audicom.

Tu hai preso qualcosa di diverso?

15. chiccol

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    no anke io ho quei prodotti e vanno benissimo

16. Guest 048

Guest 048 Direttore Corse

1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    io ho una E92 con navigatore business e la presa usb

mi sembra di capire che la centralina usb e quella bluetooth sono la stessa cosa, infatti nel baule sotto il doppio fondo c'è una centralina con stampato il logo bluetooth.

vorrei completare l'impianto originale perchè a quanto pare manca solo l'antenna e il microfono.. posso fare il lavoro di montaggio da solo e poi affidarmi a qualcun altro per la codifica se serve, però non so da dove iniziare..

17. ponchia

ponchia Aspirante Pilota

30
    0
    16 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    320d touring futura
    Ho un problema simile l'auto ha navi prof. e centralina, in conce per istallare il bluetooth vogliono 300 di modulo e 560 di manodopera, una follia! Vi chiedo, conoscete sistemi simili all'originale , parrot escluso, che costino meno, nell'ordine dei 400 euro, o installatori zona nord/ovest ( Torino ) più onesti o con tariffe orarie meno "notarili" e che possano poi codificare il tutto! Grazie!!!

18. Roberto320

Roberto320 Aspirante Pilota

47
    1
    28 Ottobre 2010
    Reputazione:
    16
    BMW 320D coupé Msport
    Dovrebbe essere esattamente così.

Ti arriva il modulo con tutto già cablato per il montaggio. ti manca solo da fare lo smontaggio/montaggio.

Dico dovrebbe perchè io ho acquistato il tutto usato qui da un utente del forum.

19. n3wt0n

n3wt0n Kartista

239
    8
    11 Novembre 2011
    Reputazione:
    22.955
    Mi sa che in realtà quello che ti arriva sono i 3 componenti nelle loro rispettive scatole :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ho dato un'occhiata ad un post sempre su questo Forum di un utente (non ricordo il nome) che montava la stessa cosa su una e46, e un po di lavoro da fare c'è...

20. n3wt0n

n3wt0n Kartista

239
    8
    11 Novembre 2011
    Reputazione:
    22.955
    Da quello che mi hanno detto ieri in conce, per la tua macchina (avendo già la predisposizione bluetooth) basta aggiungere la centralina del vivavoce, però non so dirti il prezzo, e non serve codificare niente

Condividi questa Pagina