utilizza il sistema "BMW TUTTO COMPRESO" la sostituzione della frizione ti costa euro 460,00 nel caso quando lasci la vettura comunichi che vuoi essere avvisato per qualsiasi lavoro non compreso. Chiaramente a lavoro ultimato chiedi la visione del ricambio sostituito. Un saluto Daniele.
Mi spieghi meglio di cosa si tratta questo sistema "BMW TUTTO COMPRESO" ? Nei 460,00 è compreso anche il volano??? Perchè in pratica io ho il problema al volano, e loro consigliano insieme alla sostituzione del volano di sotituire anche la frizione, in modo da non far accoppiare un pezzo vecchio e uno nuovo.
il sistema è in vigore per tutto l'anno (vedi dettagli nel mio thread aperto a Maggio)ed è disponibile presso qualunque officina della rete BMW autorizzata e comprende manod'opera e quant'altro, secondo me il volano dovresti pagarlo a parte ma il costo è del solo ricambio dal momento che per la frizione devi smontare le stesse componentistiche.
Allora il costo totale della riparazione è in linea con quello anticipatomi dal capo officina in BMW che mi aveva detto che il tutto veniva sotto i 1000 eurini. Grazie Daniele
dai non far finta di non capire...c'è sempre un pezzo civetta nelle officine...sai i periodi di magra fanno far cattiverie
e gli deve andare a c..lo che la data di costruzione corrisponde sul pezzo sostituito all'anno di produzione del mio veicolo......io controllo anche quella; come d'altro canto faccio il segno sul filtro olio per avere la conferma della sua sostituzione (quando non me lo faccio da solo)
forse dovresti vivere più tranquillo...il segno sul filtro dell'olio ? e meno male che conosci l'officina e ti fidi di loro altrimenti che facevi piantonavi l'auto o mettevi un video registrazione??..porca miseria come stai messo....
ebbene si......se ne sentono troppe e ne resto influenzato.........ti basti sapere che il service I lo pago 190,00 in officina, da solo ho speso 185,00! alcuni direbbero ma chi te lo fà fare..........io no!
Anche io faccio da solo ciò che posso ma non perchè non mi fidi...mi piace, mi stimola, passo del tempo,arricchisco le mie conoscenze...ma da qui a spippettare senza sosta con ammennicoli e codici vari ed arrivare a segnare il filtro dell'olio per paura che non lo cambino ..che fai hai paura te stesso di non cambiarlo??? Mi ricordi il personaggio di verdone, sai quello di Magda...spero di no per te...hai vistoche fine ha fatto? :wink:
Comunque non credo che arrivino al punto dire che ti sostituiscono qualcosa mentre poi non lo fanno e si tengono il pezzo in magazzino. Poi io sono abbastanza diffidente, quindi oltre a loro mi sono rivolto sia al mio meccanico di fiducia e sia ad un officina che revisiona cambi, ed entrambi mi hanno confermato che il rumore proviene dal volano.
E fai benissimo a fare il segno, qualche anno fà mio padre acquistò una Citroen nuova, logicamente andò a fare i primi tagliandi in casa madre. Dopo pochi giorni dal 2° tagliando dei 40000 Km, gli si spense l'auto in autostrada. Era il filtro del gasolio intasato, i ladri per due tagliandi di fila non l'avevano mai sostituito pur fatturandolo entrambe le volte.
tu mi ricordi invece un'altro personaggio un tempo presente sul forum ma meglio non approfondire........ si confermo anche perchè non ho gli ultimi aggiornamenti la cifra è inferiore sul mio ETK ma ci sono stati degli aumenti, quindi il prezzo è congruo. no!:wink:
Si in effetti vedo la tua insistenza nonostante quanto detto in privato. Problema tuo, non posso farci nulla. Come si chiamava quello di Verdone?