Ho provato con la funzione cerca ma ho trovato "solo" problemi di cigolio e comunque solo con il motore caldo. Il mio problema è questo: Ho appena preso la mia prima BMW esattamente una 120d (e87) di fine 2006 con 60000Km; appena sono salito sopra e avviata sono rimasto colpito dalla vibrazione dell'abitacolo che si sente con il motore al minimo! Io arrivo da una seat Ibiza che era (sempre a motore al minimo e fermo) molto piu' confortevole! Sono rimasto molto stupito da quelle vibrazioni....è normale o potrebbe esserci qualche problema? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!
tieni conto che anche le temperature di questo periodo dell'anno aiutano molto.... se mi dici che non riesci proprio a star in macchina dal rumore portala a fare un check, altrimenti se quando è calda non lo fa più porta pazienza che passi questa stagione... lascio la parola a gente sicuramente + esperta di me!
Imho potrebbero essere i supporti in gomma del motore che si sono irrigiditi col tempo e col freddo (silent block) oppure cattiva combustione. Indi consiglio un check Ciaooo
i silent block sono degli ammortizzatori....cmq potrebbero essere i supporti motore...60.000 km sono un po pochini per cambiarli , ma magari la macchina viene da zone molto fredde e quindi si posson esser rovinati... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
grazie mille delle risposte ieri sera ho fatto un bel giretto per scaldare bene il motore e quando mi sono fermato ho notato con molto piacere che con il motore in temperatura le vibrazioni sono mooolto minori!!Di consegueza presumo (spero) che le vibrazioni erano date dalla temperatura rigida esterna e il motore freddo...in ogni caso per sicurezza al prossimo tagliando riescono a controllarmi i Silent Block senza smontarmi mezza macchina = €€€€?
Anche la mia in questo periodo vibra un po... ma proprio leggermente! E lo fa anche a motore caldo.. Credo sia normale con il freddo.. la mia ha solo un anno!
la mia lo fa solo al mattino, al primo avvio della giornata. dopo circa 1-3 minuti non fa più nulla, pero se la lascio raffreddare per bene e sta fuori me lo rifà. non me lo ha mai fatto però sto scherzo, sarà stata la botta che ho preso col ghiaccio un mese fà? boh...
Uhmm.. però adesso mi vengono i dubbi... dato che la mia è nata nel 2006 e prima di essere stata immatricolata e venduta al sottoscritto sono passati 2 anni, potrebbero essersi irrigiditi i supporti del motore anche stando ferma al calduccio in un salone di auto?
tutta la gomma della car con l'inutilizzo si può essere seccata!!!!! se non ricordo male tempo fa se ne parlò in un post in cui molta gente ti diceva del tuo sbaglio nel prenderla
Bè "sbaglio" non direi proprio! La vibrazione è molto lieve e lo fa solo da fermo e credo che sia solo dovuta al freddo, perchè d'estate non lo faceva! Ad ogni modo al prossimo tagliando farò fare un bel check in garanzia!
beh.. io ho un 4 cilindri diesel e un 6 cilindri a benzina.. sarei bugiardo se ti dicessi che non sento la differenza ho provato il 123d di un amico e come vibrazioni sono le stesse.. non mi sono mai posto il problema.. mi son sempre detto in fondo è un 4 cilindri diesel e un po' è inevitabile che vibri.. a freddo ovviamente è leggermente accentuato, ma è una cosa tollerabilissima, non è assolutamente fastidiosa per me.. comunque non ho un metro di paragone con altre diesel visto che è la il primo naftone che compro p.s.: sono stato sulla polo 3 1.4 diesel a 3 cilindri di un'amica.. quella è una macchina che vibra!!!
Io avevo una seat Ibiza 1.9 tdi 90cv, comunque stamattina ho avuto la riconferma: dopo un po' di giorni di vibrazioni assolutamente tollerabili a motore freddo (temperatura sempre intorno allo 0) stamattina per i primi 5 min (temperatura -8) il naftone 4 cilindri oltre ad avere il sedile riscaldato ce l'aveva anche massaggiante!
Mi beccherò gli insulti di tutti, lo so. Venerdì è stata eseguita la riprogrammazione della eprom su una X6 3.5d e durante il giro di prova bhe...al minimo vibra anche quella, inoltre si sente un pò troppo il motore per essere un auto da 80 mila euro.... Per cui direi di non fissarci troppo su queste cose.
questi post mi consolano /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> sulla mia X1 nuovissima il rumore a freddo è fortino, e la leva del cambio vibra abbastanza...con il caldo invece questo problema sembra non esserci. sarà che la mia auto non ha visto più di 7 gradi da quando ce l'ho...però mi preoccupo un po', ma non credo ci siano problemi su un'auto di 600km, almeno non su una BMW (si spera)... Spero in conferme e conforto da parte vostra :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">