Ho bisogno di aiuto! Gia' propio cosi' d'altronde la mia idea di forum e' proprio questa,condividere passioni e' progetti. Ora da un po' di tempo mi e' venuta la malsana idea di modificare la mia M,qualcosa ho cominciato a fare altro e' in programma a breve pero' mano a mano che vado avanti mi rendo conto che la coperta e' troppo corta,i miglioramenti che si potrebbero ottenere sotto il profilo dinamico del mezzo porterebbero a perdere molta della fruibilita' dell'auto. In un altra discussione qualcuno a scritto in merito a delle modifiche che Maxwhite vuole fare sulla sua M che quella di Nicola in confronto sembrerebbe un auto di serie. Ebbene io non sono assolutamente d'accordo secondo me la macchina di Nicola e' l'auto quasi perfetta(quella perfetta non e' ancora stata inventata)interno da sbavo cerchi orgasmici assetto curatissimo,ovvero auto bilanciata per la pista e fruibile tutti i gg,chi mi conosce sa che volevo farne una replica grigio scuro, ma... ma esatto ma blacky ce gia'. Ora lancio la piera che mi fara' lapidare sulla pubblica gogna. Vorrei fare un M3 e 92 da pista! Caxxo un altra volta direte voi In realta' quello che vi propongo e' uno studio di fattibilita' Vorrei mettere insieme le professionalita' e le capacita' di tutti per capire se il progetto e' attuabile. Provo a tracciare le line guida dello stesso penso di trovare l'auto tramite un canale tipo questo http://www.copart.com/c2/homeSearch...eFacility=*&zipPostalCode=&mileageRange=99999 Seguo le vendite da + di un mese ho visto che auto messe molto meglio di queste sono state vendute intorno 15.000 dollari 10.500 euro circa. Faro' un elenco di professionalita' che dovrebbero aiutarci a dipanare la matassa -quanto costa spedire un container da us?(spedizioniere) -quanto si paga di dazio(normalmente 23%)ma mi sembra che per i pezzi di ricambio sia inferiore.(commercialista) -stima spese di raddrizzatura telaio(carrozziere) -costi di rinforzo telaio "fazzoletti"(mi informero' io) -costo roll bar(?) -eventuale mano d'opera montaggio pezzi meccanici(meccanico esperto) non intendo fare una macchina da corsa track day puro _questi sono i particolari che gia' ho trovato e i prezzi -impianto frenante Ap 1500 e -top mount 470 e _barre ant +post 1500 e -estetica(porte + cofano+parafanghi)5400 -kw coilower 1500 Ora secondo il mio personalissimo e discutibilissimo metro di giudizio la soglia che non si puo' assolutamente superare e' quella dei 30k,molti prezzi che leggete sopra sono dovuti a delle ricerche che ho fatto presso le squadre del campionato italiano,sono convinto che si possa risparniare ancora di + ma bisogna sbattersi. Prima di farmi lapidare come e' successo ad altri dichiaro a priori che non so se quest'auto si fara' mai(se sara' possibile faro' di tutto perche' questo avvenga)inoltre se qualcuno si sente urtato dal mio modo di vedere le cose non partecipi alla discussione o lo faccia ma non si offenda se non gli rispondo non voglio una rissa. Con ogni probabilita' il mio ragionamento e' puramente emozionale e persone molto + dotte di me mi faranno capire in tre post che sono un caxxaro,semplicemente mi sembrava interessante provarci. Se e mai ci riusciremo prometto un giro a Varano di tortelli e torta fritta a tutti coloro che avranno partecipato costruttivamente al topic. p.s a Varano si va alla FOPLA su questo non ammetto discussioni vero BR1? Scatenate l'inferno
seri Dai ragazzi,magari non si puo' fare,ma io ci provo uno spedizioniere che mi dice quanto costa un container,un commercialista sulle tasse di importazione come ricambi non voglio mica mettere la macchina in condizioni di essere reimmatricolata,un carrozziere certo sarebbe solo una stima,br1 e Nicola hanno esperienza da vendere,si tratta mi sembra di aver fatto le cose che ho detto,anzi a dir la verita ho detto le cose quando le avevo fatte. Sarebbe un bel progetto ci coinvolgerebbe tutti,penso di aver cominciato con dei dati auto sinistrata(con un canale dove trovarla) pezzi buoni a prezzi buoni(non sono geloso se qualcuno e serio ed interessato gli fornisco i contatti) Se no le discussioni latitano e' un forum tecnico o no? Guardate che se non mi aiutate vado qui che secondo me c'e' gnocca http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?f=224 e non mi vedete piu' a dite vai pure vabbe'
in questa pagina trovi tutte le categorie merceologiche riclassificate con dei codici numerici http://aidaonline3.agenziadogane.it/nsitaricinternet/TaricServlet questa la pagina dei pezzi di ricambio auto dopodiche supponendo un prezzo del pezzo di 100 bisogna calcolarci il 3% e su 103 il 20% per cui il prezzo comprensivo di Iva e dazi sarà di 123,60. Pertanto il prezzo ammerregano deve essere maggiorato del 23,60% :wink: il mio apporto te l'ho dato
spedizione in container circa 4/5000 euro comprese tasse di spedizione... ma se parti con un'auto con il telaio piegato, parti malissimo! sull'importazione del veicolo pagherai circa il 32% tra iva, dazi e sdoganamento... sui ricambi magari quanto riportato da enricob... ma a me vengono sempre tassati al 32... se lasci perdere le minchiate di carrozzeria che di certo non ti fanno guadagnare nulla in un TD ti sei già risparmiato 5000 euro...con cui acquisti ammo, molle e piastre camber e braccetti regolabili cazzutissimi poi 4 cerchi e 4 semislick e l'hai portata finita per un uso TD già va bene l'impianto frenante di serie con pochi accorgimenti poi se la svuoti e togli 200kg ancora meglio!
Un trasporto su container costa sui 2000 euro. I dazi sono bassissimi sulle auto incidentate, se è messa male come quella postata potresti dichiarare un valore di 1000 euro. Per il comparto sospensioni devi affidarti a quelli della superstar, hanno wishbone dedicati e tutta su uniball e ci vogliono degli ammo seri, forse è la spesa più ingente, tra Ohlins ad alta pressione e braccetti con uniball dovresti spendere sui 6000 euro. Cerchi superleggera da 19 e sportcup vere stanno sui 2600 euro. L'impianto freni è l'ultima cosa che farei. Dentro ci vogliono un paio di Sparco in carbonio da 3,5 kg ciascuno a circa 2500 euro ma si dovrebbero trovare anche in scadenza omologazione a molto ma molto meno. Altra spesuccia consistente è il roll-bar, circa 1500 e va fatto fare sempre du un etam della superstar. Il problema però di queste modifiche così drastiche è: dove ci giri?
la butto li: e provarla a cercare in europa invece che in america? in germania dovrebbero essercene o in romania visto che il 90% delle auto incidentate italiane finisce la.
Per fare i pannelli esterni in carbonio ci vogliono circa 10000 euro (paraurti, parafanghi e cofani e portiere)
Imho il progetto è una figata................... ..............ma non fai prima a cercarne una incidentata in germania?
Sottoscrivo la discussione, progetto interesasante, anche se credo che potrebbe sforare i 30k € anche di parecchio. A prescindere dalla fattibilità o meno, sono certo che salteranno fuori riflessioni interessanti per tutti! p.s. Nik, ma se invece di usare il carbonio si usasse la vetroresina in ottica di contenimento dei costi? non ci sono produttori?
Basterebbe che mamma BMW vendesse sta benedetta CSL. Leva le m.inchiate dalla M3 ci aggiunge qualche fesseria per i TD facendo pagari il tutto massimo 10k in più (magari). Anche perchè le cose da levare sono molte di più che le cose da aggiungere: nav,harmann, pannelli fono assorbenti, interni minimal ect... (per di più supertestata anche per un uso stradale)
Una volta fatti gli stampi la differenza di costo è relativa, certo sempre nell'ordine del 30% a prodotto finito.
Dunque, partendo dal budget massimo di 30'000€ mi terrei la tua e la modificherei come segue, senza stravolgere l'uso in strada e in caso di blocco delle FDO sono modifiche abbastanza invisibili e alcune omologate!! Superi i 450cv e hai una valanga di kg in meno con una "ciclistica" all'altezza. - ASSETTO COMPLETO REGOLABILE BILSTEIN (regolato bene è un'ottimo prodotto che non spacca la schiena su strada) 1800€ http://www1.carparts-cat.com/pkw/pa...4163391323894018007&STCKL=1&AID=68415287,1185 - BARRE ANTIROLL ant e post che accennavi tu (circa 1500€) - SEDILI BMW PERFORMANCE, non leggerissimi ma ben contenitivi, comodi e omologati (circa 3000€) - CERCHI ADVAN COME QUELLI DI NICOLA + SPORTCUP (sui 5000€ mi pare) - SCARICO COMPLETO AKRAPOVIC (già ce l'hai) - TUBI FRENO GruppeM + PASTIGLIE PAGID + OLIO DOT 5 SILICONICO SINTOFLON (circa 1000€) - TOP MOUNT (circa 500€) - IL MITICO AIRBOX GOEKE lo usavano le M3 E30 ufficiali (credo sui 2000€) http://www.carbon-goeke.de/AirboxE92.html - FILTRO A PANNELLO POLIESTERE A SECCO QUELLO GRIGIO (circa 100€ spedito) http://www.jlevistreetwerks.com/BMW...nce-Filter---E90-and-E92-M3/product_info.html - PULEGGE ALLEGGERITE +7-8cv TESTATI AL BANCO SUI FORUM DA VARI CLIENTI (circa 500€ spedite) http://www.jlevistreetwerks.com/BMW...leys-for-the-E90-and-E92-M3/product_info.html - MAPPA CENTRALINA DA UNO BRAVO CHE ABBIA POSSIBILMENTE I CODICI VANOS PER FARE UN LAVORO VERAMENTE PERFORMANTE (circa 800-1000€) - SHORT SHIFT COME QUELLO DI NICOLA (circa 500€ spedito) http://www.jlevistreetwerks.com/BMW...ort-Shifter:-E90-and-E92-M3/product_info.html - COFANO, BAULE, FIANCHI, PORTIERE IN CARBONIO (circa 10'000€ forse anche meno) senti Nicola o cerca in rete. TOTALE CIRCA 25000€ però...tenendo conto che i pezzi in futuro li puoi rivendere al 50% del valore, sei 13-15000€ di spesa effettiva.
grande Gabo! Esaustivo come sempre curiosa tuttavia la ipotetica rivendibilità dei pezzi illustrati, contrariamente alla forte svalutazione delle M3 e92 usate !
abbinato ad una mappa ben fatta qualche bel puledro viene fuori poi come dice Nicola ci sono -4kg in un punto importante e aggiungo io... un sound da CSL
Bello discutere maaaaaaaaaa.... per qualcosa...!!! Mi spiego meglio: con una macchina così, DOVE SI VA???? Non è targata/assicurata, quindi SI GIRA SOLO CON I PROTOTIPI.... Intanto che gli amici vanno a fare ni Track Day, con quest'auto ci si può divertire a portarsela dietro con il carrello e farla vedere agli amici... punto!