dai m power.... come si può affermare ke una 120d rimappata e + divertente di un giocattolo da pista come un impreza?????????? nn c portiamo x i fondelli..
scusa twin, ma non ti accorgi di diventare arrogante?? con che metro si misura il "divertimento"? non puoi ogni volta criticare o ridicolizzare quello che altri dicono... :wink: p.s. io comprerò la 159 ma leggendoti inizio ad amare la serie 3
forse perchè è nervosa come poche altre auto??????????? io ti inviterei a provarla.... di sicuro non sarà mai efficace come un'impreza, ma ti assicuro che se vuoi divertirti ti ci diverti alla grande......... un'altra auto del genere è la saxo vts, non so se l'hai mai portata ma quella bara viaggiante è un godimento.... sei sempre a lottare per tenerla dritta.......per essere una ant la trovo una delle più divertenti :wink:
qui nn è tanto un discorso d trazioni ma proprio di 2 concezioni diverse t auto.. l'impreza è una sportiva purissima, motore turbo benzina...massimo godimento di guida.. la 120d è un ottima segmento c....diesel e nn certo un auto estrema ke punta tutto si prestazioni ecc... mi resta difficile credere ke una 120d possa essere + divertente d un impreza.. miglio mi dispiace me nn c ripensare...hai già fatto la scelta giusta :wink:
Poi aveva molte altre doti, andava fortissimo e consumava pure poco, con un'affidabilità eccellente. Nel complesso la migliore auto "normale" che abbia mai avuto, mostri a parte.
ps: x il discorso della percorrenza in curva parlo così xkè a bordo si una sierra 4x4 e d una delta integrale ho visto fare cose ke è inimmaginabile x una 2 ruote motrici..(vedi tornanti a 90kmh...) cmq dai torniamo in topic...se possibile
Bè sono 2 filosofie di auto diverse: con un'Impreza nn puoi fare quello ke fai con una 120d rimappata, vedi traversi di potenza e viceversa....nn c'è molto da capire penso....
io l'ho guidata un paio di volte, perchè un mio amico era ansioso di farmi provare tutte le sue novità................ cosa gli avesse fatto onestamente nonme lo ricordo, ma ti garntisco che un'auto così sovrasterzante non me la ricordo propio.................... poi presa la mano era una vera bomba, specie nel misto tipo collina (chissà perchè ne son così convinto )
io ti parlo così perchè ho dovuto studiare la fisica che ci sta dietro e ho usato numeroi simulatori per evidenziare i vantaggi/svantaggi.............. a mio avviso le impressoni sono una cosa, ma la fisica è tutt'alta.............. :wink:
Se era molto sovrast. evidentemente aveva pasticciato un po' con le tarature e con le altezze. Oppure tu non eri abituato alle francesi, che in genere sono nervosette di natura...
scusami ma avevo saltato la tua precedente richiesta, purtroppo temo che il confronta tra 159 e 120d non comparirà su nessuna rivista perchè è stato un confronta nato tra i collaudatori a balocco............. in occasione di delle prove della 120d........ cmq dato che chi parlava era un'alfista (per di più collaudatore), ha ammeso certe cose....... bè io ne sono più che contento.................
molto probabile,che fosse colpa mia, anche perchè all'epoca avevo l'iby............. c'è da aggiungere che era una tavola.......... però era fantastica.......... mi è dispiaciuto quando l'anno tolta da listino........gran mezzo.......
Si ho capito.... Senti ma allora toglimi una curiosità: se io ti prendo 2 qualsiasi auto, tipo 2 Sierra Coswort di cui parlava prima Twin e su una lascio la Ti mentre sull'altra levo la trazione all'avantreno e quindi diventa solo posteriore, tu mi metteresti la firma ke quelle 2 auto riuscirebbero a prendere la stessa curva alla stessa velocità???
Io parlavo di divertimento, non di velocità in curva, e vi posso garantire che è più divertente prendere un tornante ai 30 scodando che ai 50 andando sui binari, la TI è sicuramente più efficace, ma non vuol dire che sia più divertente. Soprattutto perchè stiamo parlando di strada e non di pista. Comunque mi sa che qua si stanno parlando due lingue diverse. Ciao