Vicenza - Autolavaggio antigraffio | BMWpassion forum e blog

Vicenza - Autolavaggio antigraffio

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da lordt, 16 Giugno 2008.

1. lordt

lordt Kartista

69
    0
    13 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    120D
    Ciao Ragazzi, conoscete a Vicenza o dintorni un autolavaggio che usa spazzoloni antigraffio?
    Al massimo anche a Padova città.

BYEBYE

2. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.656
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    si chiama "OLIO DI GOMITO"

3. lordt

lordt Kartista

69
    0
    13 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    120D
    Ma siiii, lo so! ma metti che quella volta son di frettissima e ho la macchina ricoperta di fango... :biggrin:

4. cesabas

10.656
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    seriamente parlando, io ormai la porto all'autolaggio con le spazzole, anzi dopo i vari graffi la lavo solo dentro...è impossibile che non ti lascino micrograffi ma non farti mille problemi..la vernice bmw fa cosi schifo che si graffia solo a guardarla...soprattutto su colori scuri

5. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    solo quella bmw fa cosi' schifo?.... azz prendero' una punto multijet prossima macchina. =D>=D>
    concordo cmq...... si riga solo a aprire e chiudere le portiere... ](*,)](*,)

6. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Fatta lavare sempre a mano e ogni volta spunatavno dei piccoli segni che eliminavo una volta all'anno portandola in carrozzeria per una lucidata professionale....
    Per soffrire meno ho limitato i lavaggi esterni, ( puntuali quelli interni ). Poi mi son detto se prendero' un'altre BIEMMEVU non sara' di sicuro di colore Scuro, e mi son lanciato sul Bianco.....
    Tornando in Topic A non riesco ad aiutarti... a Modena ce ne e' solo uno :(

7. leo83

leo83 Kartista

147
    1
    12 Giugno 2008
    Reputazione:
    13
    118d 3p Attiva 143cv Rest nera
    pensavo fosse solo la mia ad avere la vernice difettata....

mi viene il vomito quando la lavo...preferisco vederla da lontano...infatti quando è pulita per entrare mi bendo...e solo dopo essere partito apro gli occhi

8. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    ahah , cavoli nel kit di consegna bmw ,dovrebbe mettere i paraocchi.....quelli dei cavalli , :D almeno dopo il lavaggio non si vede il risultato...... :D
    cmq, io la sciaquo sempre con acqua alle lance, oramai nn la asciugo piu,ci ho provato 2 -3 volte,ma ho visto che faceva danni .. al massimo asporto le gocce solo sfiorandola e ripeto sfiorandola con il bordo della pelle (che e' sintetica ma assorbe da paura)
    vedo di andarci la sera pero' al lavaggio, sul tardino, nn so cosa penserebbe la gente a vedermi asciugarla a quel modo :D
    incredibile cmq manco lo swarovski di casa e' cosi' delicato

9. Markus83

Markus83 Kartista

242
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    A piedi.....

sbagli...le vernici bmw sono le migliori, hanno una base d'acqua che la rende particolamente uniforme nella stesura...sono infatti le vernici che presentano meno buccia d'arancia nel panorama delle vetture premium

lo scotto da pagare è una maggiore delicatezza...

10. cesabas

10.656
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    fanno schifo non sono resistenti a nulla..

11. m4cvs

m4cvs Guest

Reputazione:
    0
    Se ci tenete, lavatela senza mai toccarla, né con spugne né con panni di daino, alcantara o menate varie: solo liquidi a contatto con la vernice, altrimenti tanto vale: i rulli.

1) lancia con acqua fredda (prelavaggio);
    2) lancia con acqua calda e shampo a pressione (lavaggio);
    3) Risciacquo con acqua fredda e cera;
    4) finitura con acqua osmotizzata (senza calcare);
    5) asciugatura ad aria e sole.

Se avete troppi insetti spiaccicati e scagazzamenti di uccelli vari, spruzzate un ammorbidente specifico tra pre- e lavaggio.

Così faccio io e la mia è del 2002: ha solo qualche inevitabile impatto da pietrisco e poco altro (tipo le unghiate della moglie sotto la maniglia della SUA portiera :evil: :lol:), ma la vernice non ha le classiche microrighe prodotte dall'attrito durante il lavaggio [-X

12. VuOtto

VuOtto Primo Pilota

1.086
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    e io che la cerco proprio blu o nera....mortacci......vabbè....quindi chiara è senza dubbio migliore....vai te a convincere la morosa...io la prenderei anche bianca...ma non ne vuol sapere ragione...lei la vorrebbe nera con gli interni lime, io m'in***** perché di bmw scure ne abbiamo avute due in casa, una sopravvive ancora (per poco) e per quanto ci stai dietro sembra che la lavi con la sabbia... I colori scuri purtroppo sono così....
    l'unica che si era mossa era la mercedes, che due anni fa brevettò con la DuPont una vernice con formula chimica "a pigmenti stretti" scusate il termine grezzo ma non so nulla in chimica, che grazie alla pigmentazione e alla composizione chimica delle molecole permetteva una rifrazione della luce tale da sembrare sempre nuova di zecca anche con ripetuti lavaggi a spazzole, mascherando al 100% gli strisci derivanti dai lavaggi, ma non quelli da sassi o oggetti di altro tipo chiaramente. Avevo visto un filmato sul satellite...e dicevano che sarebbe stata in commercio entro il 2007...bè...dov'è????? sarebbe stata una rivoluzione. Ma credo che i costi siano ancora proibitivi...

13. Ibiza Man

Ibiza Man Collaudatore

393
    2
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    -10
    118D 5P ATTIVA
    a Thiene vicino il Carefour c'è un ditributore dell'agip che ha un lavaggio che fa al caso tuo... ci vado pure io li... che ho un 118D nero... è vicino al ristorante ponte di ferro... lavaggio esterno con asciugatura e nero gomme €7... ciao

14. lordt

lordt Kartista

69
    0
    13 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    120D
    Grazie! In effetti non ci metto mica tanto ad andare al carefour di thiene!
    Ce ne fosse una più vicina a Vicenza però... :wink:

15. JACKO12

JACKO12 Aspirante Pilota

6
    0
    23 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    120D
    CIAO io ho una 120d e vengo da caldogno!tu?:wink:

16. lordt

lordt Kartista

69
    0
    13 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    120D
    Sono di vicenza città. ho una 120D nera pastello cerchi 18 v217... magari ci si becca per strada. Tra l'altro conosco un pò di gente a Caldogno! :-)

Te non sai nulla di autolavaggi con spazzole antigraffio vero? :confused:

CIAO!!

17. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    a Torreglia ,in provincia di Padova,vicino ad Abano Terme c'è ne uno...ma x il primo anno la faccio lavare a mano da un'autolavaggio vicino alla stazione dei treni di Padova sono veramente bravi =D>

18. albertovicenza

albertovicenza Kartista

163
    7
    15 Giugno 2005
    Reputazione:
    81
    123d 3p msport

Montecchio Maggiore (VI) (viale europa) c'è il distributore della IP che ha un lavaggio automatico con le spazzole antigraffio.

di solito cmq i lavaggi che hanno queste spazzole lo pubblicizzano con dei cartelloni , quindi se uno vicino a casa tua le monta, dovresti averlo visto

19. lordt

lordt Kartista

69
    0
    13 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    120D
    GRAZIE!

20. Ibiza Man

Ibiza Man Collaudatore

393
    2
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    -10
    118D 5P ATTIVA
    ma quale intendete a caldogno??? marca distrubutore e via se possibile...

Condividi questa Pagina