mi pare fosse "il terrore dei 100k km"... appena trovo il post te lo giro... purtroppo se cerchi un po', ti accorgerai che non siamo i soli!!!!
Qualche contatto con il concessionario da parte del proprietario che l'ha venduta a me. Sembra sia disposto a trattare anche se dice che non ha fatto niente e bla bla bla..e aspetta un documento ufficiale Bmw (che io ho già richiesto). Siccome sarei interessato a tenermi l'auto la mia intenzione é chiedere il rimborso delle spese per il cambio olio al cambio (circa 500euro) e cinghia (da fare visti i mk effettivi) più il maggior prezzo pagato per l'auto rispetto al reale. Sapete dove posso trovare una valida valutazione dell'auto, magari certificata, e da allegare alla richiesta di rimborso insieme alle ricevute Bmw? Sul sito quattroruote non funziona, nel senso che non mi dà la mia auto tra quelle disponibili....
non credo che per nessuna automobile si possa tracciare una vita media. certo fino a 200kkm dovrebbero arrivare tutte. poi dipende da molte cose. se si sono sempre fatti i tagliandi regolarmente. se tra un tagliando e l'altro si sono sempre controllati i livelli. se si ha avuta una guida molto sportiva piuttosto che sobria. se si sono fatte molte cose sotto il sole piuttosto pochissima citta. i parametri sono tantissimi. ed inoltre tenete conto che difficilmente una macchina arriva a 400kkm con uno o 2 proprietari. è rarissimo. I miei riferimenti bmw mi dicono che la x3 3.0d utilizzata con cura è una macchina tranquillamente da 500kkm. a patto appunto che la si tratti bene e si seguano scrupolosamente le verifiche e le manutenzioni effettuate da personale speciallizzato e non generico.
mia esperieza X3 (2008-2011 e 150.000 km) le bmw a 150,000 km devi darle via !! Piacere di guida ok, prestazioni ok, ma se vuoi affidabilità vai su audi e mercedes...
OK, ma se tutti la pensano così a chi la dai via?? io credo che possano avere comunque una vecchiaia decorosa e regalare ancora parecchie emozioni, hanno bisogno solo di un occhio di riguardo, invecchiamo tutti, poi se uno è tanto fortunato la rottama e via col nuovo.
Ho avuto due Audi e una Mercedes prima della serie 3. La prima Audi, benzina, è durata 8 anni e 90.000 km. Le ho solo cambiato olio e pasticche quando necessario. La seconda Audi mi ha dato qualche problemino, in particolare ho dovuto cambiare i dischi ovalizzati e la frizione che slittava e saltellava dopo soli 60.000 km. La Mercedes (classe B) ha avuto problemi di dischi (cambiati), pinze (cambiate), debimetro (cambiato) e regolazione del motore (svariati interventi), data indietro a 70.000 km. Devo far media di questa esperienza e dire che le Audi vanno bene al 50% e le Mercedes al 100% si rompono?
della serie abbiamo un pollo in due lo mangio tutto io per la media 50 % cadauno per la realtà uno muore di fame.......................
La mia è un'opinione personale e anche non condivisibile. Audi e mercedes le ho avute. Nel computo MERCEDES NON includo classe A e B in quanto utilitarie a mio avviso non all'altezza del marchio. Ex colleghi con classe B stavano sempre in panne... La mia X3 (ex) è l'unica auto della mia vita (ho alle spalle quasi un milione di km) che mi ha lasciato ben 2 volte col carro attrezzi. E anche l'auto che mi è costata di più...
ora poi qualcuno mi chiede perchè sono rimasto in BMW ma questa è una storia lunga... diciamo che la X3 mi è stata stra-valutata da BMW e con la X1 ad oggi ho fatto 20.000 km e (meno male) per ora tutto è perfetto.....
Sei fortunato-tu la tua X3 te l'hanno stra-valutata. A me la X5 me l'hanno Sta-SSSvalutata del tipo Non vogliamo che prendi un'altra BMW (questo in tre diversi concessionari tra Roma e Molise)
io sulla mia x3 ho avuto il problema del ripartitore fuori garanzia ma la bmw mi ha fatto pagare solo il 50% dell'intervento grazie alla mia fedelta al marchio e tagliandi sempre eseguiti in bmw. quindi un problema grosso. ma l'ho digerito e siccome è un gran macchina sto a vedere come prosegue il nostro viaggio. sono a 118 kkm
9000 km rottura valvola condotto aspirazione turbina in autostrada 106000 km rottura turbina 135000 km rottura ripartitore di coppia