Ecco il mio video: http://it.youtube.com/watch?v=gXkFqMhjlyY Come detto prima avrò fatto i primi 2 sec in piano, poi la strada saliva, però......
No no ... dicevo di altre 330d/cd :wink: E' che slittano talmente tanto in partenza che non si capisce un cavolo
Il problema e' che se faccio un motore pieno sotto e strapieno sopra poi salta fuori che e' pigro sotto e va un po' di piu' sopra Idem se lo fanno vuoto sotto e pieno sopra. E poi salta fuori uno che dice che non riprende a 495giri in 7a E che mentre perde tempo a scalare in seconda il dieselone lo ha gia affumicato.
ragazzi ma di cosa discutiamo?! se i benza nostri fossero turbo come i naftoni io penso che li smettevano di produrre tutti i diesel! è inutile che raffrontiamo aspirato con turbo... è normale che il turbo ha più coppia!
Ma che discorso del caxxo. Il motore è progettato cosi. Anche un m3 senza 8000 giri voglio vedere dove va, cominciamo a cambiare a 4000 e vediamo se ce la tiriamo meno perchè abbiamo un ///M. Turbina o non turbina i numeri son quelli. Non si scappa. Poi scusa, mica te la obbligato il medico di prendere un'aspirata. IMHO se hai deciso di prendere un m3 vuol dire che l'm3 ti ragala determinate emozioni (sia chiaro se potessi la prenderei anche io, la e46 però), e assieme a quelle emozioni ti sei preso i PRO e i CONTRO, fra cui che non è turbo. Punto. Mi sembra che in sto forum a volte si cerchi di motivare la propria scelta dando addosso agli altri. E' come se dicessi a uno con un 335d "grazie che va di più, togli una turbina vediamo quanto va...". Invece di sputare me*da sulle macchine altrui spiega piuttosto come mai hai preferito un m3 ad un diesel. Non il perchè il mio diesel va più forte di un 330ci. Sembra quasi che la macchina l'abbia fatta turbo io. ps: o forse ti rode perchè nel video in firma 70-120 ci metti 4 sec abbondanti?
mah... sostanzialmente perchè satte facendo raffronti dove è normale che vinca un turbo! se mettete 0-100 quanto ci scommettiamo che vince il 330i?! chiaramente contro un 330d originale! questi raffronti voi naftoni lo dovreste fare con un 3.0 turbo benza! e forse vincete lo stesso.... e poi tu fai 3 secondi perchè ci hai messo le mani!! mi dispiace ma Granz ha tutto il mio appoggio!
si, è un discorso del caxxo, ma è la risposta di pari pari livello a quello che hai scritto sopra, menandotela un sacco. non ho intenzione di sprecare tempo a dare una spiegazione così stupida
Grazie, la tiddi ha il turbo e l altra no. straquoto il granz, ma da uno che ha la 330 che va piu' della 360 modena, e sgomma pure in retro e sesta, cosa posso contestare??? in tutta sincerita': chiaccherone da bbbbar sto topic. come sono entrato esco pure, al volo, anzi sgommando con i 118 cv fumanti e incazzati neri del mio 318, che sono sicuro da la paga al 330d, pure mappato
Assolutamente no. Io ho soltanto fatto notare un dato chiaro a tutti, basta aprire i 2 video. Il topic sostanzialmente si riferisce a delle riprese, per le quali un diesel non è scontato vada di più, soprattuto di un ///m e36. Questa ne è la dimostrazione... Ovvio che se guardiamo l'allungo la mia fa 260. La tua va di più... Ma di certo non ti vengo a dire "grazie hai un aspirato da 286cv e 8000 giri" :wink: Quello che sto cercando di dire è che se fanno 2 tipologie di macchine differenti come possono essere benzina e diesel è ovvio che OGNUNA ha un suo utilizzo. Chi preferisce uno, chi preferisce l'altro. Ma sicuramente ognuna delle 2 ha qualche punto migliore dell'altra. Per una l'allungo, per una la ripresa, per una l'erogazione lineare, per l'altra cattiva ecc ecc... In ripresa il diesel è superiore e non si scappa... Poi ripeto: ci son tanti altri punti in cui è migliore il benzina, ma questo topic alla ripresa si riferiva...
Spero fosse ironico Non mi sembra, parlando seriamente, che quello che ho detto sia contestabile... I video parlano chiaro...
Oh, messa così è un'altra cosa, e andiamo d'accordo :wink: Non ci sono dubbi che il turbonafta in ripresa sia meglio di un NA benzina, io stesso se ricordi tempo fa ti dicevo che non mi stupisce che sul breve tu vada via anche ad un M E36, ma quello che sostenevo che il paragone Ci/Cd è impari, perchè su quel tipo di accellerazione la turbina la fa da padrone. Tutto qua. Per un paragone più equo bisognerebbe prendere in considerazione molti altri parametri; su un 70/120 il naftone (per di più se non originale) se ne va di brutto, e non ci sono caxxi. Questo non sta a significare che vada più forte in senso generico
Ok allora mi scuso perchè mi son espresso male. Io parlavo appunto di ripresa pura, visto che il topic si attaccava a quello... 70-120 abbiamo visto... Ora sarei curioso di vedere il 90-150 di un 330ci... Già li imho c'è meno distacco