Ciao ragno nero, o meglio fedale, ma Sandalia esiste come paese, perchè io ricordo solo un Acqua Minerale
Sandalia era il nome dato dai Romani alla Sardegna, e ispirato al nome che le davano i Greci, cioè Ichnussa o Hyknussa (impronta), in seguito i Romani iniziarono a chiamare l'isola Sardinia, dal fenicio Shardana.:wink:
sandalia era il nome che usavano i romani perchè dicevano che la nostra isola ricordava la forma dell'impronta lasciata da un sandalo
Narra la leggenda infatti che Dio, avendo ancora nella bisaccia dei massi e un po' di terra gettò il tutto in mezzo al mare e poi calpestò il tutto con il suo piede dando a questa terra le sembianze del suo sandalo, perciò uno degli antichi nomi della Sardegna è Sandalia, dal greco Sandalios, che significa, appunto, sandalo.
Cas..........pita sei veramente preparato, e pensare che io sono rimasto indietro all'Ichnusa, "la BIRRA naturalmente"!!!!!!!!!!, scherzi a parte, ho letto cualcosa anchio in merito anzi è un argomento che mi interessa. Comunque ringraziandoti del chiarimento, posso chiederti dove risiedi?
Ciao Halzed!! se vuoi conoscere gentixedda macca allora sei il benvenuto!!! Tra noi, sinceramente, non so proprio chi ci sia di normale. Ciao Nat!!!
Lo spero Nat64 Buonanotte a tutti domani mattina ho un'alzataccia. Non so perchè, ma othoca mi ricorda qualcosa che ha a che fare con Oristano, sbaglio "RagnoNeo"?????????? Alla prossima!!!!!!!!!!!!!!!