In previsione dei temporali degli ultimi giorni ho applicato il tergicristallo chimico dell'Arexon (che avevo preso 10 anni fa ) Per questo ho voluto fare un piccolo video durante un temporale sull'A1 tra Firenze e Bologna, solo x far capire come funziona a chi non ha idea. http://www.youtube.com/v/5BTe593JK3M Altra cosa : ringrazio chi ha consigliato di provare a sgrassare i tergicristallo, ora non fanno + nessun rumore e dopo aver rimosso gli insetti incollati sulle spazzole puliscono ancora perfettamente : 50 Euro risparmiati ! Ciao Wacky
cioè Andrea? Non usi piu il tergicristallo? E che utilità trovi nel non usare il tergicristallo? ( oltretutto per me il sensore pioggia va da Dio )
in pratica sopra gli 80Km/h l'acqua scivola via e soprattutto si compatta in gocce, x cui non si ha + quell'effetto "sfocato" che si ha su un parabrezza normale quando piove. In autostrada ad alte velocità non è + necessario usare il tergicristallo classico, ovvio che se lo utilizzi puoi migliorare ancora la visibilità. Quello che è certo è che in caso di forte acquazzone o nel caso di strada allagata dove le auto alzano nuvole d'acqua non c'è il minimo paragone, xè il classico tergicristallo non riesce a portare via tutta l'acqua e cmq disturba. Prova una volta e scommetto che non lo lascerai più :wink: P.S. pensavo che su Youtube avessero una qualità migliore...così effettivamente si capisce poco, ma prova a far caso quando passo vicino ad altre auto : non ti accorgi nemmeno della nube d'acqua alzata...
Grazie Andrea ora ho capito..... riguardando il filmato si, indubbiamente si capisce quello che dici. Prima non c'avevo fatto caso...
Lo uso da anni e confermo: dopo averlo provato non se ne può fare a meno. Provate a guidare la notte senza tergi e con quel prodotto sul parabrezza: vi chiederete se piove o no. Un consiglio: se andate spesso in autostrada, provate a metterlo anche sugli specchietti e sui finestrini anteriori. Ho iniziato a usarlo perché non mi è mai piaciuto vedere quel coso che si muove davanti agli occhi e che lascia striature e aloni. Bravo Wacky, bel filmato.
una curiostià Andrea ma avevi attivato il menu segreto nel cruscotto? Mi par di leggere questo..... o sbaglio?
Ma sarebbe il RainOff? Sul sito della arexons non trovo nessun tergicristallo chimico ma solo il rainOff che in teoria è la stessa cosa a quanto leggo...
Si :wink: infatti sto preparando il prossimo post sui consumi medi, il tempo di inserire le immagini..
Io ho comprato uno dei primi che erano usciti : boccettone da 250ml e prezzo di 4000 Lire. Consigliano di riapplicarlo ogni 2 mesi. In pratica appena lo metto l'acqua scivola via già da 50Km/h (x esempio...ora non mi ricordo esattamente a quando inizia a pulirsi) man mano che passa il tempo questo limite inferiore si alza, ovvero fino a 80Km/h x es le gocce rimangono sul parabrezza senza scivolare via. Da segnalare che cmq anche quando le gocce rimangono sul parabrezza non c'è la classica distorsione delle immagini come accade senza, x cui si vede cmq decentemente Penso che RainX o quei prodotti ora in vendita siano la stessa cosa, dei prezzi non ne ho idea xè ho ancora un 1/4 della boccetta originale. Si applica su un panno e si distribuisce con movimenti circolari (ne basta pochissimo)
INteressante.... io voglio cambiare le spazzole perche ogni tanto il tergi comincia a stridere...qualche volta si e qualche volta no, come se la pioggia qualche volta fosse " secca". Che sarebbe sto sgrassaggio ?
Ti posso dire come ho fatto io : staccato le spazzole, messe nel lavandino colmo d'acqua e uno sgrassatore e lasciate li x 10 minuti, poi ho spruzzato lo sgrassatore direttamente sulla gomma e l'ho lasciato agire x un po', poi lavato via. Ripetuto 2 volte. Poi con della carta igienica pulisco le lame fino a che non smettono di sporcare di nero. A questo punto con l'unghia passo sul filo e sui 2 lati x eliminare eventuali pezzettini di moschino ancora attaccati. Cmq in generale se metti il tergicristallo chimico le spazzole scorrono sempre meglio...
Uso anche io questi prodotti ed in termini di sicurezza sono eccezionali.Prima usavo quello della Arexon ora uso il Rain-x costa di piu' ma è molto meglio sia come scivolosità dell'acqua che come durata,dura almeno 6 mesi se applicato bene. Ciao Francesco
Ho provato il prodotto della arexons "Rain off", trovo molto comodo il dosatore incorporato nella boccetta, ottimi risultati, simili a quelli di cui parla Wacky. Per la durata invece siamo a circa 1 mese, ma comunque già dopo la prima pioggia il rendimento inizia a calare. Ora l'ho finito e a questo punto cercherò il rain x, così lo potrò anche confrontare.
Ragazzi un mio amico è responsabile di terra dei caccia dell'aeroporto di Gioia del Colle ove ha sede il 36° Stormo dell'Aeronautica Miliatere e una volta mi procurò un detergente che loro utilizzano sui tettucci degli F2000 Typhoon ed è una cosa micidiale altro che Rain-x, questo era resstente a velocità impressionanti, peccato che non può procurarmene più.
Basterebbe la marca, se riesci ad averla, sicuramente in qualche modo si riuscirebbe ad acquistarlo! Magari con un gruppo d'acquisto!
E dove pensi che lo possiamo comprare quelle sono forniture militari e poi visto che sono materiali per soli usi militari non credo che noi civili possiamo riuscire a trovarlo in giro.....però posso chiedere wait please
non ci credo che un azienda venda un buon prodotto solo ed esclusivamente ai militari... rischierebbe di chiudere dopo ogni cambio di partito politico ( e quindi vertici militari). Cmq se riesci basta fare una telefonata od una email e ci togliamo il dubbio Magari se si è una decina si riesce ad ottenerlo, perchè il problema potrebbe essere che lo vendano solo a scatoloni!
Passando del buon polish sul vetro si ottiene lo stesso risultato e le gocce scivolano via veloci!! Provare per credere!!!! Però la durata è un pò più limitata!!! Io ho provato con il polish della Eins Zett.