io essendo studente ho potuto usufrire dell'america express blu gratis, peccato che non venga accettata da nessuna parte... ad ogni modo mio padre ha sempre avuto mastercard e non ha mai avuto problemi...
il carburante da sempre ha una maggiorazione se si paga con carta di credito..(me ne accorsi mio malgrado nel lontano 1998...)
la mia Visa attuale non mi fa pagare nulla e nemmeno altre Visa addebitano commissioni sul carburante
io ho visa, ma in un anno l'ho usata due volte perchè costretto... ODIO LE CARTE A ME PIACE IL DENARO FRUSCIANTE!!
io ho sempre avuto Visa (tranne adesso che ho mastercard) e le rare volte che ho pagato con carta di credito invece che bancomat, mi sono ritrovato un sovrapprezzo per acquisto carburante...boh...
Per le banche fisiche, il sovrapprezzo carburante è la norma. Con l'avvento delle banche online e le carte brandfree è arrivato il carburante senza commissione, ma la maggior parte delle carte paga ancora la commissione.
Confermo quanto dicono Mamo ed Emi circa il fatto che la Visa puo' avere anche costi zero per il rifornimento carburante. A me l'hanno appena proposta
Pagare o meno le commissioni di carburante è una configurazione sul prodotto; alcune VISA la pagano altre no. Il bollo per spese superiori a 77,xx euro è una imposta di legge, ma anche li per alcuni prodotti non si paga. Ad esempio con la Visa Fineco non si pagano commissioni carburante, bolli (a carico Fineco) ed e/c (visibili online)
Mi hanno appena detto che la CartaSi Pro che danno col conto IW Work Pro (IWBank) non costa nulla ma ha il bollo, le commissioni carburante e le commissioni di invio E/C (se non lo si richiede on-line). Quindi diventa più conveniente ad es. la Barclays
stavo pensando di fare la Gold però ho paura che le garanzia che offrono in più, in soldoni non servano tanto e siano quasi inapplicabili viste le restrizioni che ci sono
Fondamentalmente le polizze sulle carte di credito sono tutte abbastanza valide. Leggila un attimo, e se non noti restrizioni "strane" è ok :wink:
Ti spiego: la polizza multirischi/infortuni volevo cmq farla e ho visto che costano tutte almeno 70/80 euro l'anno. Se quella della CartaSi è valida allora sarebbe ottimo perché anche se fanno pagare 0,77 i rifornimenti, alla fine c'è cmq un bel risparmio.
http://www.cartasi.it/download/businessPlusScheda.pdf http://www.cartasi.it/download/businessIndPolizza.pdf
Scusami, non avevo capito di quale assicurazione parlassi. Io ti consiglio di farne una specifica.Cmq dopo mi leggo tutto :wink:
Io con la Visa non pago commissioni sul carburante, ma se spendo più di 77 e non so quanto pago 1,81 euro di bollo pure io.... la carta non ha un canone, ma è compresa nei 3,50 euro al mese che pago di spese fisse alla banca per il mio conto.... a maggio me l'hanno rubata e ho pagato 25 euro per il duplicato... almeno così mi pare, ed ho aspettato ben 1 mese! So che con la American Express arriva in 48 ore! Bisogna dire che in UE però è accettata pochissimo. Mastercard più o meno si equivale in tutta Europa, alla fine cambia veramente poco....