Vista nuova Z4 dal concessionario! | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Vista nuova Z4 dal concessionario!

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da sharkrunner, 30 Aprile 2009.

  1. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    guarda che non lo dico io, ma lo dichiara la BMW :wink:
    cerco il link...
     
  2. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    ci fai quello che ci fai con una berlina, SW, SUV.. però il TomTom è meglio..indiscutibilmente..:D
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Scusami, ma pesando 1.600kg...........pesa poco più di una 135i.

    Ora, posto che solo alcune 35i se la battono davvero con la M3, e ti parlo di auto (135i comprese) che non hanno solo Procede, ma anche qualche altra cosina, mi sembra difficile come possa "neanche vederla più".

    :eek:
     
  4. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    mi sa che ti sei perso un bel po' di passaggi ;)

    la Z4 pesa meno di una 135i coupe' :mrgreen: (-75Kg)
    con il DKG stacca lo 0-100 in 5,1" ...senza alcuna mappa nè modifica, leggasi "stock"

    con procede e solo procede o JB3 può salutare tranquillamente la M

    vieni qui e leggiti un po' di pagine:
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=132834&page=276

    qui siamo offtopic :cool:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Maggio 2009
  5. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Massa a vuoto EU: Z4 Sdrive35i 1600 kg. 135i 1565 kg. 335i 1615.


    ALLA FACCIA DELLA DUE POSTI SECCHI, pesa 15kg in meno di un 335i! :haha

    Te lo ha detto anche Andras che a vuoto pesa un casino.


    E poi scusa, ma dimmelo prima che ti piace dire che la tua futura z4 dirà ciao ciao alla M3 proprio perchè te la sei comprata.........



    ........avrei evitato a monte di rispondere. :haha
     
  6. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    che trollata !!!


    si veda la massa complessiva secondo specifiche:
    http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=2911506&postcount=4103

    Non mi frega di andare di più dell' M3, se avessi voluto l'M3 l'avrei acquistata senza remora =D>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2009
  7. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

    :haha

    Ma nooooooooo, ma quale trollata, figurati.

    E' che leggendoti, mi chiedevo esattamente "mah, strano........chissà per quale motivo gli piace dire che una z4 che non ha possa andarsene o meno alla M".........


    .......e poi ho capito!!!!!


    Ehhhhhhhhhhh l'umana natura............sempre uguale ^_^.

    Ora, giusto per amore della precisione, quella che prendi tu a riferimento, e definita MASSA COMPLESSIVA, non è altro che la massa de3l veicolo, A PIENO CARICO.

    Comprenderai bene come la dicitura PIENO CARICO, abbia un valore diverso se riferito a vetture a 4 posti, rispetto ad una vettura da DUE POSTI.

    Solo di passeggeri ballano 160 kg in più (mediamente)?

    Anche perchè non ti sei chiesto come mai una vettura come la 135i, con lo stesso motore, un telaio simile, dimensioni sovrapponibili e SENZA UN TETTO IN LAMIERA, potesse pesare, per assurdo, oltre 100 kg in più della Z4?

    :haha

    L'assurdità del peso della Z4, si manifesta in un paragone proprio con la M3 Coupè che, manuale, pesa come massa a vuoto riportata, solo 1655 kg, cioè 55kg più della Z.

    Le eventuali prestazioni migliori della Z rispetto alla 135i, potrebbero imputarsi ad una migliore motricità al posteriore che, in versione aperta e con quel po' di tetto in lamiera ripiegato, beneficierebbe di una ripartizione dei pesi maggiormente spostata verso il posteriore (quasi in stile porsche ^_^).


    Mitico, davvero......mi hai fatto morire dal ridere.

    Grazie e un abbraccio. :wink:
     
  8. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    tralasciamo il discorso massa complessiva...
    i dati parlano chiaro, e mi riferisco allo 0-100 e al km da fermo (vero dato da tenere in considerazione)

    mera curiosità a questo punto, cosa avresti capito dalla mio commento?
    che prenderei la Z4 perchè non posso prendere una M3? :mrgreen:

    ho definito trollata perchè continui a mettere gli smile con "ahhahaha"
     
  9. fabiocarc

    fabiocarc Secondo Pilota

    524
    17
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295
    BMW320d F31
    right
     
  10. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    La manuale è data per 5.2sec...ovvero 1decimo meno della 135i!:cool:
    Sicuro che pesa meno e quindi farà meglio?:-k
     
  11. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    che poi per "amor di precisione" andrebbe presa in esame la M3 cabrio coupe

    o sbaglio, TheD?
     
  12. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    ma infatti nessuno dice che meno peso = migliori prestazioni
    trovatemi dove l'ho asserito
     
  13. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Credo che nei prox Auto e company di Giugno ci saranno i test drive, aspettiamo impazienti!:wink:
     
  14. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    curiosità, quanto pesa la M3 cabrio coupe?
    non ho il catalogo BMW sottomano...
     
  15. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    io credo riuscirà a fare anche meglio dei dati dichiarati (non spero, non me ne può fregar di meno del decimo o mezzo decimo in più o meno... in strada e in pista conta solo ed esclusivamente il pilota)

    i cavalli ci sono, il motore c'è e anche la trazione e non ultimo la giusta ripartizione dei pesi

    del resto anche la vecchia 3.0i 231cv mamma Bmw dichiarava 1 decimo in più ai vari rilievi effettuati dalle riviste :wink: ... in tal senso sono ottimista

    con cambio DKG poi è la morte sua... :wink:
    credo che ne venderanno pochissime manuali, oggi il mercato si è orientato sull'automatico e quando c'è un doppia frizione così performante (sia in termini di accelerazione che di consumi minori) perchè scegliere ancora il manuale?!

    ripeto per me è una macchina stupenda esteticamente, con un ottimo motore che lascia ampio margine di guadagno solo aggiungendo un semplice aggeggino in 2 minuti da qualsiasi minus habens (leggasi JB+) http://www.burgertuning.com/jbplus.html
     
  16. Tetsujin

    Tetsujin Collaudatore

    380
    5
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.190
    Black Saphire
    bello l'aggeggino ma... domanda: basta aggiungere quello per avere tutti quei cavalli in più? Non c'è bisogno di rinforzare parti del motore quali pistoni, turbine, frizione, ecc?
    Più che altro mi preoccupa il discorso longevità 8-[
     
  17. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
  18. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Andiamo con ordine :D

    Il discorso massa complessiva NON lo tralasciamo perchè sei tu ad aver fatto lo spiritosone facendo intendere che io non avessi capito una beatafava di quale valore prendere a riferimento.

    Per cui, hai cannato, punto e chiuso il discorso, amici più di prima. :wink:

    Io non ho assolutamente fatto allusioni ad una tua impossibilità economica nel prendere una M3 perchè non mi permetterei mai, e non è assolutamente quello che intendevo.

    Mi ha solo stupito la verve con cui insistevi sul fatto che procedizzata le avrebbe suonate alla M3 e avendo capito solo dopo che avevi preso proprio una z4 sdrive35i, mi è suonata un po' come una sviolinata campanilistica, tutto qui. Questo non vuol dire che hai preso la Z4 perchè non potevi prendere la M3. Per di più, se così fosse stato, non avresti dovuto prendere una z4, bensì un 135i, molto più vantaggioso nel rapporto prezzo/prestazioni.

    Cmq......non era quello che intendevo......non è mia abitudine fare i conti in tasca alle persone.

    Per la questione smile mi spiace tu li abbia mal interpretati, io li metto proprio per intendere che su queste cose cmq ci rido e ci scherzo, pur avendo punti di vista differenti dagli altri.

    Per amor di precisione sono perfettamente d'accordo con te........ma siccome la M3 l'hai tirata in ballo tu, stava a te specificare QUALE M3.....

    Generalmente, quando si dice M3 e basta, si intende la versione E92.

    A parità di cv, di trazione e di specifiche tecniche, il peso E' ASSOLUTAMENTE INCIDENTE in termini di prestazioni pure e di dinamica di marcia.

    E' assolutamente così, e lo avevi giustamente lasciato intendere quando dicevi che se la 135i stacca uno 0-100 più alto e già stock la z4 più leggera (non è vero) stacca un 5,1 (su cui sono curioso)......allora se tanto ti dava tanto, avrebbe fatto il culo alla M3.

    La M3 E93 è una balena. Pesa la bellezza di 250 kg più della E92, praticamente un giocattolino nell'ordine dei 1.900kg, una follia.....la penso come te.

    Però la E93 ha un tetto molto più lungo e pesante della Z, e conseguentemente i servomeccanismi ed i leveraggi incidono negativamente sul peso.

    La mia riflessione è che la Z nuova, per essere una due posti secca, pesa quanto e più di un coupè 4 posti, il che è irragionevole.

    Quoto assolutamente quest'ultimo pezzo.................ma non confondiamo un giusto prodotto all round, con i prodotti M.
     
  19. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    il discorso pesi lascia il tempo che trova... paradossalmente ne potremmo parlare fino a domani senza giungere ad una conclusione accettabile da entrambi, mi spiego:

    sai benissimo che basta aggiungere qualche optional irrinunciabile (per me) come navigatore o impianto hifi logic7 per ritrovarsi una zavorra da oltre 60Kg sul groppone. Vi sono optional vari che tra centraline, cablaggi etc fanno aumentare considerevolmente il peso della vettura finale... gli stessi cerchi da 19" hanno un peso considerevole sulle masse sospese. Per questo ci si riferisce sempre alla massa complessiva quando si vanno a guardare i Kg delle vetture da prendere in esame :rolleyes: La massa complessiva è una vettura completa full optional con liquidi e conducente+passeggero da 70Kg (e non 4 come hai detto), almeno secondo i dati dichiarati da BMW. Siccome la mia Z4 sarà full optional, io guardo esclusivamente quel dato e non il peso a vuoto. Ovviamente ci sarà chi la prenderà senza neanche i sedili (base che più base non si può) e magari girerà sempre a riserva e con zero liquidi (meno litri = meno kg), ovviamente il peso diminuisce senza dubbio alcuno a favore delle prestazioni.

    dunque, il peso finale della vettura può dipendere da un bel po' di fattori variabili e non calcolabili (cerchi scelti, optional, tot benzina e liquidi, peso del guidatore, etc...)

    inoltre, ognuno pesa alla ca22o di cane, guarda qui ad esempio i dati by Quattroruote:

    Z4 3.5si: 1505Kg
    M3 coupe: 1580 Kg
    M3 cabrio: 1780Kg

    detto questo la vera differenza lo fanno i tempi di accelerazione e il km da fermo, soprattutto quest'ultimo... ma in primis il pilota ovviamente
    anche una scimmia riuscirebbe a guidare una F430 sul dritto, salvo poi stamparsi alla prima curva :biggrin:

    dati di cui sopra:

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]


    io provengo da anni di newsgroup, e solitamente chi abbonda con smile, con faccine del tipo "hhahhahaha" o frasi provocatori è considerato un troll... quantomeno un provocatore, ci sono modi e modi di esprimersi ;)

    ma anche no
    io ho quasi sempre acquistato auto cabrio, quindi quando vado a fare un confronto ovviamente scelgo, per logica, la rispettiva cabrio... in quel caso io guardo la M3 cabrio coupe'. Se un domani dovessero fare la Z4 coupe' ovviamente quest'ultima peserà 150kg (??) in meno, e la confronterò con la M3 E92 coupe'. La Z4 paga lo scotto di portarsi dietro il tettino in lamiera e Co. Inoltre è una cabrio ed il telaio deve essere rinforzato e zavorrato per evitare il più possibile il ribaltamento

    sì, a parità di specifiche tecniche è così
    ma in quel caso si parlava di auto completamente differenti

    lo stesso vale per Z4
    una Z4 coupe' senza telaio rinforzato e zavorrato, senza tetto servomeccanismi peserà 150kg in meno
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2009
  20. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

    Vero, gli optional ed altriu accessori vanno ad aumentare la massa complessiva, per cui esistono variabili dettate anche dall'allestimento delle vetture che prendiamo in esame.

    In discorso della massa complessiva però non è esattamente come dici tu, anche perchè, se così fosse, come mi spieghi i 160kg in più di una 135i di massa complessiva, quando di massa a vuoto ne segna alcuni di meno della Z?

    Il motivo è semplice, due persone in più.

    La storia dell'essere Troll è abbastanza pretestuosa, giro su internet dal 1994 e non si schematizzano le persone in base a blocchi comportamentali.

    Se io rido, lo faccio perchè sto scherzando e perchè la cosa mi diverte, idem se sorrido, in caso contrario sono serio, e se sono incazzato mando a quel paese.

    Se voglio essere provocatorio, ho perfettamente modo di farlo in una maniera molto più stronza ed antipatica.

    La z4 coupè non la faranno, hanno messo sto po' di sistema proprio per non farla, non per sostituire un hard top delle roadster.
     

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