Ieri mattina sono andato al concorso del'Eleganza di Villa d'Este, per auto storiche e prototipi. E' patrocinato dalla BMW come tutti gli anni e quindi ci sono sempre un po' di novità esposte tra BMW e Rolls. Prima di accedere al parco si entra in una sala dove si potevano ammirare la Z4 Coupè prototipo...bellissima, con la vernice grigia senza lucidante, opaca, con i cerchi da 19 neri di disegno bellissimo...soprattutto dei freni che si possono definire tali...le pinze penso fossero Brembo a 6 pistoncini (erano lisciate, non si vedeva ne marca ne altro) e i dischi forati di diametro esagerato , mi sembrano più grandi del CSL Da parte una Z4m Roadster nera con interni rossi, molto bello l'accostamento. E si vedeva ad occhio che i freni erano più grandi. Poi una bellissima 6 cabrio Individual (dai cerchi agli interni alla capote era tutto individual), pensate che aveva la capote realizzata con la stessa pelle degli interni. Una 760 individual, con il suo V12 Poi vabbè una M6 :wink: Fuori c'era un'area destinata solo alle Z8, ce n'erano di tutti i tipi, ALPINA, HAMMAN, SCHNITZER ed originali. Le auto tutte fantastiche...io ho votato una 250GTO da corsa blu scuro per le auto storiche ed un prototipo Alfa tra i prototipi. Da parte c'era la bellissima 8C Spider e dietro l'Aston berlina.
Bellissimo il concorso d'eleganza di Villa D'Este... Tra i prototipi delle auto ha vinto, per il secondo anno consecutivo, un'alfa spider,premiata proprio da Chris Bangles...