Salve a tutti ragazzi, è da un po che non scrivo sul forum. Ho un 118d e81 del 2008 a cui sono stati fatti i seguenti lavori: distribuzione, volano, frizione, scambiatore e flessibile scarico. A settembre dopo la sostituzione del volano in accelerazione sento un qualcosa che vibra all'interno del cruscotto lato guidatore più o meno tra il cupolino e le bocchette centrali. Questo rumore udibile solo a radio e aria condizionata spenta si avverte soltanto tra 1500 e 1800 giri sia in accelerazione che in rilascio. Il fatto strano è che con ste prime giornate di caldo, quindi lasciando la macchina sotto il sole, questa vibrazione o rumorino sparisce per i primi 10 km per poi tornare piano piano a farsi risentire. Altra cosa abbastanza strana è che accedendo l'aria condizionata spariscono un po' di vibrazioni. Queste sono udibili soltanto a marce basse e velocità ridotte. Tempo fa sono stato in un service Bmw per far ascoltare questa fastidiosa vibrazione e loro mi dissero che il rumore proveniva sia da dietro il cupolino che zona piantone sterzo e che molto probabilmente la causa era la puleggia dell'albero motore un po' rovinata. Ora prossima settimana dovrò fare il tagliando ma il mio meccanico dice che non è la puleggia ma bensì i supporti ormai logori visto il kmetraggio di 186000km.Voi che dite ?? Mi aiutate a capire?? A qualcuno è capitata una cosa del genere ?
Hai mai cambiato la puleggia albero motore? Se non hai mai cambiato dovresti farlo! Il mio e caduto praticamente a 180mila km (anch’io sentivo ogni tanto si ogni tanto no ma dopo si è staccato completamente dalla sede)
Mai cambiata, Mai cambiata, 186000km. Ma tu sentivi delle vibrazioni al cruscotto ?? O comunque vibrazioni più del solito???
Vedere dalla tua foto e da cambiare assolutamente. Se non la cambi rimanerai a piedi da un momento all’altro
Tu l'hai sostituita in Bmw o meccanico di fiducia ?? Si l'avevo messa in preventivo da cambiare, infatti stavo guardando su internet.