dati non impressionanti in assoluto 0-100 in 6,7 6,8 0-1000 26,8 circa uscita 195. ma come tutte le Mdel passato (e qui faccio un piccolo elogio anche alla M piu' piccola,la is 2000) vanno giudicate a ruote in movimento. la cronica mancanza di coppia (pochi cc niente vanos) le penalizza in partenza, ma soprattutto la progressione dalle alte velocita' dove il contagiri lavora in zona favorevole, rende comunque entusiasmanti le prestazioni, togliendo parecchi sorrisi ad auto piu' cavallate e moderne che pero' non vantano lo stesso allungo. mi è capitato (ma proprio per caso..) di confrontare la mia is in partenza con auto come golf gti 200cv qualche audi 3000 td mercedes slk.coper s ecc. io rimango sempre al palo nelle marce basse( anche perche' risparmio molto la frizione..) ma dai 180 ai 240 sembra che il motore guadagni manciate di cavalli e in breve il piccolo M si batte i pugni(pugnette?)sul petto e rivendica le sue origini corsaiole. con buona pace dei decibel..
ma tu hai le turbine in aiuto... questa è una ripresa da 100 a 200 di 335i e di M3 :wink: la 335i coupè è sui 11-12 secondi [YOUTUBE] [/YOUTUBE]
Un 335i che ha quasi lo stesso tempo dell'M3 pure sul 100-200? Con più di 100cv in meno? Ok 2 turbine ma insomma pensavo che la differenza fosse più evidente...
[YOUTUBE] [/YOUTUBE] questa mi sembra più significativa come 335i stock. :wink: L'altra IMHO era mappata... poco ma mappata.
dici? quanto dovrebbe fare una 335i? il video di avo fà sui 13 secondi...il mio 11-12...magari gomme buone aria fresca gli han fatto prendere sto secondo no?...
Può anche darsi che i 2 tacho siano sballati diversamente....e poi sono sempre dati presi da cronometro...quindi errori ci sono sicuramente...certo che 1 secondo di differenza sembra poco ma a dire il vero tra motori e auto uguali non è affatto poco....
Secondo me la differenza esigua dipende più da condizioni ambientali etc che da una rimappa.... Ma se lo dicono i 35isti me ne sto!
Vero:wink: Però ad esempio,se uno becca un falso piano? O se c'è un palese vento contro? Non si perde qualcosa?
ok che video come questo che posto lasciano il tempo che trovano...anche l'M3 cabrio () non và poi cosi male.... [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=wAU0zTSIRZE[/YOUTUBE]
E se uno effettua la ripresa sul banco a rulli? :wink: Ripeto, nel primo video postato da Tia330 della 335i si sente uno strano rumore di sottofondo sui 130... Mah... Per mia personale esperienza, un 335i stock "brucia" il 100-200 di tachimetro in 12/13". Se lo fa in 11", beh, forse non è stock o forse le condizioni in cui la prova viene effettuata sono falsate in qualche modo :wink:, perchè, come dice AVO, servono molti molti cavalli per migliorare i tempi, specie ad alta velocità /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
No, no, non posto nulla sul tubo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> A parte vecchi video in bici /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quindi quello che abbiamo visto,seppur relativamente credibile,vedrebbe più probabile una vitaminizzazione?
Forse si... Per farti due risate, prova a cercare il video di una vecchia Alfa 155 Q4 dichiarata da 500cv , che copre il 100-200 in 7"8 In sottofondo si odono strani cigolii, che un utente (credo) smaliziato ha indicato come rumori dei rulli