La Sauber Petronas ha appena annunciato di aver raggiunto un accordo con Jacques Villeneuve. Il contratto firmato, che prevede la partecipazione al campionato del mondo a partire dal 2005, entrerà in vigore il 1° novembre prossimo. Nella prossima stagione, Villeneuve affiancherà Felipe Massa il cui contratto era già stato prolungato dalla squadra. "Sono davvero eccitato di tornare in Formula 1 con la Sauber ed apprezzo la fiducia che tutti dimostrano nei miei confronti," ha dichiarato il pilota canadese. "Il mio obiettivo è di lavorare con Peter ed il suo team per farli risalire in campionato nelle prossime due stagioni. In occasione della mia recente visita alla Sauber, sono rimasto estremamente sorpreso dalla professionalità che traspare dall’azienza. Sono impaziente di vedere i risultati che porterà la loro fantastica galleria del vento." Per la Sauber, l’arrivo di Jacques Villeneuve, campione del mondo 1997 e vincitore di undici Gran Premi nella sua carriera, rappresenta una sfida particolarmente eccitante da raccogliere. "Devo ammettere che il fatto di aver firmato un contratto con un ex campione del mondo è una cosa davvero speciale per me," ha commentato Peter Sauber. "Tuttavia devo chiarire un aspetto : non è stato il fattore decisivo. Parlando con Jacques, ho potuto sentire che era perfettamente desideroso e pronto per tornare in Formula 1. E’ sempre stato un grande combattente e sono convinto che, assieme, potremo fare grandi cose." "Sono anche pienamente conscio del fatto che accogliere un ex campione del mondo costringe una squadra a fornirgli una vettura che risponde alle sue aspettative. La Sauber Petronas ha compiuto progressi notevoli quest’anno e sono fiducioso sulle nostre capacità di poter raccogliere questa sfida," ha concluso Peter Sauber. Léna HÉMERY CAPSIS International www.f1-live.com
rivedremo un Villeneuve sulla Ferrari-na sono contento che sia tornato nel circus! sarebbe bello vedere lui in squadra con Montoya
l'ho detto e lo ripeto, di Villeneuve ce n'era uno e l'ho pianto in data 08/05/1982 a Zolder. Ciao a tutti!
Io sono contanto di rivedere Jacques in Formula 1, se lo merita come pilota e come persona. La Sauber però davrà dimostrare di riuscire a trovare fondi adeguati per fare una macchina decente, non come il catorcio di quest'anno!
temo sarà un anno gramo per Jacques e Felipe in Sauber l'anno prossimo. Sono due belle bestie da gara ma nessuno dei due ha un'idea di come sviluppare la macchina. Jacques nel 1996 e nel 1997 ha guidato una Williams paragonabile alla Ferrari di quest'anno, e se Michael l'avesse centrato bene a Jerez 1997 avrebbe perso il titolo contro un catorcio come la F310B......
in un servizio hanno detto:"chissà cosa ha spinto un ex campione del mondo su una macchina del genere? forse solo il motore ferrari!"
non credo sia una novità riguardo gli anni grami... ti è tirato la zappa sui piedi passando alla Bar!!! spero in Sauber riescano a dargli qualcosa di quantomeno decente per restare stabile a punti, ma la vedo molto, troppo dura dato che sicuramente Williams e McLaren non ripeteranno gli errori di quest'anno, la Renault è sempre in crescita e se la Bar si mantiene stabile... certo è anche che qualche ritiro lo agevolerà, ma di suo, non potrà lottare che x il centro gruppo (a meno che la Ferrari non si sforzi di dare appoggio a colui che salirà sulla rossa nel dopo-schumacher) è non vi incavolate... stavo scherzando
...non scherzare coi sentimenti..... per il dopo Michael stanno già lavorando di brutto per portare Kimi a Maranello
hehe!! scherzo dai! beh io non mi lamento assolutamente... spero solo che il futuro lo sia ancor d+!!! il mio desiderio è quello di restare in BMW mooooolto a lungo e non solo con questo 330xd!!! cmq di Gilles il mito rimarrà x sempre... credo anche i sassi conoscano il suo stile unico... che passione ci metteva.. una classe unica davvero... :frown:
IMHO Villeneuve ha già dato tutto quello ke poteva dare in F1......... ma spero x lo spettacolo di essere smentito