dai Twin.......se in europa han venduto più 3er E46 di Ford Mondeo ci sarà un perchè........sai che sono un estimatore del marchio Alfa (specie del suo glorioso passato con la TP) ma non esiste un solo modello Alfa a listino che dia dei punti come guidabilità ad una 3er........con qualsiasi 3er bastano 40kmh ed una rotonda per divertirsi come pazzi........senza parlare del fatto di quanto ti diverti nel misto con una TP coi pesi ripartiti 50%/50%........mi ripeto: metti il V8 Maserati sulla Brera Q4 (però quel motore temo dobbiate montarlo longitudinalmente........se ci sta!) e ne riparliamo.........finchè c'è sù quel cesso di Holden 3,2 (che caduta di stile rispetto al glorioso Busso........) qualsiasi altra marca a parità di cilindrata e con la TI le sta davanti...........
finchè mi dici ke sul dritto la 320cd va + della gt mjet ok ma come guidabilità nn penso sia superiore...anzi...nonostante la ta e la ripartizione d pesi...nei vari test dinamici le alfa nonostante la ta ke in pista è un handicap risultano le migliori auto nn elitarie(ferrari porsche ecc..) basta vedere la 159 nel master test.. cmq prima d dire ke il 3.2 jts è un cesso vorrei aspettare d scoprirlo meglio...l'origine nn è nobile...il busso resterà un mito ma aspettiamo prima d giudikare... cmq ki ha provato il 2.2 ha detto ke è tutt'altro ke fiakko quindi prima provare poi giudicare...è anke vero ke i dati velocistici nn sn grankè ma giudikare un auto solo x quelli è molto riduttivo e poco intelligente..
anche io l'ho vista oggi, ma x strada, identica a quella grigia postata ta twin... personalmente non mi entusiasma, anche io la considero una 159 amputata
Dai Twin, in ogni confronto di tempi sul giro su qualsiasi pista, le Alfa prendono sempre la paga contro le BMW e lo sai, nn mi far tirare fuori siti vari, Vairano e company!!!!! Tu hai sentito ke il 2.2 nn è fiacco, io ho sentito tante testimonianze discordanti su questo motore ma + in negativo ke in positivo!!! Ho letto pure ke il 3.2Jts fà fatica a prendere giri velocemente e ke nn ricordo se su Quattroruote di questo mese o Gente e Motori, dicevano in parole povere ke il 2.2Jts era un polmone......(speravano ke la versione Gta arrivasse presto)!!!!! Cmq aspetto gli ennesimi test x valutare ancora meglio!!!!
Io invece ho letto questo: "[...] Il nuovo 3.2 invece, spinge sempre, per cui il salto è meno avvertibile, ma i CV -quelli veri- ci sono tutti e 260. Rispetto al motore precedente, tutt'alpiù, ha una sonorità meno eccitante quando si pesta giù sul gas con convinzione, mentre fino a 4000 giri il suo assolo è cupo, penetrante e molto suggestivo. Ce n'è quindi a sufficienza per rivalutare questo sei cilindri. Che sia Alfa, GM o Holden ha un'importanza relativa: lui il suo dovere lo sa fare. Toglieteli ancora qualche chilo dal groppone e vi solleverà il mondo.[...]" Da Evo, 12/05 Vai a provarla e fatti un'idea
Allora, riportando sempre Evo, del 2.2Jts mi pare ke la frase citata possa bastare e avanzare: "Emozioni col contagocce"!!!!! http://img252.imageshack.us/my.php?image=evo56ev.png X quanto riguarda il 3.2Jts, sentivo nei vari forum ke effettivamente la oppia è tirata ben in basso a differenza del Busso, ma ke nn invita tanto ad allungare fino a 6 7000giri xchè il + l'ha dato prima!!!! Cioè, le prestazioni Nino a parte tutto quello ke si vuole dire, parlano da se.... Cmq spero di provarla presto stà macchina, ma nel concessionario dove siamo stati, hanno detto ke prima di Gennaio niente, e poi cmq si parla sempre del 2.2, xchè il 3.2 nn sò quando lo faranno provare!!!!
Sai cos'è, a lui basta solo la mezza curva di Vairano ke rileva la velocità d'entrata (quella della stabilità) dove la Gt ha raggiunto 109km, la Serie 3 Coupè 107km mi pare e a lui quello basta!!!! Dopo se in pista la Gt è + lenta, a lui nn frega niente!!!! Come x il discorso della 147 contro la Serie 1; a lui conta ke la 147 ha raggiunto 106km mi pare e la BMW 102, dopo ke la prima ha preso 3.5secondi dalla seconda, questo nn è importante!!!!
dati sulla velocità di uscita invece non ce ne sono... ? ti voglio vedere ad aprire a metà curva con la 147 o la 159. vai a cogliere margheritine.
nn sò ki tra davide e vegeta ha + prosciutto sugli occhi... come handling nn ce n'è poi x la radica ok...ma in strada
il prosciutto lo metto nelle tigelle, se lo tengo davanti agli occhi non riesco a contare tutte le GT che svernicio (BASTARD INSIDE)