chiedevo cosa non avessi capito... praticamente si collega l'uscita audio dell'oggetto in questione alla presa aux dell'auto. Si sentirà quindi l'audio del telefono nelle casse commutando in aux all'arrivo di una chiamata. I problemi sono: 1- per rispondere o avviare una chiamata bisogna avere il cellulare a portata di mano 2- se il microfono da utilizzare è quello del telefono bisogna tenerlo relativamente vicino, se il vivavoce ha un microfono suo deve essere vicino
Allora per rispondere dovrai usare il tasto del cell che puoi tenere a portata di mano nl vano posacenere oppure ti monti un supportino magnetico. Il microfono non si capisce come, si sente anche se metti il cell dentro al cassetto... devi fare una prova e ti rendi conto delle potenzialità a costo nullo. E' chiaro che un bluetooth originale sarebbe fichissimo, ma costa troppo e non vale la pena. Questa idea ti consente di usare il cell senza il filo che ti infastidisce nei movimenti, che ne so quando mandi un mess ecc...
a questo punto ci colleghi un auricolare ed è la stessa cosa... per il microfono, se si usa quello del telefono, non dipende dalla qualità del vivavoce..ma da quello del cellulare, quindi assolutamente relativo al modello di telefonino
Rispetto il scetticismo, ma devi provare prima di esprimere giudizi, se siamo in molti ad averlo fatto, mica siamo scemi a sostenere una bugia...
e ti dirò di piu...potete anche risparmiare i 10€ e collegare l'uscita cuffie del cell alla macchina...il risultato è esattamente lo stesso
Vabbè forse mi spiego male... il cavo i-pod è un vivavoce? principio del cavo i-pod significa che usi l'Aux senza il cavo sostituendolo con il collegamento bluetooth... mi sembra elementare il concetto, forse sbaglio nelle spiegazioni
Ecco altra dimostrazione che non hai letto l'altro Post... lo abbiamo già detto dell'auricolare, ma costa di più e devi modificarla
perdonami, usando l'aux con connettore standard cos'altro devi fare? colleghi lo spinotto all'uscita delle cuffie e l'altro capo all'aux dell'auto.
Si :wink: Per evitare questo filo si può usare questo escamotage del bluetooth, così hai il cell libero dal filo e lo puoi gestire meglio
per me troppi problemi, allo squillo del telefono devi: -attivare aux -prendere il telefono -rispondere. -alzare il volume -eco con 100 euro prendi parrot e adattatori.. e "l'antiestetica consolle di comando" la puoi nascondere dove vuoi
a mio parere e' una cavola, visto che avendo l'audio sull'aux, durante la chiamata l'altra persona sentirebbe tutto l'effetto eco ... a questo punto meglio fare come faccio io sul mio nokia..prendo il cell; premo il pulsante destro "autoparlante" e usare il vivavoce del telefono...
Eco? Pure tu non leggi e poi commenti, guarda che funziona, devi leggere il precedente Post.....AIUTOOOOOOOOOOOO
non ho capito come risolvi il problema dell' eco. Tu in macchina non lo sentirai mai, ma chi ti parla dall' altra parte sente la sua voce che torna indietro, no? Mi spieghi? magari mi è sfuggito qualcosa...
Parrot Mk3100 70 eur Adattatore fakra iso 20 eur Centralina comandi al volante 50 eur 140,max 150 se lo monti tu che è veramente semplice,sfili la radio tiri il cavo del mic e attacchi sulla fibra ottica la centralina,alimentazione ignition e il gioco è fatto e non si vede nulla... Comunque io sulla mia ho il vivavoce originale,il problema dell'eco lo ho anch'io quando vai in autostrada o percorri strade dove l'asfalto ahimè per noi è uno schifo,non credo che con un apparecchio come questo tutto sparisca,il vivavoce serve in movimento micca da fermo a auto spenta... Perdonami lo scetticismo,ma di vivavoci bluetooth ne ho avuti diversi (parrot,motorola,nokia,cellular line ecc.),il meglio after market è parrot,senza ombra di dubbio,e a mio avviso è meglio dell'originale. Il mio originale soffia che è un piacere (per chi è dall'altra parte ovvio) mio padre con l'x5 che glielo ho montato io con i prezzi che ti ho detto prima...funziona meglio del mio...poi se l'uso che ne fai è sporadico vedi tu ma io che lo uso per lavoro un'affare dove per rispondere devo passare tre operazioni non ne vale la pena Resta il fatto che per quanto riguarda il vivavoce in auto la soluzione migliore in assoluto rimane quella di mercedes con la basetta (ATTENZIONE: Basetta che prende i dati del telefono da li e non via bluetooth come le nostre BM o Audi) li si che si sente da dio e gli altri ti sentono come se foste in privato in una saletta!! Giustamente ragazzi ai nostri amici di stoccarda dovevamo lasciargli fare qualcosa di meglio...:-):-) Ciao PS serve collegare anche il muto nel parrot così anche se hai il telefono silenzioso ti rendi conto che qualcuno sta chiamando o erroneamente ti è partita una chiamata....
Il ritorno non c'è e non si capisce perchè, come non si capisce come fa l'interlocutore a sentire bene... diciamo che è una cosa strana tutto, ma funziona veramente
Cesabas tu lo fai di proposito ah ah ah Leggiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii non funziona solo a me Mi arrendo e non rispondo più, pare che sto vendendo un prodotto... che stress