Allora ragazzi, l'amico al quale ho venduto la mia x5 lamenta della vibrazioni consistenti allo sterzo......la cosa e' comparsa dopo la sostituzione dei dischi freno e pastiglie anteriori avvenuta per mio scrupolo il giorno prima della consegna (l'officina pensava di rettificarli...). Prima di questo la vettura non dava problemi, in effetti avevo percepito un inizio di vibrazione in frenata sopra i 100 km/h .....beh ho subito pensato ai dischi anteriori anche perche' lo faceva solo e leggermente in frenata sopra i 100 km/h. Sono subito andato dal meccanico e ho fatto mettere due dischi nuovi e pastiglie nuove.....considerate che ho anche fatto testine nuove e cuffie semiassi da circa 2 mesi. Le gomme sono come nuove hanno girato davvero poco........oltretutto qualche giorno prima di consegnare la macchina ci siamo incontrati e ho fatto autostrada e una prova insieme al ragazzo che l'ha comprata e la macchina non vibrava.......mi viene da pensare che l'evento scatenante sia stato il cambio dischi e e pastiglie (600 euri.....xxjxjkjl porc....). Ora sono in attesa che il nuovo proprietario metta su i cerchi piu' piccoli da 17 che io uso abitualmente in citta' per capire se dipende da gomme o altro.....ragazzi ipotesi? Lui dice che la vettura vibra tra gli 80 e i 100 km/h e che forse hanno trovato un cerchio posteriore fuori centro.....o almeno cosi' ho capito.......ditemi la vostra.
risposta ieri sera lo ha fatto pure a me leggermente in frenata superiore ai 100km cmq ce poco da dire secondo me o gomme poco efficienti o i dischi.
infatti io penso siano i dischi, prima di metterli nuovi non lo faceva e dopo si e' presentato il difetto....