Non so il tuo budget di spesa (nel breve e nel lungo periodo) quindi è difficile dare consigli. I miei consigli sono quelli di un semplice appassionato... 1) La scocca che ti arriva è già tutta preparata con roll-bar? Se non la è, falla saldare tutta prima di procedere a montarci sopra della roba 2) Lascia proprio perdere il sequenziale in questo momento: una //M V8 alleggerita e assettata ti darà tante di quellem soddisfazioni che potrai rimandare a tra 2 anni il sequenziale 3) Elettronica: costa un botto per un V8 e ha senso e vai anche accanto al motore... io ti consiglio di fare come per il sequenziale: entrambi tra un paio d'anni 4) Io con gli ammortizzatori Orap mi trovo abbastanza bene... ma se risparmi su sequenziale/elettronica, magari investi in un buon kit Ohlins Ma questa macchina sarà targata oppure no? Se lo sarà e vorrai fare i TD, scordati le appendici aerodinamiche eccessive... o non giri! Fine dei consigli amatoriali....
Per una configurazione GT3 tutti i componenti su cui hai dubbi ed anche freni, scarico, etc, DOVREBBERO essere in fiche e non completamente liberi; cerca di rimediare la fiche GT3 2010 e, quando usciranno, le correzioni 2011 per il bilanciamento prestazioni. Se fossi libero andrei di ammo (Moton o Sachs), elettronica Mectronik MKE6+MKL2....ma non credo sia possibile scegliere.
Hai ragione mi sono subito espresso in modo inappropriato vorrei allestire l'auto in configurazione Gt3,ma non sul regolamento Gt3, ma sul regolamento VLN e' permesso ho controllato,e ho visto molte macchime al Ring di questo tipo. (il ragionamento e' un po' articolato,ma ti assicuro che e' stato a lungo discusso) Ho richiesto all'Adac una copia del regolamento per la Fiches. Il fatto e' che le Gt3 vere a quanto ne so' sono omologate direttamente dalla casa e Bmw non lo ha fatto per la E92,cosi' mi e' stato risposto da Bmw italia Motorsport. Le e92 che hanno corso al Ring sono in conffigurazione Gt2 24h special e Gt4,io non le vorrei fare cosi',la prima e' veramente troppo eccessiva per ingombri e' 16Cm piu' larga,la seconda mi sembra un gruppo N.
Alla faccia Patroclo!!! Ma vuoi un auto da corsa vera e propria o sempre tipo la mia,BR1 o Andrew, da usare in TD e simili? Solo velocità? Comunque io parlando di assetti costosi ho sentito parlare bene degli Ohlins (che novità), ma è un campo in cui dipende molto dal Budget questo. Per il cambio sequenziale secondo me è una figata, in alternativa potresti valutare un cambio ad H a denti dritti magari Anche come differenziale se fossi in te le cambierei, quello originale M non è che sia il top per quel genere di auto. Allestimento interni? hai già deciso?
Solo pista e Td tipo Track4fun il sequenziale e altri particolari li monto perche' li produce un'azienda per cui lavoro,e verranno istallati per fare km e provarne l'affidabilita',non e' un costo.
Giusto per inquadrere il tutto: l'auto sarà "solo pista", quindi non targata. Questo vuol dire che: - Potrai girare solo con le auto racing nei TD - Ti servirà un carrello - Finito il divertimento con gli utenti del BMWPASSION (visto che sono solo auto targate) - L'unico sfidante della tua nuova M3 sarà Andrew e BR1? .... o forse non c'ho capito niente
Come ho scritto girero' nei track day che me lo permetteranno tipo quelli che ho scritto sopra,frequentati da molti utenti di passion peraltro. E poi io non ho intenzione di sfidare nessuno,lo faccio per mio gusto,per le gare ho altri lidi.....(avevo).
Guarda le faccine sopra: intanto ti ammiro per il lavoro fatto/che farai e poi volevo giusto capire l'uso che ne farai. Per la questione delle sfide vedila in tono scherzoso: Tonno mi sfotte sempre che canno i TD (vedi Vallelunga) ma, se potessi, parteciparei a tutti i TD d'Italia.
Permettetemi un OT. Preciso che parlo in generale e non mi rivolgo assolutamente al buon Fumo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Pero' la tua giustissima affermazione mi ha portato a riflettere. Purtroppo caro Fabri possedere una M ingenera questo meccanismo perverso per cui chi la possiede deve sfidarsi, ingarellarsi ed essere il miglior pilota della piazza. C'è una schiera di persone che è pronta a coglierti in fallo per qualsiasi motivo se deludi le loro (alte aspettative). Ho messo su youtube il video della mia prima "garetta" di drifting all'ADD1 con molto umiltà e c'è stata gente pronta a criticarmi dicendomi che era ridicolo mettere sulla rete un video così. Certa gente non capisce che le cose si fanno per il proprio divertimento personale e senza voler in alcun modo sfidare o competere o pavoneggiarsi per alcunchè . Biasimo e compatisco queste persone che invece di divertirsi con la propria auto, come faccio io e alla grande, perdono tempo davanti il computer in cerca di stupide critiche. perdona l'OT! Continuo a seguire con entusiasmo questo topic /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ed infatti io che dovrei dire che possiedo un piccolo mazdino: i miei video su youtube li metto comunque e figurateVi che ho pure qualche nota di apprezzamento per la bella guida o per il controllo eseguito bene. Non credo che chi possiede una M3 deve dimostrare qualcosa: credo piuttosto che chi gira in pista lo fa per il gusto della guida, ogni tanto misurarsi con il cronometro, ingarellarsi con l'amico, ect.... Spesso mi ingarello con gli amici (il buon Claudio e Flaminio su MX5), l'ho fatto con una Boxster S a Nardò, con una M5 a Racalmuto (ero in vantaggio di gomme e peso) e mi sono sempre divertito. L'unica cosa dolente???? Non ho mai vinto niente
Io scriverei alla koni racing, produce un ammortizzatore molto utilizzato nel mondo delle corse che è il koni serie 2800, un ammortizzatore semplice (monotubo ad alta pressione) con poche regolazioni e molto robusto e scorrevole, costa poco e vale parecchio, IMHO lo fanno anche per la M3.
L'autore del topic entra di diritto nella schiera dei miei idoli /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />