allora come spesso è capitato ad alcuni di noi,alle nostre belle capita spesso di trovarsi a cambiare il volano con il gruppo frizione per via della loro fragilità ma soprattutto,quando si elabora il motore per recuperare qualche cavalluccio il nostro volano va a farsi benedire particamente dopo pochissimi kilometri.. io il mio l'ho cambiato insieme a frizione e puleggia a gennaio,con 160.000 km...ad oggi ne ho 176.000 e dovrò sostiuirlo abreve dato che evidente chen in partenza si sente quella fastidiosa vibrazione e "tremarella" allo stacco della frizione... quello che mi da più fastidio però, è che al minimo con il clima accso ha delle vibrazione fastidiosissime...se invece lo spengo di vibrazioni non ne ha...non ho capito perchè avviene questa cosa...a qualcuno è capitato?io ho pensato alla puleggia ma cavolo...l'ho cambiata per scrupolo 16.000 km fa!
ciao volevo riesumare questo post perchè ho notato che anche la mia auto al minimo, quando parte il climatizzatore, inizia un po a vibrare.... ho letto che bisogna controllare i bulloni di supporto del compressore, ma nn so quali siano... eventualmente ci sono altri consigli? saluti