Salve buon giorno a tutti. Vorrei sapere come visualizzare i limiti di velocità in un modo diverso che dietro al volante perché inevitabilmente non riesco a vederli perché coperti dal volante stesso! Grazie a chi mi risponderà
Gentile utente @Paolo Gr , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Sulla (quasi ex) mia Golf i limiti li fa vedere sia nel quadro strumenti che sulla mappa del navigatore a centro plancia. Non so se sul navigatore BMW si possa fare lo stesso.
Quelli del golf sono memorizzati insieme alle mappe, bmw invece li legge sulla strada, in tempo reale, tramite telecamera e li visualizza esclusivamente sul cruscotto o sul hud se ne sei dotato.
Sei sicuro? Nella mia mi pare di ricordare invece che li legga con la telecamera (tieni presente che ho il pacchetto completo di assistenti alla guida, che aggiungeva funzioni in questo ambito). Lo dico perchè, in determinate situazioni, non li riesce a leggere oppure ne legge alcuni che non esistono sulla mappa (ad esempio il cartello dei 5 all'ora del mio garage sotterraneo). Vero è che le mappe al centro non le controllo quasi mai, quindi non saprei effettivamente dire se lì compaiono le stesse indicazioni che vedo nel quadro (per esempio i suddetti 5 all'ora).
Probabilmente di base è così, ma la mia è supertricche-tracche (ha la guida autonoma di livello 2, per dire). E' una 7 restyling.
Quindi, se ho capito bene, non c'é modo di visualizzare le informazioni dei limiti di velocità sul display centrale dell'auto
l'infotainment VW (quindi più o meno di tutto il gruppo in varie varianti) prende i limiti da 3 posti (se tutti i servizi sono abilitati) Mappe Telecamera Servizi online Ormai la tecnologia è allineata per tutte le case, le funzioni sono più o meno quelle. C'è solamente chi arriva prima
Tutte allineate nemmeno tanto.. BMW a quanto pare, almeno parlando di X1, non ce l'ha e siamo al restyling della seconda versione
allora, le tecnologie sono disponibili, poi ogni OEM decide cosa vuole integrare nella propria vettura. A mio parere, ad esempio, la visualizzazione dei segnali sul navigatore è inutile. trovo invece ottima la visualizzazione sul quadro strumenti, con tanto di avviso se supero la velocità oltre una soglia personalizzabile (avviso visivo e/o acustico), come ho sulla Leon
Immagino sia una battuta...se uno guarda la mappa che distrazione in più potrebbero essere i cartelli dei limiti? Comunque, ieri ho salutato la mia Golf e ritirato la G21, non prima però di aver fotografato il display centrale dopo che aveva letto con telecamera il limite dei 5 km/h all'entrata del corselli dei garage del mio condominio:
Anche sulla C-Max del 2017 di mia moglie con Sistema Sync3 ho i limiti visualizzati sia sul quadro strumenti che sul display centrale. Guardando il navigatore, se ben indicati, i limiti di velocità non costituiscono alcuna distrazione aggiuntiva. A livello personale, ovviamente, ognuno può trovarsi meglio con l'una o l'altra soluzione.
Probabilmente l'unico sistema per averli sul display centrale è attraverso Apple CarPlay, usando Waze/Google Maps/ecc..