Ragazzi è da un po che volevo scrivere e volevo farlo in merito al "vocione" che ha il motore della mia X1 (184Cv). In particolare a freddo, per i primi 5/6 km, dai 1200 ai 1600 rpm circa, noto una vibrazione che sembra provenire dal vano motore. La cosa è abbastanza evidente e sembra (ad orecchio) il rumore di una plastica che vibra. Non è un rumore costante... aumenta con l'aumentare dei giri, fino a che il rumore vero e proprio del motore sovrasta la vibrazione. Solo a freddo, e con temperature esterne basse. Qualcuno a notato la stessa cosa o sa dove dare un'occhiata? Grazie.
Nessuno strisciamento. È una vera e propria vibrazione... come se ci fosse qualcosa nel vano motore (una paratia o una schermatura) che sbatte da qualche parte. Avevo pensato anch'io alla catena, ma francamente non mi sembra un tipo di rumore da catena... poi dopo pochi km sparisce. Non so... proveró a passare in officina e chiedere cosa ne pensano.
La prossima settimana la porto in officina... oggi però ho chiamato un amico che ha lavorato da Vanti (Bologna) per parecchi anni e mi ha semplicemente detto che il motore è rumoroso. Secondo lui il 184Cv è tra i più rumorosi di casa Bmw. Sempre a suo giudizio, nulla di anomalo... "solo" che da freddo sembra un trattorino. Sinceramente non so se essere contento o inca...to.