Vibrazione Termiche Michelin Pilot Alpin PA4

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Gv71, 24 Novembre 2014.

  1. max530

    max530 Direttore Corse

    1.617
    373
    1 Aprile 2007
    Padova
    Reputazione:
    30.414.072
    F06.640d - F10.530d - E60.530d -
    Vibrazione Termiche Michelin Pilot Alpin PA4

    Invece balla... ma ho cercato su ebay ci sono gli anelli fino a 74,1... non fino al 75 che e' il diametro del mozzo del mio cerchio... devo cercare altrove ?
     
  2. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Vibrazione Termiche Michelin Pilot Alpin PA4

    Chiedere al fabbricante del cerchio?

    Altrimenti occorre farli fare da un tornitore
     
  3. max530

    max530 Direttore Corse

    1.617
    373
    1 Aprile 2007
    Padova
    Reputazione:
    30.414.072
    F06.640d - F10.530d - E60.530d -
    Non riesco a recuperare il costruttore del cerchio... mi sa che lo faro' fare. Dici che possa essere il distanziale ?
     
  4. max530

    max530 Direttore Corse

    1.617
    373
    1 Aprile 2007
    Padova
    Reputazione:
    30.414.072
    F06.640d - F10.530d - E60.530d -
    Oggi ho provveduto a smontare gli altri cerchi , pulita la sede del mozzo e del cerchio con trapano e spazzola rotante di acciaio, sgrassato le parti con wd40 , pulito gli anelli di centraggio ( uno era leggermente slabbrato ) ... reinserito gli anelli fissandoli con grasso di rame ed alla fine ho rimontato i cerchi e fissati a croce con ruota sollevata sempre con chiave dinamometrica a 8,5 kgm ... la stretta finale di controllo a vettura abbassata. Nel promeriggio la provo e vi tengo aggiornati.
     
  5. max530

    max530 Direttore Corse

    1.617
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    1 Aprile 2007
    Padova
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    30.414.072
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    Maledizione... vibra uguale. Ora abbasso la pressione a 2.3 ant e 2.4 post... almeno sono pou morbide. I cerchi li ho controllati non hanno preso nemmeno un sassolino... mah.
     
  6. max530

    max530 Direttore Corse

    1.617
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    1 Aprile 2007
    Padova
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    30.414.072
    F06.640d - F10.530d - E60.530d -
    Vi aggiorno sulla nuova teoria di un meccanico : la vibrazione non e' dovuta alle gomme o cerchi ma dalla usura/rottura di almeno uno dei supporti motore oppre del supporo cambio/trasmissione... in effetti vibra anche il volante ed il pavimento e viene amplificato nelle frenate da alta velocita' tipo quelle per accedere alle rampe di uscuta in autostrada, una decelerazione da 130 a 50 km/h...
     

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