Scusami, ma pesando 1.600kg...........pesa poco più di una 135i. Ora, posto che solo alcune 35i se la battono davvero con la M3, e ti parlo di auto (135i comprese) che non hanno solo Procede, ma anche qualche altra cosina, mi sembra difficile come possa "neanche vederla più".
mi sa che ti sei perso un bel po' di passaggi la Z4 pesa meno di una 135i coupe' (-75Kg) con il DKG stacca lo 0-100 in 5,1" ...senza alcuna mappa nè modifica, leggasi "stock" con procede e solo procede o JB3 può salutare tranquillamente la M vieni qui e leggiti un po' di pagine: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=132834&page=276 qui siamo offtopic
Massa a vuoto EU: Z4 Sdrive35i 1600 kg. 135i 1565 kg. 335i 1615. ALLA FACCIA DELLA DUE POSTI SECCHI, pesa 15kg in meno di un 335i! Te lo ha detto anche Andras che a vuoto pesa un casino. E poi scusa, ma dimmelo prima che ti piace dire che la tua futura z4 dirà ciao ciao alla M3 proprio perchè te la sei comprata......... ........avrei evitato a monte di rispondere.
che trollata !!! si veda la massa complessiva secondo specifiche: http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=2911506&postcount=4103 Non mi frega di andare di più dell' M3, se avessi voluto l'M3 l'avrei acquistata senza remora
Ma nooooooooo, ma quale trollata, figurati. E' che leggendoti, mi chiedevo esattamente "mah, strano........chissà per quale motivo gli piace dire che una z4 che non ha possa andarsene o meno alla M"......... .......e poi ho capito!!!!! Ehhhhhhhhhhh l'umana natura............sempre uguale . Ora, giusto per amore della precisione, quella che prendi tu a riferimento, e definita MASSA COMPLESSIVA, non è altro che la massa de3l veicolo, A PIENO CARICO. Comprenderai bene come la dicitura PIENO CARICO, abbia un valore diverso se riferito a vetture a 4 posti, rispetto ad una vettura da DUE POSTI. Solo di passeggeri ballano 160 kg in più (mediamente)? Anche perchè non ti sei chiesto come mai una vettura come la 135i, con lo stesso motore, un telaio simile, dimensioni sovrapponibili e SENZA UN TETTO IN LAMIERA, potesse pesare, per assurdo, oltre 100 kg in più della Z4? L'assurdità del peso della Z4, si manifesta in un paragone proprio con la M3 Coupè che, manuale, pesa come massa a vuoto riportata, solo 1655 kg, cioè 55kg più della Z. Le eventuali prestazioni migliori della Z rispetto alla 135i, potrebbero imputarsi ad una migliore motricità al posteriore che, in versione aperta e con quel po' di tetto in lamiera ripiegato, beneficierebbe di una ripartizione dei pesi maggiormente spostata verso il posteriore (quasi in stile porsche ). Mitico, davvero......mi hai fatto morire dal ridere. Grazie e un abbraccio. :wink:
tralasciamo il discorso massa complessiva... i dati parlano chiaro, e mi riferisco allo 0-100 e al km da fermo (vero dato da tenere in considerazione) mera curiosità a questo punto, cosa avresti capito dalla mio commento? che prenderei la Z4 perchè non posso prendere una M3? ho definito trollata perchè continui a mettere gli smile con "ahhahaha"
La manuale è data per 5.2sec...ovvero 1decimo meno della 135i! Sicuro che pesa meno e quindi farà meglio?
io credo riuscirà a fare anche meglio dei dati dichiarati (non spero, non me ne può fregar di meno del decimo o mezzo decimo in più o meno... in strada e in pista conta solo ed esclusivamente il pilota) i cavalli ci sono, il motore c'è e anche la trazione e non ultimo la giusta ripartizione dei pesi del resto anche la vecchia 3.0i 231cv mamma Bmw dichiarava 1 decimo in più ai vari rilievi effettuati dalle riviste :wink: ... in tal senso sono ottimista con cambio DKG poi è la morte sua... :wink: credo che ne venderanno pochissime manuali, oggi il mercato si è orientato sull'automatico e quando c'è un doppia frizione così performante (sia in termini di accelerazione che di consumi minori) perchè scegliere ancora il manuale?! ripeto per me è una macchina stupenda esteticamente, con un ottimo motore che lascia ampio margine di guadagno solo aggiungendo un semplice aggeggino in 2 minuti da qualsiasi minus habens (leggasi JB+) http://www.burgertuning.com/jbplus.html
bello l'aggeggino ma... domanda: basta aggiungere quello per avere tutti quei cavalli in più? Non c'è bisogno di rinforzare parti del motore quali pistoni, turbine, frizione, ecc? Più che altro mi preoccupa il discorso longevità
l'aggeggino ti regala 40cv per il resto ho risposto qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=2914846&postcount=87 e vieni a farti un giro qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=132834
Andiamo con ordine Il discorso massa complessiva NON lo tralasciamo perchè sei tu ad aver fatto lo spiritosone facendo intendere che io non avessi capito una beatafava di quale valore prendere a riferimento. Per cui, hai cannato, punto e chiuso il discorso, amici più di prima. :wink: Io non ho assolutamente fatto allusioni ad una tua impossibilità economica nel prendere una M3 perchè non mi permetterei mai, e non è assolutamente quello che intendevo. Mi ha solo stupito la verve con cui insistevi sul fatto che procedizzata le avrebbe suonate alla M3 e avendo capito solo dopo che avevi preso proprio una z4 sdrive35i, mi è suonata un po' come una sviolinata campanilistica, tutto qui. Questo non vuol dire che hai preso la Z4 perchè non potevi prendere la M3. Per di più, se così fosse stato, non avresti dovuto prendere una z4, bensì un 135i, molto più vantaggioso nel rapporto prezzo/prestazioni. Cmq......non era quello che intendevo......non è mia abitudine fare i conti in tasca alle persone. Per la questione smile mi spiace tu li abbia mal interpretati, io li metto proprio per intendere che su queste cose cmq ci rido e ci scherzo, pur avendo punti di vista differenti dagli altri. Per amor di precisione sono perfettamente d'accordo con te........ma siccome la M3 l'hai tirata in ballo tu, stava a te specificare QUALE M3..... Generalmente, quando si dice M3 e basta, si intende la versione E92. A parità di cv, di trazione e di specifiche tecniche, il peso E' ASSOLUTAMENTE INCIDENTE in termini di prestazioni pure e di dinamica di marcia. E' assolutamente così, e lo avevi giustamente lasciato intendere quando dicevi che se la 135i stacca uno 0-100 più alto e già stock la z4 più leggera (non è vero) stacca un 5,1 (su cui sono curioso)......allora se tanto ti dava tanto, avrebbe fatto il culo alla M3. La M3 E93 è una balena. Pesa la bellezza di 250 kg più della E92, praticamente un giocattolino nell'ordine dei 1.900kg, una follia.....la penso come te. Però la E93 ha un tetto molto più lungo e pesante della Z, e conseguentemente i servomeccanismi ed i leveraggi incidono negativamente sul peso. La mia riflessione è che la Z nuova, per essere una due posti secca, pesa quanto e più di un coupè 4 posti, il che è irragionevole. Quoto assolutamente quest'ultimo pezzo.................ma non confondiamo un giusto prodotto all round, con i prodotti M.
il discorso pesi lascia il tempo che trova... paradossalmente ne potremmo parlare fino a domani senza giungere ad una conclusione accettabile da entrambi, mi spiego: sai benissimo che basta aggiungere qualche optional irrinunciabile (per me) come navigatore o impianto hifi logic7 per ritrovarsi una zavorra da oltre 60Kg sul groppone. Vi sono optional vari che tra centraline, cablaggi etc fanno aumentare considerevolmente il peso della vettura finale... gli stessi cerchi da 19" hanno un peso considerevole sulle masse sospese. Per questo ci si riferisce sempre alla massa complessiva quando si vanno a guardare i Kg delle vetture da prendere in esame La massa complessiva è una vettura completa full optional con liquidi e conducente+passeggero da 70Kg (e non 4 come hai detto), almeno secondo i dati dichiarati da BMW. Siccome la mia Z4 sarà full optional, io guardo esclusivamente quel dato e non il peso a vuoto. Ovviamente ci sarà chi la prenderà senza neanche i sedili (base che più base non si può) e magari girerà sempre a riserva e con zero liquidi (meno litri = meno kg), ovviamente il peso diminuisce senza dubbio alcuno a favore delle prestazioni. dunque, il peso finale della vettura può dipendere da un bel po' di fattori variabili e non calcolabili (cerchi scelti, optional, tot benzina e liquidi, peso del guidatore, etc...) inoltre, ognuno pesa alla ca22o di cane, guarda qui ad esempio i dati by Quattroruote: Z4 3.5si: 1505Kg M3 coupe: 1580 Kg M3 cabrio: 1780Kg detto questo la vera differenza lo fanno i tempi di accelerazione e il km da fermo, soprattutto quest'ultimo... ma in primis il pilota ovviamente anche una scimmia riuscirebbe a guidare una F430 sul dritto, salvo poi stamparsi alla prima curva dati di cui sopra: io provengo da anni di newsgroup, e solitamente chi abbonda con smile, con faccine del tipo "hhahhahaha" o frasi provocatori è considerato un troll... quantomeno un provocatore, ci sono modi e modi di esprimersi ma anche no io ho quasi sempre acquistato auto cabrio, quindi quando vado a fare un confronto ovviamente scelgo, per logica, la rispettiva cabrio... in quel caso io guardo la M3 cabrio coupe'. Se un domani dovessero fare la Z4 coupe' ovviamente quest'ultima peserà 150kg (??) in meno, e la confronterò con la M3 E92 coupe'. La Z4 paga lo scotto di portarsi dietro il tettino in lamiera e Co. Inoltre è una cabrio ed il telaio deve essere rinforzato e zavorrato per evitare il più possibile il ribaltamento sì, a parità di specifiche tecniche è così ma in quel caso si parlava di auto completamente differenti lo stesso vale per Z4 una Z4 coupe' senza telaio rinforzato e zavorrato, senza tetto servomeccanismi peserà 150kg in meno
Vero, gli optional ed altriu accessori vanno ad aumentare la massa complessiva, per cui esistono variabili dettate anche dall'allestimento delle vetture che prendiamo in esame. In discorso della massa complessiva però non è esattamente come dici tu, anche perchè, se così fosse, come mi spieghi i 160kg in più di una 135i di massa complessiva, quando di massa a vuoto ne segna alcuni di meno della Z? Il motivo è semplice, due persone in più. La storia dell'essere Troll è abbastanza pretestuosa, giro su internet dal 1994 e non si schematizzano le persone in base a blocchi comportamentali. Se io rido, lo faccio perchè sto scherzando e perchè la cosa mi diverte, idem se sorrido, in caso contrario sono serio, e se sono incazzato mando a quel paese. Se voglio essere provocatorio, ho perfettamente modo di farlo in una maniera molto più stronza ed antipatica. La z4 coupè non la faranno, hanno messo sto po' di sistema proprio per non farla, non per sostituire un hard top delle roadster.