mah... e vero che la maggior parte degli incidenti sono a causa del'alcool...ma e anche vero che adesso basta bere un bicchiere di vino ho birra e l'etilimetro sale alle stelle ...io appoggio la richiesta dei commercianti nell chiedere i posti di blocco fuori dal paese ..essendo un paese piccolo ..ma sulle grosse citta e opportuno far si che si controlli anche a l"interno ...magari lievitando un po il tasso alcoolico,anche perche chi è la persona che per un incontro-amico-parente-ecc non beva un bicchiere di vino ho qualsiasi altro....pero e anche vero che i commercianti non optino l'incasso solo su la vendita del''alcool ...
Bè una cosa l'ho notata di sicuro. Da un po di tempo molte persone hanno paura di frequentare locali al di fuori del proprio paese proprio a causa del etilometro. Il sabato sera è molto probabile che quando ci si trova con amici un bicchiere di birra si beva e quindi il rischio è alto. Se poi ci si ritrova con controlli del genere anche in un paese allora si arriva al punto di rinunciare anche a uscire. Io non dico di eliminare questi controlli ma almeno di non esagerare. Non va bene appostarsi vicino a un bar e controllare tutti quelli che escono... Sarebbe più opportuno controllare solo le persone che presentano visibili stati di alterazione. Insomma ci vorrebbe un po di buon senso da parte delle FDO, onde evitare proteste del genere
Avevo già scritto un post poco tempo fa, dove disapprovavo queste misure del governo. Sono d'accordissimo che chi causa incidenti ed è sotto alcol o droga deve pagare caro, così come chi viene beccato in queste condizioni deve subire multe esemplari... L'unica cosa sulla quale non sono d'accordo sono i livelli massimi consentiti. Il governo (a prescindere da quale governo) ritiene sicuramente più semplice abbassare i limiti massimi per nascondere l'incapacità di contrastare chi veramente è un pericolo, ed allora sparano nel mucchio. Ora basta una lattina di birra e ti ritirano la patente... ma chi è un pericolo con una lattina di birra? Nessuno!!! Con dei limiti massimi "decenti" ed oggettivamente motivati, intendo da studi medici (livelli medi giudicati pericolosi) troverebbero poche persone, sia perchè per fortuna poche persone guidano "brille", sia perchè controllano poco. Quindi farebbero poca scena... Quindi, mettiamo dei limiti prossimi allo zero, così se ti pulisci una abrasione con l'alcol sei positivo all'alcol test, ti ritirano la patente, ed il governo per tramite delle forze dell'ordine possono dire che stanno contrastando efficacemente il fenomeno. E così ritiriamo la patente a quelli "innoqui", cioè che non erano un pericolo per nessuno. I veri pericoli se ne fregano, si ubriacano e poi si tirano l'impossibile, fanno le stragi per la strada e solo POI vengono fermati, forse. Ma questo non riporta le loro vittime in vita... Ormai lo scopo è fare cassa ed audience, e non si fanno certo beccando quelli pericolosi e scannarli per bene, ma sallassando un pochino tutti gli occasionali bevitori della birretta, che sicuramente non sono un pericolo per nessuno, ma se trovano più facilmente, quindi sono una fonte di introiti più semplice per le casse dello stato... Non ho parole Questo era il post "sfogo"... mi avevano pure rep in qualcuno :wink: http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=2536544&postcount=60
ho paura che abbia avuto qualche problema qui http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=156476 la discussione merita di essere letta. è andata sul pesante, io non lo conosco ma obbiettivamente dubitare è normale.
Ciao a Tutti e Buona Pasqua(scusate il ritardo) seguo il 3d di Sardinia solo x aspettare ke torni e ke quei 4 maleducati ke son bravi a parlare male degli altri gli chiedano scusa! se hai notato ho lasciato un post nel quale ho semplicemente scritto basta x non insultarli!un altro utente tempo fa doveva montare il para M e non si è fatto sentire x 2 settimane...bè appena montato il para M e rientrando a casa ha distrutto la sua Biemme...quindi non si parla degli assenti se non si sa il motivo dell'assenza!
indubbiamente, ma leggendo nel forum ti rendi conto che esiste una statistica di queste cose, che tristemente dice che nel 90% dei casi gli utenti spariscono e la discussione viene chiusa dai moderatori per i flames che ne scaturiscono. naturalmente spero di vedere il nostro isolano con un bel video del suo 12 cilindri sulla E36 e che sua assenza sia dovuta solo all'immensa goduria nell'usare i 10 cilindri del suo nuovo M3 appena ritirato. non puoi aprire una discussione di questo tipo senza aspettarti commenti di questo tipo in assenza di fatti. non lo conoscono e pensano che sia un fake come tanti altri.
Al di fuori dalla vicenda in oggetto,in genere prima si fanno le modifiche o le foto(30secondi),e poi si aprono i topic,altrimenti sui forum può capitare che alcuni dubitino,cosa normalissima.
dubitare è lecito, prendere in giro mi sembra tutt'altro...soprattutto riempiendo 10 pagine di spamm! mi sorprende soprattutto x tutti i reportage ke ha fatto Sardinia e x i complimenti ke ne ha ricevuto! cmq non voglio farne una questione, ho semplicemente detto come la penso, tutto qui!
Infatti se rileggi ho scritto che non entro nella vicenda in oggetto,il resto l'ho scritto sempre sopra.
non mi sembra il modo di comportamento da parte di marco ...sicuramente avra avvuto i suoi buoni motivi ..con la macchina,oppure problemi personali ...ma quello che mi ha dato piu fastidio e che ......non voglio far nomi,la presa come una sfida personale nei confronti di marco..ma qui non facciamo le sfide a chi e piu bravo+veloce+ingenuo qui ci dobbiamo aiutare l'uno con l'altro ,dovevano solo stare calmi e lasciar perdere il topic,e no scrivere di continuo ad insultare...si capisce che poi uno le passa la voglia di rientrare nella discussione e vai a spiegare i motivi del ritardo,minimo se potessero ti sottererebbero dalla vergogna....un po di buon senso ogni tanto non fa male a nessuno....
se ti senti con marco via telefono ..facci sapere!!!mi preoccupavo perche non si sentiva piu sul forum......marco fatti sentire.....:wink::wink: