VIPER SMARTSTART per M3 - Gestione remota auto via iphone.

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da TheD, 14 Ottobre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    580
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ragazzi, che dire.......sarà che grazie all'iphone è esploso il mondo degli applicativi open source e pertanto le aziende hanno finalmente dato sfogo alla voglia di tencologia, sarà che per fortuna nel 2009 arriva qualcosa di nuovo.........

.....fatto sta che questo prodotto è davvero figo.

Puoi controllare in remoto l'auto direttamente con l'applicazione Viper SmartStart per iPhone. Puoi aprirla, chiuderla, aprire il portabagagli e accendere il motore.

Date un'occhiata al sito.........http://www.viper.com/smartstart

FIGO!

Ultima modifica di un moderatore: 14 Ottobre 2009
  2. nik1

nik1 Direttore Corse

1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    L'i-phone è un catorcio e ha successo solo perchè va di moda, io odio l' i-phone! nokia sa fare i telefoni cellulari e basta. W nokia e90.

3. besbravo

besbravo Amministratore Delegato BMW

3.448
    163
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    264.973
    scontro
    ...in sezione motorsport? :-k

4. TheD

10.726
    580
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    chi dice che iphone è un catorcio lo fa per due motivi:

1) non ne hai mai avuto uno per provare a capire cosa può fare
    2) non ama la tecnologia e usa il telefono solo per fare telefonate.

chi come me con l'iphone ci fa moltissimo altro, tra cui programmazione router, scansioni delle reti lan, gestione remota dei dispositivi che installo, gestione della domotica di casa, dell'antifurto, della filodiffusione in casa, del mac in remoto e del pc in remoto e molto molto molto molto altro, non può che considerarlo il telefono definitivo.

L'ho messo in sezione motorsport perchè ho trovato un articolo sul web che lo proponeva per la M3 in quanto già testato e funzionante.

Se i moderatori preferiscono spostarlo per me è ovviamente uguale.

Cmq interessanti interventi................grazie. :haha

5. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.713
    23.322
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.409.266
    Batmo8ile
    Ma soprattutto non capisce che qui si parla di un'applicazione e non di un telefonino piuttosto di un altro, quindi è probabile, addirittura evidente che la difficoltà di comprendonio ne causa il disprezzo (la volpe e l'uva docet)...

Tornando in tema, ho guardato il sito ma senza trovare l'elenco delle auto compatibili e l'installazione (e funzionamento) del sistema. Hai qualche informazione più specifica?

6. TheD

10.726
    580
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Ho approfondito proprio mezz'ora fa e non ho trovato belle news.

L'articolo in cui mi ero imbattuto oggi era di un sito americano che raccontava l'installazione su di una M3 E92 perfettamente funzionante.

Pare che sfortunatamente il sistema sia solo vendibile in USA attraverso la catena BEST BUY e che, essendo un kit che integra antifurto auto e smartstart, debba essere installato da centri autorizzati per attivare le funzioni di accensione remota ecc ecc, che, normalmente vengono attivare dai centri bmw per i servizi telematici degli antifurti satellitari.
    :sad:

7. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.538
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Stra-mega-ciber-quotone=D>=D>=D>=D>

8. TheD

10.726
    580
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Oh, poi sarà che sono della generazione cresciuta a botte di Supercar........

......a me l'accensione dell'auto in remoto arrapa da pazzi. :haha

9. nik1

nik1 Direttore Corse

1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    Caro sgranfius ho capito benissimo il nesso della discussione ma dato che di essa e quindi del prodotto di qui si espone la descrizione non me ne frega relativamente nulla e dato il mio grande odio per l'i-phone che ripeto ritengo un "checcheria" per ragazzini/e "modaioli" (tra qui mia sorella di 17 anni "IL CHE FA CAPIRE" l'ho ha voluto a tutti i costi e quindi TheD L'HO PROVATO), non ho resistito a esporre il mio odio viscerale per quel robo. Per tua info. TheD oltre che meccanico a tempo perso per passione sono un operatore economico finanziario, quindi nel caso non sapessi in cosa consiste te lo spiego subito. (operazioni su mercato azionario italiano e tedesco-mercato Forex-corporate bond-futures-ETF-commodities) quindi necessito di un controllo continuo e istantaneo in collegamento con la mia piattaforma di trading in ogni momento e luogo in qui mi trovo nell'arco della giornata, perciò come capirai uso il mio BlackBerry e Nokia per coprare e vendere.
    IL TUTTO PER DIMOSTRARE PER QUANTO MI è POSSIBILE, CHE NON USO IL CELL SOLO PER TELEFONARE. E INOLTRE SONO UN AMANTE SFEGATATO DELLA TECNOLOGIA, ma non penso che debba iniziare un poema informativo sui prodotti tecnologici in mio possesso.
    Saluti

10. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    Penso che potenzialmente si possa fare con qualsiasi telefono, non necessariamente iphone, che abbia la possibilità di interfacciarsi con l'apparecchieto che monti in macchina :)

cmq io non lo prendere mai, mi sa di "poco sicuro" senza contare che lo reputo abbastanza inutile, tolto per fare un po di scherzi quando si ha la macchina parcheggiata :D :D

11. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.713
    23.322
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.409.266
    Batmo8ile
    Fatto sta che nessuno ti critica per chi sei professionalmente e come svolgi il tuo mestiere, aspetti per i quali in pochi credo abbiano delle curiosità viscerali, bensì per il modo insulso e privo di attinenza, per quanto mi riguarda, rispetto alla vera novità espressa nel topic. D'altronde capisco che se è odio quello che provi, difficilmente si controlla e a tal proposito di consiglierei un'interessante applicazione gratuita per l'i-phone che servirebbe proprio per questi casi... :wink:

12. paolouit

paolouit Collaudatore

406
    31
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    873
    Lotus Exige 260 Cup - Ex: M3
    =D>=D>=D>
    ....anche perchè mi risulta davvero difficile capire come si possa provare ODIO, sentimento che ritengo piuttosto forte, per un semplice telefonino!!!

13. bescot-e60

bescot-e60 Direttore Corse

2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    torniamo in topic:wink:
    io sulla suby monto il gtallarm con satellitare e entrando nel loro sito posso vedere immediatamente dove si trova l auto quindi anche da cell,palmari,portatili...e sufficiente una connessione ad internet.
    per quando riguarda le funzioni che posso fare col cell sono le seguenti:
    -attivazione e disattivazione da remoto del sistema
    -blocco motore da qualunque parte del mondo
    -creare una situazione di panico suonando il clacson e sirena per 30sec..sempre in qualunque parte sia.
    -info,mi manda tutte le informazioni e stato del sistema
    -manutenzione,permette di lasciare l auto dal mecca o elettrauto senza che scatti l allarme
    -ecc..

al contrario l allarme mi avvisa oltre che a collegarsi alla centrale operativa e successivamente chiamare le fdo se:
    -si aprono portiere,sportelli..insomma infrazione
    -se l auto subisce un forte incidente
    -se tagliano dei cavi vitali x la macchina
    -se le batterie del telecomando sono scariche
    ecc....
    un bell aggeggino:mrgreen:
    se collegati con le forze dell ordine e centrale operativa siamo attorno ai 200€ anno di abbonamento(molte assiurazioni poi fanno sconti fino al 70% sul furto)se invece si utilizza senza centrale operativa e fdo una volta montato e gratis:wink:

14. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.105
    392
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    23.903.255
    nuovamente BMWizzato...
    ...azz....e mò si che ho un dubbio amletico......:

prendo prima l'M3 o l'i-phone....?:-k:mrgreen:

....l'i-phone è troppo complicato....rischerei di avviare l'M mentre sono in pizzeria...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

...aspetto che me lo regali qualche operatore....:cool:

15. charlyefun

charlyefun Secondo Pilota

782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
  16. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.219
    1.019
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

Nik, penso che visto questo odio viscerale nei confronti dell'Iphone tu possa semplicemente EVITARE di postare in un topic nel quale di parla di una applicazione ad esso dedicato. Il tuo intervento è da giudicare alla stregua di un flame bello e buono con tutto quello che ne puo' conseguire :wink:

17. nik1

nik1 Direttore Corse

1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    ma quale flame ma fatemi il piacere io ho solo espresso il mio sentimento per quel prodotto e ho scritto una righa UNA, che se così disinteressata dagli utenti TheD-Sgranfius potevano benissimo evitare di rispondere. Di conseguenza su diretta errata affermazione di TheD ho provveduto a spiegargli la questione. Per il resto ora potrete anche ammonirmi o bannarmi ma sono dalla parte dela ragione dato che io NON ho sputato sentenze sulla persona (Thed-Sgranfius) ma su un prodotto menzianonato da lui. A me di fare flame, che a dire la verità posso solo immaginare cosa significa non me ne frega niente credo di avere cose più importanti a cui pensare.
    Sgranfius scusa ma prima di parlare accertati di aver letto e capito chiaramente, io ho risposto spiegando la mia professione perchè TheD affermava (con quali basi non so) che io usavo il cel solo per telefonare.

18. TheD

10.726
    580
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409

Premesso che non ho la minima intenzione di ABBASSARMI al livello del tono della tua risposta, preciso quanto segue:

1) se non te ne frega nulla, non rispondere, vivremo senza le tue opinioni
    2) non è opinabile, è oggettivo, chi lavora seriamente con connettività non può dire che iphone fa schifo, perchè o non ci lavora realmente, oppure è qualcuno che non è obiettivo (rims e nokia meglio di iphone? :haha :haha :haha rido da ex nokista sfegatato).
    3) manifesto il mio disinteresse più totale per la tua attività lavorativa, potevi anche non dirmi chi sei e cosa fai, ma dato che l'hai fatto, vengo a sapere con piacere che tu sei "uno" di quelli a cui dobbiamo dire grazie per il bordello finanziario in corso, BRAVO! ^_^
    4) pensi di stupirmi se mi dici che oltre al meccanico fai l'operatore finanziario? ormai è il lavoro più gettonato tra i giovani laureati, specializzati e masterizzandi (^_^).............
    5) se fossi davvero amante della tecnologia svestiresti il tuo sciocco pregiudizio e PROVERESTI davvero, e per provare davvero non intendo giocare qualche volta col cellulare di tua sorella che, certamente, non avrà acquistato applictivi seri per VPN, controlli remoti e bla bla bla....

.....Dimenticavo......con l'iphone, per svolgere il tuo lavoro, basta scaricarsi bloomberg....ed è pure gratis. :haha

19. TheD

10.726
    580
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409

Bhe, c'è da dire che la componente antifurto ha anche la localizzazione del mezzo che puoi visualizzare sul software su iphone.

Cmq il motivo per cui con iphone si e con altri no, è semplicemente per via dell'architettura del OS prodotto da apple che permette a terze parti di sviluppare tranquillamente e comodamente ogni tipo di applicativo.

Son i sistemi symbian è molto più difficile, oltre che dalle potenzialità HD inferiori.

Cmq.......ipoteticamente con un N97 dovrebbe essere ugualmente possibile.

20. TheD

10.726
    580
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409

Anni fa (2000) stavo per implementare nella mia centrale operativa questo discorso ed avevo anche preso contatti con la ATE per la realizzazione dei kit satellitari.......

.....Il plus che offrivamo era di non dover dipendere dalle fdo che, nella maggior parte delle volte, ahimè, non intervengono tempestivamente, in quanto abbiamo pattuglie private di pronto intervento sul territorio abruzzese.

La cosa che mi ha poi frenato è che a fronte di un investimento abbastanza importante, l'operatività che avremmo potuto offrire era limitata (solo una regione) quando il sistema avrebbe necessitato di un mercato ben più ampio.

In più con una pattuglia VERA, per cui non una macchina gratis delle fdo, 200 euro all'anno sarebbero stati un miraggio, il canone sarebbe stato ALMENO di 450 euro anno a vettura..........ma minimo per 300 collegamenti.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina