Visura Storico BMW | BMWpassion forum e blog

Visura Storico BMW

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da daniele, 7 Ottobre 2009.

1. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Apro questo post per aiutare tutti coloro che acquistano una vettura usata e si trovano nelle condizioni di non sapere se i km presenti sullo strumento sono reali o "taroccati"

In realtà la procedura è semplice, basta essere proprietari del mezzo, inviare un fax al n. 02/516100187 e sullo stesso scrivere:
    • specifica di quello che si vuol sapere (richiesta per storico vettura.......;
    • dati del cliente, email, targa, telaio (anche se presenti sul libretto);
    • dati della vettura.
    • in allegato inviare la copia del libretto;
    chiaramente la procedura è attivabile solo se l'auto è stata acquistata in un concessionario BMW Italia.
    Saluti a tutti.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Giugno 2010
    A Valentinoxxx piace questo elemento.
  2. carlovis

carlovis Collaudatore

310
    18
    24 Novembre 2005
    Reputazione:
    251.578
    Volvo XC60 2.4D ex Bmw X3 2.0D
    Interessante, peccato che si possa sapere solo dopo averla acquistata!
    ](*,)

3. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Almeno però qualcosa puoi fare .................e poi.......... la piantano di vendere veicoli taroccati la modifica dei km originali di un mezzo è perseguibile penalmente, se poi è un commerciante si ravvisa il reato di truffa (punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da lire 100.000 (51,65) a 2 milioni (1.032,91) (c.p.649)); qualora non dimostri di aver ritirato il mezzo con i km riportati alla vendita dello stesso.[-X

Ultima modifica di un moderatore: 7 Ottobre 2009
  4. m620

m620 Collaudatore

268
    9
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    -40
    X3
    consiglio pratico...fai un salto in BMW - sorriso in bocca - con la targa ed eventualmente telaio (non è indispensabile) e se la vettura è stata sottoposta a manutenzione ufficiale....ti dicono tutto :mrgreen:. testato da me.

5. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    A Viterbo si .......prova a Roma.............il sorriso lo fanno loro dopo che hai preso appuntamento, hai lasciato la vettura e gli hai ammollato € 200,00.
    La mia procedura è completamente gratuita e non richiede alcun spostamento (lo fai comodamente seduto dalla scrivania dell'ufficio...).

6. Jet Lake Como

Jet Lake Como Primo Pilota

1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    395.317
    Vitara Cabrio
    io sapevo che bastava guardare se la scatolina era stata risaldata!

7. m620

m620 Collaudatore

268
    9
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    -40
    X3
    l'italia è il paese con il più alto numero di leggi...peccato che la certezza della pena sia ben lontana. Hai voglia di sognare ciò che ti spetta... :confused:

8. Gaspare

Gaspare Collaudatore

287
    12
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.525
    x3 2.0 D Futura
    Rep+ e lode da noi Genovesi...

9. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Grazie per la Rep, considera poi che ho raccontato fatti veri, successi a me, l'unico problema (per loro) è che io i 200 euro mi son visto bene di dargleli.........il capofficina mi ha detto che per la diagnosi occorrevano circa 3/4 ore......... x 70 euro (prezzo orario compreso IVA in decorrenza al momento della richiesta) [-X
    Quello che rafforza un popolo è anche la fiducia delle istituzioni.....!!!!

Ultima modifica di un moderatore: 7 Ottobre 2009
  10. carlovis

carlovis Collaudatore

310
    18
    24 Novembre 2005
    Reputazione:
    251.578
    Volvo XC60 2.4D ex Bmw X3 2.0D
    Hai indubbiamente ragione.In ogni caso, la mia osservazione non voleva essere ironica, ma di rammarico per il fatto che non sia possibile avere le informazioni prima dell'acquisto. Meglio di niente, comunque!

Ciao.

Carlo

11. m620

m620 Collaudatore

268
    9
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    -40
    X3
    Infatti mi riferivo a roma e non viterbo e riporto la mia esperienza diretta prima dell'acquisto di una bmw usata che poi non è andato in porto proprio perchè ho scoperto una magagna (sostituzione conta km).

Completamente gratuita??? non direi...devi acquistare l'auto ](*,) prima o no??? ](*,)

12. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Il fatto di aver sostituito il contachilometri non può essere pregiudizievole sull'acquisto! è ovvio che per la legge sulla privacy non può essere espletato il diritto del consumatore qualora non sia proprietario del mezzo; occorre apprezzare il fatto che in BMW esiste questa opportunità.
    Inviare un fax di richiesta è anche utile ad avere la storia completa del mezzo certificata dal costruttore nonchè importatore così facendo tali informazioni ci consento di far valere il diritto sul bene.
    In fondo se hai fatto un acquisto di una vettura usata oggi avendo fatto come dici, sei veramente sicuro della realta dei km?
    Oppure hai un ragionevole dubbio?

13. m620

m620 Collaudatore

268
    9
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    -40
    X3
    Vabbè se non vuoi vedere ciò che dico e sostenere ad oltranza la validità della tua idea.... mi fermo qui.
    E' OVVIO, nel contesto in cui stiamo parlando, che era stato sostituito il contakm senza "pareggiare" le cifre dell'indicatore...
    Privacy o non privacy, se VUOI evitare una "sola" è bene che ti dia da fare in tutti i modi.....questo è il concetto. Saperlo dopo non serve ad una ceppa...tanto la sola l'hai presa.
    Avendo fatto tutto il possibile per....avrai una "ragionevole certezza" e NON un ragionevole dubbio. Stammi bene

Ultima modifica di un moderatore: 8 Ottobre 2009
  14. x3max

x3max Secondo Pilota

838
    8
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    74
    bmw x3 3.0 d
    sono d'accordo le informazioni vanno prese prima dell'acquisto:wink:

15. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.553
    3.995
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    io la procedura l'ho fatta stamattina tramite numero di telefono della bmw italia----sono andato in conce,ho preso la targa della 330d E93 del 2008 ,ho fatto una visura banca dati al pra e ho comunicato il numero di telaio all'ufficio relazioni col pubblico.......me l'ha consigliato ATD

la gentile signorina mi ha detto che pero' per la privacy non poteva dirmi nulla,io ho insistito un po' e ho desunto che i km che mi hanno comunicato piu' o meno ci possono stare......ma non mi fido al 100%.......sarebbero cmq secoindo me piu' trasparento se comunicassero l'ultimo intervento in garanzia del mezzo che un soggetto intende acquistare,con i km e la data dell'ultima visita.....e ,se e' il caso,se lo stesso mezzo ha avuto noie importanti.....ma da quel che ho capito si parano un pochino il culetto......quando l'ho comperata ed e' mia poi che faccio?una causa di 10 anni ad un salone che puo' anche chiuedere e riaprire con altro nome.??

non e' che mi siano piaciuti granche'-----

16. m620

m620 Collaudatore

268
    9
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    -40
    X3
    Appunto...quello che ho sostenuti sinora. Conle buone maniere e "de visu" si ottiene molto di più :wink:

17. Mvagusta

10.553
    3.995
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414

si infatti........sto andando a lasciare la stampata del pra al mio meccanico generico...tanto lui ha le cosncoenze dentro per farmi il favore.......certo che la privacy di un pezzo di metallo con la targa mi torna nuova....non ho chiesto se il propietario si droga.......ho chiesto se il pezzo di metallo con le ruote intestato allo stesso del quale so gia nome cognome e codice fiscale senza averlo chiesto ha fatto i tagliandi e fino a quando....

ma in italia bisogna usare la mafia.......e usiamola:cool:

18. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    lo storico non è legato alla targa ma solo al telaio !

19. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Ma certo che è logico voler acquisire + informazioni prima dell'acquisto ed è logico trovare nel privato la scarsa dimestichezza (ma non sempre) a taroccare il km, però sta di fatto che oggi le vetture si acquistano anche in concessionarie plurimarche (ed è sempre stato così) tuttavia non per questo li non si fanno affari.........spesso anzi se vuoi ottenere un finanziamento, se vuoi avere la comodità di lasciare un mezzo e prenderne un altro, se vuoi avere una garanzia, sei obbligato!
    Condivido anch'io se si riesce ad ottenere informazioni ben venga, ma purtroppo oggi però ci possiamo anche trovare nell'impossibilità di averle ottenute (le informazioni) oppure non le abbiamo proprio chieste (per errore) e qualcosa non va........be se i fatti sono questi, sappiamo che esiste un assistenza clienti, un servizio che non credo tutte le case automibilstiche danno ai propri clienti, sfruttiamolo, forse qualcuno riesce prima, qualcuno lo fa dopo allo scopo ci arriviamo!........evitare che si aggisca sul km per vendere vetture che sono delle vere e proprie truffe.

20. Mvagusta

10.553
    3.995
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414

gli ho dato sia targa che numero di telaio....la targa l'ho usata per la visura banca dati del PRA dove ti danno anche il numero di telaio....vediamo che succede:wink:

Condividi questa Pagina