come faccio a capire se è la centralina delle candelette scusa? se fai una diagnosi ti esce come errore centralina preriscaldamento candelette e in piu qualche candeletta...(a la mia mi dava questo errore e tutte 6 candelette)cambiato tutto ed ora va una meraviglia!!cmq se cerchi su forum ce ne sono pure altre discusioni che parlano di questa cosa.. anche il mio meccanico aveva dubbi su iniettori ma leggendo le discussioni gli ho detto di provare prima a cambiare le 6 candelette e la centralina..il forum e stato ancor' una volta molto ma molto utile!!!
Il modulo preriscaldo serve per azionare le candelette sotto una certa temperatura, a meno che tu non viva in zone dove la temperatura è sempre prossima alla 0°, le candelette non si attiveranno mai, servono solo per il primo avviamento a freddo con temperatura inferiore ai 5°, e in quei casi in cui o il modulo o le candele sono partite, all'avviamento avrei vistosi sobbalzi del motore con una non rotondità dello stesso. Sulla mia ho 6 candelette strinate e non fà una piega.. adesso, ma quest'inverno il primo avviamento era tipo landini testacalda!
dott miglio praticamente gli ha detto già tutto. falli revisionare dal pompista, anzi vai dal pompista , dal meccanico perdi tempo. n.b. miglio.......additivi a gogò...... ma quelli servono per prevenire mica per curare! io continuo con i soliti additivi a piu non posso ad oggi....... 260 mila nel 530d,360mila nel 320d, 550 mila su un terrano, molti di piu su un mercedes.........mai smontato un solo iniettore.
questi strattoni li fa' solo dopo che faccio un bel po' di km a velocità piuttosto elevata...ho il cambio manuale e nel traffico in seconda marcia avanzando lentamente la macchina dà questi strattoni ma non eccessivi...ma non puo' dipendere anche dal filtro gasolio sporco?
Puoi cambiarlo, ma tieni presente che il filtro sporco darebbe problemi piu a velocità elevate che ad andature lente, proprio per la portata limitata di gasolio. Purtroppo il tuo difetto è da iniettori.
vorrei provare a fare una diagnosi prima e a sostituire filtro gasolio mettendo un buon additivo che ne dite
per me è fatica persa.........provaci alla fine ti costa poco. compra il liqui moly , ho visto che lasciando un iniettore in un bicchiere al ritorno era come nuovo, senza nemmeno spazzolarlo.