Sulla mia X3 ho i differenziati da 18", 235 davanti e 255 dietro, si consumano uniformemente e di inverno monto sugli stessi cerchi 4 gomme uguali da 235 18" senza alcun problema (è il 4° inverno...). (scusate l'OT)
Ma sei in regola con quanto riportato sul libretto, perchè ad un mio amico con la serie 3 identica alla mia la polizia stradale ha fatto un "MAZZO TANTO" per aver fatto le tue stesse scelte. Io ovviamente con una TP ho il problema che le gomme posteriori si consumano mooolto velocemente, mentre le anteriori si scalinano...certamente è anche per la guida non certo tranquilla...
sulla nuova su cerchio da 18 ci sono le 245 50 18 che costano un botto, basta dare un occhio su gommadiretto
Controlleró sulla nuova arrivata a Gennaio. Casomai ci faccio un pensierino after market. Spesso si trovano ottime occasioni a prezzi contenuti. Il costo delle coperture rimane comunque elevato.
Io purtroppo non l'ho ancora vista dal vivo.... ma vedendo le foto hanno fatto sicuramente una bella bestiolina anche se secondo me si sono rifatti molto all' X5!!!
Sono impedito io col configuratore oppure la M Sport o Attiva non esiste ancora? Ma la 35i è solo Steptronic?
No non sei impedito, la versione Attiva purtroppo non ci sarà per X3 e la M sport sarà disponibile solo il prossimo anno, ma non si sà al momento quando. Sul catalogo grande che ho a casa ci sono le immagine del pacchetto, ma non è specificato nulla, posso guardare meglio avendolo visto di sfuggita, ma non credo di essermi sbagliato. PEr il 35i non saprei se esiste una versione manuale.
Quale catalogo hai? Io ne ho uno sommario preso ad agosto, uno più dettagliato arrivato per posta in settimana. Senza M Sport non si può guardare, è tassativo. Al momento ho una X3 3.0d Attiva, vedo che tante cose che sulla mia erano di serie adesso non lo sono più, anche cose basilari tipo sedili sportivi o xeno, ecc ecc. Per fare un 35i tipo la mia sono arrivato a 62.000€ però senza pacchetto M, nel 2005 costava 57.000€ (diesel, ma non credo cambi molto il prezzo col benzina, anzi).
Ho il catalogo formato grande che danno in concessionaria in questi giorni, non quelli formato piccolo dell'anteprima e l'altro che hanno spedito a casa con la lettera per richiedere la prova. Se passi in concessionaria in questo momento dovrebbero averlo, magari c'è anche il PDF sul sito (non ho controllato). Diciamo che i prezzi son sempre in salita e, tecnicamente, dovrebbe costare di più il diesel che non il benzina, però poi quelle son scelte di mercato. Anche io non ho capito perchè non ci sia l'Attiva, io ad esempio l'avrei sicuramente acquistata con quel pacchetto, forse non era tanto richiesto nelle precedenti versioni ed han visto bene di tagliarlo.
Nella versione precedente era poco richiesto, le riconosci dalla mascherina cromata le altre sono Eletta o Futura, però è quello che piace a me. Dal restyling in poi qualcuno ha preso l'M Sport ma pochi. Senza assetto e con steptronic la vecchia era inguidabile, Attiva (cioè assetto, cerchi 18 differenziati, limitatore velocità spostato più in alto) e manuale era un'altra macchina proprio.
Lo so, io adesso ho optato per Eletta con qualche optional, tenendo anche conto del fatto che per lo più la guiderà mia moglie. Per cui i cerchi differenziati, l'assetto ecc... saranno solo un bel ricordo...
Se hai queste esigenze hai fatto bene. Da me è l'auto di mio padre (che ha anche una Mini ma non la guida mai) e quindi la vuole con gran motore e un po' più piacevole da guidare. A 69 anni ha il Rapid sempre acceso, fai te..
Ha sempre avuto macchine brillantine.:wink: Ho scaricato adesso il pdf dal sito. Parrebbe di capire che il pacchetto M non sia una versione ma un'opzione di Eletta e Futura. Solo due colori, bianca o carbonschwartz metallic.
Si ho visto, pare che BMW punterà ancora molto sul Bianco e sul Rosso per le versioni sportive, almeno così mi è stato detto in concessionaria.
si, le versioni potenti per via del peso e della cavalleria vengono offerte solo con il cambio automatico, onde evitare problemi di cedimento alla frizione
la vedo solo ora... beh il passo in avanti con la precedente è evidente! sopratutto negli interni che imho x la precedente erano datati già dal lancio
Io non l'ho provato spero di riuscire a farlo il 20 o il 21, però pare che il nuovo cambio automatico 8 rapporti sia davvero fenomenale. Io avendo preso la xDrive 20D ho optato per il manuale nonostante le lamentele di mia moglie, tra l'altro io il manuale lo preferisco da sempre.