Senza dover quotare 200miliardi di persone, riguardo la questione su SMG vs Manuale, concordo con un po' tutti.. è vero che il manuale, schiacciando la frizione, ti da sicuramente una sensazione in più.. è solo una sensazione però.. a meno che non sia un pilota esperto, il controllo che ti offre un SMG è pari al manuale, con più comodità.. e soprattutto velocità.. le cambiate le decidi tu ed è di una velocità disarmante.. sono sceso da quella macchina con l'adrenalina a mille.. fenomenale. Certo non avrei mai comprato invece una macchina NON SPORTIVA con automatico.. però, per un M3 e46, vista la spesa, il lusso di un cambio derivato dalla F1 non me lo negherei.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quoto, ed aggiungo che anche considerando un manuale coi controcaxxi (e già escludiamo il cambio delle BMW a gasolio, a benzina non so, ovviamente tiriamo fuori le M :wink:), guidato da un pilota coi controcaxxi, che sa cambiare in modo perfetto, e non se ne frega niente della meccanica, ecco, un sequenziale MEDIO sarà comunque migliore :wink: (es. cambio audi, o DKG o similari) Se poi mettiamo nel confronto i sequenziali coi controcaxxi (Ferrari, etc), beh, il manuale coi controcaxxi di prima, al confronto, è il cambio della vecchia 500