salve a tutti,due settimane fà ho tolto le runflat ed ho messo le falken ze. dopo una settimana inizia a vibrare dai 80 ai 100km circa sia in accelerazione che non. ho fatto fare l'equilibratura e non è cambiato nulla. cosa possa essere?
controlla che i piombini adesivi che si usano per equilibrare non si stacchino durante l'uso - ma tu hai visto quando sono state equilibrate ? quanti grammi hanno usato ?
e strano, comunque proviene dalle gomme, ritorna dinuovo dal tuo gommista e fatti risolvere il problema o altrimenti fatti cambiare le gomme!
In alcuni casi le gomme si devono "assestare" sui cerchi....fai un centinaio di km e la riporti dal gommista per rifare l'equilibratura
quoto! se il problema non si risolve con una seconda bilanciatura prova a farti fare la bilanciatura "dinamica" e a controllare che i cerchi siano belli dritti...
3 possibilità: -Gomma ovalizzata o difettosa -Cerchio storto -viti tirate con la pistola pneumatica e non con la dinamometrica.
Per caso, hai controllato la settimana e l'anno di produzione (dicitura DOTxxxx)? Se, ad esempio, è indicato DOT1208 significa che sono state prodotte la dodicesima settimana del 2008. Magari, ma non te lo auguro, ti ha rifilato degli avanzi di magazzino. Anche se non per questo dovrebbero vibrare però...
mi sembra di ricordare che possono essre messe in vendita gomme con una data di produzione fino a 2 anni prima della data corrente per cui gomme con DOTXX08 sono più che legittime
Si, ma il mio era un esempio!! Anche se sui 2 anni non sono in grado nè di confermare nè di contestare quello che dici.. In ogni caso, imho, se mi proponessero oggi gomme prodotte ad inizio 2008 risponderei "no, grazie"! Buona domenica :wink:
Perchè l'accoppiamento cerchi in lega/mozzi ruota è molto delicato e le viti vanno serrate tutte con gli stessi nm.