Vibrazioni generate dalla puleggia ?? | BMWpassion forum e blog

Vibrazioni generate dalla puleggia ??

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Marco0505, 19 Agosto 2011.

1. Marco0505

Marco0505 Aspirante Pilota

26
    0
    18 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    120D , Mazda RX8;Camaro,Mini CooperD
    E' da un paio di settimane che avverto una vibrazione che si trasmette al pianale lato guida e pedale acceleratore ,in particolare in accelerazione e sotto sforzo (in salita) , piu' marcatamente in 3a marcia intorno ai 2000 giri. Se sono in pianura o meglio in discesa non si sente piu' nulla. In BMW avrebbero riscontrato che la puleggia principale con smorzatore (quella coassiale con l'albero motore) nel momento di spegnimento del motore cigola un po' per cui sarebbe probabilmente da cambiare ma non mi hanno garantito che possa essere questa la soluzione alla vibrazione.

Da questa mattina le vibrazioni sembrano aumentate anche a regimi un po' piu' bassi e al minimo sento oltre al solito rumore anche come un rumore piuttosto cupo provenire sempre dal motore come se fossero delle plastiche o carter che vibrano. Ho provato anche a controllare i vari coprimotore,airbox,etc ma sembra che non siano questi la causa della vibrazione.

La mia 120D e' del 2005 con circa 50.000 km e cambio Steptronik (questo sembra che funzioni tutto bene, molto fluido e senza strappi)

Voi cosa ne pensate ? Esperienze simili o gia' sentite ? Soluzioni ?

Condividi questa Pagina