Salve, la mia Bmw X3 2.0d manifesta il seguente difetto: piggiando il pedale frizione si avverte una vibrazione, però lo si sente solo con frizione schiacciata a metà, se la schiaccio tutta il rumore cessa. Il mio meccanico dice che potrebbe essere il volano, che schiacciando tutto il pedale della frizione, viene messo sotto pressione e non vibra più. Secondo voi può essere questo???? Se si, quanto costa?
Vai in BMW, magari a loro è capitato, comunque non mi preoccuperei, al massimo tra un po' farai rifare la frizione.
No, non la sento sotto il pedale, ma sento proprio un rumore che a parole è difficile spiegare, e questo succede solamente con pedale mezzo abbassato, se lo spingo tutto non si sente più nulla.
Con il pedale mezzo giù (posizione di transizione), il piatto spingidisco si sta per staccare e quindi il disco frizione prende e non prende ed il gruppo frizione non gira compatto.Da come descrivi potrebbe essere normale. Che sia da sostituire il volano mi pare esagerato.
Da qui non posso aiutarti,per casi simili ho sentito parlare di spingidisco e/o cuscinetto reggispinta.Non vorrei gufarti però acquistando un'auto usata con molto km alcuni malesseri è lecito aspettarseli anche se non è una regola.Dovevi prende un 177cavalliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Appena trovo l'occasione giusta con prezzi + abbordabili prenderò la 177, magari dopo l'uscita del nuovo modelli ci sarà un pò di svalutazione.
La svalutazione dell'X3 è partita da gennaio 2010 e in quel mese si facevano i migliori affari, parlo di nuovo o km0. La mia l'ho pagata 39.000 € contro i 52.500, Futura nuova, euro5, FAP, automatica ecc. Oggi puoi trovare ancora qualche km0 mentre se vuoi spendere meno puoi aspettare qualche buon usato in attesa di qualcuno che acquisti la nuova.
Se è partita in quel periodo significa che era appena iniziata quindi forse gli affari si saranno fatti da dopo o no? Non èmica un offerta commerciale limitata nel tempo coma da unieuro E' ancora inproduzione o no? e Comunque ce ne sono ancora di nuove da vendere. Ed ilvalore attuale qual'è?
Infatti io mi riferivo proprio a questo, qualche buon usato. Intanto ora ho appena preso questa che a parte questo piccolo difetto alla frizione, tutto sommato mi sembra che vada molto bene. In effetti è sempre un auto usata di 5 anni di vita, credo sia normale effettuare delle manutenzioni.
Certo che è limitata nel tempo. Ormai non è più in produzione da marzo, almeno così mi avevano detto in BMW. Quello che c'è in giro, nuove dell'X3 attuale, sono le ultime. Quando l'ho comprata io a gennaio 2010 era il listino ufficiale al quale applicavano un forte sconto (24% nel mio caso). Se fai un giro su Autoscout troverai forse le ultime km0 ma nuove da immatricolare penso non ce ne siano più.
Qui forse non mi sono spiegato io, la svalutazione dell'auto inizia dal momento in cui inizia la sua vendita e circolazione, ovvio poi che verso la fine dell'esistenza si avvicina asintoticamente a - infinito con una maggiore pendenza, ma non si tratta di un offerta tipo unieuro...dal x al x svalutazione meno 25% sono stato più chiaro? Ora che siano le ultime da immatricolare o km zero,a parte un intestazione in più,irrilevante se si tratta di un concessionario, potrebbero trovarsi a meno di quanto l'hai pagata tu. Io non concordavo con te nell'individuare in gennaio 2010 il periodo migliore tutto qui.
Intendevo a Gennaio perchè avevi più scelta ma non di tutti i modelli infatti la mia Futura era l'unica su 34 da immatricolare e mi sono dovuto accontentare del colore nero con interni neri.... Ho dato un'occhiata su Autoscout e se ne trovano ancora, sparse in tutto Italia ma la maggior parte sono Eletta e anche tante 1.8 che non prenderei mai. http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?vis=1&state=A&make=13&model=18387&fregfrom=01%2f01%2f2010+00%3a00%3a00&pricefrom=1000&cy=I&page=2&maxresults=500&results=20&ustate=N,U&um=True&sort=price&pool=1&zipc=I&tab=price
Scorrendo il link di autoscout, ho visto che ce ne sono 2 in una concessionaria a pochi passi da casa mia, il prezzo varia dai 39000 ai 40500 (con cambio automatico)
Ragazzi stamattina sono stato in officina BMW per il rumore quando spingo il pedale della frizione, e mi hanno confermato che devo sostituire il volano, e loro consigliano di sostituire anche la frizione. Mi hanno anticipato che quest'operazione ha un costo abbastanza alto. Voi che ne pensate???