Ho avuto altre 4 auto dopo e 39 ma i soldi ed il tempo che ho speso per risolvere il problema lo dedico a tutti voi.. Un perito della bmw italia dopo che la conce mi ha cambiato, tutta la tiranteria ant, scatola sterzo, cuscinetti, ammortizz ant ed un infinita' di gomme e cerchi, ha dato autorizzazione alla conce di cambiare i s. Block POSTERIORI !!! i quali attraverso l albero portavano il fastidio all'anteriore.. 3 anni di agonie....
Quali silent block posteriori? Il multilink dietro non permette il cambio dei singoli silent, ma solo la sostituzione completa dei due bracci in alluminio. Se invece intendi i silent sui bracci di rinvio allora sì.
Hanno cambiato i 2 bracci interi con i relativi silent.. Problema risolto.. Mi ripeto il tutto mi costo' una follia !! Spero di aver aiutato qualcuno a non commettere i miei errori..
Vorrei discutere della qualità di questi kit braccetti che ci sono su ebay. CI sono i Meyle (made in Germany) che un set completo costa 300 euro e quelli senza nome (forse cinesi?) che costa 120 €. Quali conviene prendere? Io posso solo dire che quella di mio padre, che ha montato quelli economici, sembra un altra macchina. soprattutto Rumorosa sulle asperità. Però magari dipende dagli ammortizzatori vecchi... boh! Qualcun altro può dire la sua esperienza? grazie
io presi in germania anteriore e postiori completi marca "atp" i più economici sono perfetti.....ribadisco io li ho cambiati proprio tutti tutti da circa 20.000km macchina perfetta
Sia pure con ritardo confermo che le vibrazioni sull'avantreno delle e39 soprattutto in frenata svaniscono sostituendo i silent block originali (compresi quelli della barra stabilizzatrice) con kit powerflex serie viola o nera (quest'ultima più rigida). Il lavoro si può fare da sè a patto di avere gli estrattori (si vendono su ebay) per estrarre le testine dei braccetti dai rispettivi fuselli. Evitare assolutamente di far leva o di martellare perchè si fanno solo danni. - - - - - aggiornamento post - - - - - Confermo, io ce l'avevo (525ix berlina manuale del '95) e la diedi via per passare all'e39 e ancora me ne pento. L'e34 per certi versi era esente da difetti, a differenza dell'e39 la cui linea è più bella e moderna ma come qualità è un gradino più in basso.
Vibrazioni sull'anteriore E39 Confermo che avevo anche io questa vibrazione a 110 / 120 km/h, sparita con la sostituzione dei tamponi della stabilizzatrice, li ho messi in poliuretano Inviato col mio motosola 8700