Virtual club sardinia | Pagina 786 | BMWpassion forum e blog

Virtual club sardinia

Discussione in 'Sardegna' iniziata da sardos69, 25 Marzo 2009.

1. drifting-doctor

drifting-doctor Presidente Onorario BMW

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    domani mattina son a cagliari ci si vede?

2. Deddu

Deddu Secondo Pilota

537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    Giorno a tutti.. sono incazzato nero.. ieri notte girando con gli amici ho preso una mega buca.. ho sentito subito che lo sterzo tirava verso destra, poi dopo un po' si è accesa la spia di "gomma forata", scendo a controllare e cosa vedono i miei occhi?? TWO IS MEGLIO CHE ONE!! L'anteriore sinistra forata, la destra con una bolla nello pneumatico ed il cerchio STORTO.

Morale della favola, meno male che avevo il soccorso stradale (24euro) nell'assicurazione, perchè fermarsi in piazza san michele alle 4 di notte non è proprio il massimo.. in 20 minuti mi hanno caricato la macchina ed ora è già dal gommista.. fra poco vado per sapere cosa deve fare..

a conti fatti, se riesce a riparare gli pneumatici dovrei risparmiare.. se no 2 gomme son (650/4 * 2 = 325 euro) mentre 2 i cerchi.. beh.. son 600 euro.. totale 925 euro, manodopera.. supero i 1000.. per un fosso?? Non c'è modo di far pagare al comune??

3. MeteoMan

MeteoMan Amministratore Delegato BMW

4.624
    214
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati
    Solidarietà Deiddu,fai richiesta di risarcimento al comune dato ke è previsto!

4. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    Cavolo, che sfiga, mi dispiace! E' successa la stessa cosa anche a me quando avevo la E90 (del resto le nostre strade sono uno spettacolo ](*,)).

Purtroppo con il comune non ho risolto, quindi ho pensato di sostituire tutti e 4 i cerchi con repliche ben fatte, perchè la spesa per raddrizzare e ridipingere i miei sarebbe stata praticamente la stessa. Almeno così ne ho profittato per cambiare il look dell'auto :wink:

5. emidio

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    :redface:

grazie carissimo, così mi fai arrossire...

Te ne faccio sentire un'altra, sempre live:

aP2zkEp5VtA

6. drifting-doctor

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    deddu mi spiace per l'accaduto dovresti fare foto al fosso allegare la fattura del gommista e foto dei cerchi e mandare la richiesta di risarcimento al comune.una cosa ulteriormente vantaggiosa sarebbe chiedere il sopraluogo dei vigili a cui contenstare lo stato della strada

7. Deddu

Deddu Secondo Pilota

537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    grazie a tutti per i consigli! il problema è la zona dell accaduto...ossia stavo cn i miei amici a fare lo scemo "dalle signorine"... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> suonando il clacson ecc... ma mica posso spiegarlo a mio zio che è l intestatario della macchina? ahahah

8. drifting-doctor

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    beh che c'entra passavi di là e ti sei sfaciato un cerchio

9. Deddu

Deddu Secondo Pilota

537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    passare di la alle 4 di notte.. nn la via principale, quella interna.. mio zio non si chiama Giocondo ahah.. comunque questo perchè stavo seguendo il mio amico che con la C3 non gliene sbatte nulla dei fossi e quindi non li evita.. solitamente se quello dvanti dribbla, io vado di seguito.. invece lui è andato dritto e io ho sfasciato tutto.. oi oi

10. barone

barone Presidente Onorario BMW

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    ma che centra, dici che è successo di giorno..scusami è!!!

porti la macchina sulla buca e chiami i vigilantes!!

11. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.449
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Quoto... Porti l'auto sulla buca, ti fermi a bordo strada e chiami i vigili. Fai la denuncia come fosse successo 2 minuti prima, magari ti porti anche il testimone ;-)

Fai fare a loro i rilevamenti e le foto...

Il codice della strada tuttavia tutela anche il comune, in quanto possono sempre dire che tu non guardavi la strada, altrimenti avresti visto la buca e l'avresti evitata, o quantomeno avresti dovuto frenare. Purtroppo succede così, da fonti certe :sad:

Ma io penso, anzi, sono sicuro che davanti a te c'era un'altra auto, che ti oscurava la visuale in distanza della strada, quindi ti sei ritrovato dentro un buco senza neanche vederlo, o meglio, l'hai visto ma ormai mancavano pochissimi metri ed era troppo tardi per fare una qualunque manovra :wink:

Con tutte queste scartoffie prodotte dai vigili, vai dal comune e chiedi un punto di contatto per poter fare la pratica, però te la devi seguire... altrimenti, fai come me (con un cane) e vai dal legale :wink:

12. Fusofuso2003

Fusofuso2003 Direttore Corse

1.889
    51
    15 Giugno 2008
    Assemini
    Reputazione:
    1.634
    BMW 320i e36 Coupè
    ci sono anche di giorno!!! ahahahahahahah

@deddu: mi spiace dell'accaduto... se ti serve il cerchio nuovo... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

salve a tutti!!!

13. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    mi spiace deddu.

14. barone

barone Presidente Onorario BMW

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    almeno:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

...."vengono" subito!!!!!:eek::eek:

15. Deddu

Deddu Secondo Pilota

537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    Purtroppo la mia pignoleria non mi ha fatto pensare a chiamare i vigili ieri ed oggi ho già fatto sistemare la macchina.. odio vederla con la bua.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> due gomme cambiate, un cerchio con la circonferenza rifatta (perfettamente fra l'altro), convergenza.. da Matta gomme, vicino skycar.. ve lo consiglio..

ho sentito il padre di un mio amico ed anche lui dice che se non si chiamano subito i vigili col danno sul fatto sarà difficile poi qualunque protesta.. stasera vado dall'avvocato e sento cosa ne pensa, magari portando testimoni, fatture di riparazione e rilevamento di buca senza segnaletica..

ps: per il discorso "ti diranno che avresti potuto evitare la buca" ... non esiste, il codice della strada MI impedisce di eseguire manovre brusche e pericolose e LI obbliga a piazzare la cartellonistica adeguata presso ogni fosso delle nostre "strade-trincee" .. quindi forse non è ancora tutto perso.. vi terrò aggiornati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. Tennic

6.449
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Scusa se ti correggo, ma parlo con consapevolezza di quanto dico :wink:

Il codice della strada ti impedisce di fare manovre brusche, vero, ma ti obbliga a tenere una velocità consona alle condizioni della strada ed alla visibilità, quindi, se hai preso la buca, è perchè non l'hai vista... E perchè non l'hai vista? Te l'ho detto che c'era un'auto davanti che ti oscurava la visuale :wink:

Il comune può sempre dimostrare l'oggettiva impossibilità a rendersi conto in tempo reale di nuove situazioni di pericolo, quindi è sempre un'ardua strada quella legale #-o

Avevo seguito varie sentenze dei giudici di pace, e commentate con "addetti ai lavori", e purtroppo farsi rimborsare è un terno al lotto :-k Ecco perchè bisogna giocare bene le carte... Finire dentro un fosso, anche scavato da una ruspa, e dire "non posso fare manovre brusche ed è compito del comune chiudere i buchi", equivale a sentenza con sconfitta :wink:

Bisogna verbalizzare e contestare l'avvenuta mancanza di idonee segnalazioni (e magari di illuminazione), e descrivere una situazione nel quale era OGGETTIVAMENTE impossibile accorgersi per tempo del pericolo, nonostante la velocità fosse molto ridotta :wink: (quindi avevi la visuale oscurata da un veicolo davanti, etc)

Non ci conosciamo di persona, quindi scusa la franchezza, se viene percepita come tale :wink:... Ma cerco solo di suggerirti come penso vada affrontata la questione nel modo (si spera) più corretto e sicuro :wink:

Chi mi conosce sa che con gli avvocati e cause simili ho una certa esperienza, e sempre all'attivo :mrgreen:

17. emidio

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
  18. Deddu

Deddu Secondo Pilota

537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    Sì, ma stavo realmente andando a 40-50, ed avevo realmente una macchina subito davanti.. ma ragionandoci su.. anche senza avere una macchina di fronte, non posso mica invadere il senso opposto di marcia per evitare una buca.. casomai posso frenare, ma anche quello relativamente, ora non sono andato a controllare, ma la buca può anche essere disposta in modo tale da essere poco visibile anche viaggiando a 40km/h.. non mi pare che il codice della strada sia a me sfavorevole.. casomai sfavorevole è stata la mia mancata segnalazione, sul momento, alla polizia.. quello sì.. comunque appena posso sento l'avvocato davvero, d'altronde mi partono circa 900 euro..

19. Tennic

6.449
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Mica ne dubitavo, dicevo solo che sono elementi che vanno enfatizzati per sottolineare l'oggettiva impossibiltà ad evitare in ogni modo sicuro la buca :wink:

Ti consiglio di recarti sul posto, fare apposito reportage fotografico, e con quello recarti da un avvocato... Poi, se ha già fatto pratiche analoghe, saprà sicuramente come muoversi al meglio :wink: Se non hai assicurazioni particolari o convenzioni, considera una spesa sui 200-250 euro, che comunque sono sempre meglio dei 900 che spendi :-k

20. extwingo

extwingo Presidente Onorario BMW

10.132
    1.335
    18 Settembre 2008
    Cagliari
    Reputazione:
    1.723.068
    cagafumo mappatto
    ciauuuuuuu :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina