Ciao a tutti, volevo una vostra opinione sul problema, nell'attesa di rivolgermi all'assistenza. Da qualche settimana ho notato una sorta di vibrazione metallica, tipo sferragliamento, provenire dalla metà posteriore dell'auto, quando accelero in modo più aggressivo o, in linea generale, quando richiedo alla macchina maggiore sforzo (o maggiore coppia sulle ruote, come in salita). A onor del vero un accenno del medesimo rumore lo sento anche sui dossi o strade dissestate. Cosa potrebbe essere a vostro avviso?! Io nella mia ignoranza ho pensato possa essere qualcosa di riconducibile alla trasmissione/albero posteriore.
Io voglio augurarmi non sia quello che hai pensato tu ma semplicemente qualcosa che si è allentato nel sottoscocca come alcune giunture dello scarico o qualche lastra di quell'alluminio posto fra scarico e scocca per riparare dal calore. Sulla mia auto precedente uno sferragliamento del genere era appunto causato da quest'ultima. Non ti resta che farla mettere su un ponte e farci dare un occhiata.
non so di che anno è l'auto e di che motorizzazione parliamo ma qualcuno ha avuto problemi col tubo dello scarico che sbatte sul telaio... prova a controllare.