Una curiosità: domenica, rientrando da Arborea, a una media di 120 km/h con il cruise attivato, finche era possibile utilizzarlo, il panzer ha consumato una media di 4,4 L/100 km (22,7 km/l). Ci devo credere? Tenendo conto anche che prima dell'ingresso a Cagliari la media era di 3,3 L/km? (30,3 km/L la macchina è impazzita!!!!!! ) A me sembrerebbe di si, la lancetta del serbatoio si è spostata di circa 2 mm. Se così fosse ho una delle berline più economiche in circolazione! Ho fatto notare la cosa alla mia fidanzata ed è rimasta stupita:" consuma la metà della mia!" (Ford Fiesta 1.4 tdi del 2008)
ciao carissimo, io ci credo eccome! Mi sono accorto che i consumi della mia 530d sono inferiori alla precedente e90 320d. Sembra impossibile, ma è così. Penso dipenda da un diverso stile di guida a cui il "panzer" ci porta, in virtù della diversa spinta di coppia del 6 cilindri rispetto al 4.
puo essere si..io sto utilizzando la fiesta della ditta..la macchina ha 5 settimane di vita,e beve come una petroliera!!14tdci!!!