Vibrazione innesto marcia | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Vibrazione innesto marcia

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da lagamba72, 5 Giugno 2017.

  1. lagamba72

    lagamba72 Collaudatore

    371
    5
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    19.402
    BMW 520d Touring Business G31
    Comincio a pensarlo seriamente

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  2. lagamba72

    lagamba72 Collaudatore

    371
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    30 Novembre 2009
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    19.402
    BMW 520d Touring Business G31
    A modo suo ma il mio meccanico mi ha detto la stessa cosa

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  3. Gabo

    Gabo

    39.887
    5.304
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    376.853.948
    BIESSE Racing Vicenza
    ok, confermati i nostri sospetti allora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. MaZu

    MaZu Guest

    Reputazione:
    0
    Credo di avere lo stesso problema. Sintomi: messa in moto da fredda vibra quando innesto la D e tengo premuto il freno, mentre in R e N è liscia come l'olio. Dopo una decina di chilometri, scaldandosi il motore, torna tutto bello fluido.

    lagamba72 puoi svelare i tempi lavoro e la spesa sostenuta? Grazie

    Infine, dove posso trovare foto/schema per capire dove si trovano i supporti motore/cambio (520d)?
     
  5. lagamba72

    lagamba72 Collaudatore

    371
    5
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    19.402
    BMW 520d Touring Business G31
    A me vibrava ad ogni innesto...cioè sia in D che in R. Era una vibrazione consistente a freddo più leggera a caldo. Il supporto posteriore del cambio mi è costato 47 euro originale Bmw. Manodopera zero visto che avevo dato ultimamente 640 euro al mio meccanico per soffione, cinghia servizi e ricarica aria condizionata. Si è messo una mano sul cuore
     
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  6. lagamba72

    lagamba72 Collaudatore

    371
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    30 Novembre 2009
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    19.402
    BMW 520d Touring Business G31
    A me vibrava ad ogni innesto...cioè sia in D che in R. Era una vibrazione consistente a freddo più leggera a caldo. Il supporto posteriore del cambio mi è costato 47 euro originale Bmw. Manodopera zero visto che avevo dato ultimamente 640 euro al mio meccanico per soffione, cinghia servizi e ricarica aria condizionata. Si è messo una mano sul cuore.
     
  7. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    .. se invece della vibrazione .. si avvertisse un leggero sussulto quando da fermo di passa da D a R o da R a D ..

    facendolo in maniera veloce .. e premendo il pedale del freno in maniera molto lieve ...

    .. sono dubbioso sul fatto che possa essere un piccolo campanellino di allarme di un futuro problema o che sono io che sono troppo veloce nel fare l'operazione ...

    e soprattutto che forse potrei creare problemi in futuro facendo sempre cosi ...

    però parlo solo del sussulto non di vibrazione prolungata ...
     
  8. lagamba72

    lagamba72 Collaudatore

    371
    5
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    19.402
    BMW 520d Touring Business G31
    Il sussulto me lo ha sempre fatto per la sequenza da te indicata. Penso sia normale...
     
  9. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.402
    3.882
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.625
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Realoem
     
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  10. MaZu

    MaZu Guest

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    0
    Grazie vipera! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    @ lagamba72 Ivano65 risolto anch'io il problema. 25 euro di supporto (sembra il classico antistress da schiacciare in un pugno...) oltre a 20 euro per il meccanichetto di quartiere. 20 minuti di lavoro, al netto dei 15 persi per svitare ed avvitare le 300 viti che tengono su la coperta inferiore... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Gabo l'olio non c'entra assolutamente nulla con questi sintomi. Non far spendere centinaia di euro alla gente così, giusto per una sensazione. Mi raccomando eh! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Gabo

    Gabo

    39.887
    5.304
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    376.853.948
    BIESSE Racing Vicenza
    dopo i 100.000km lo farei in ogni caso, poi sono scelte
     
  12. Ronny86

    Ronny86 Aspirante Pilota

    2
    1
    15 Aprile 2024
    sarno
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    BMW 116D 5P URBAN
    Buongiorno a tutti, ho riscontrato anche io questo problema di vibrazione.
    Una volta inserita la marcia con il cambio automatico, se non parto ( tenendo il freno premuto) sento una vibrazione forte provenire dal basso ( credo sotto al cambio). La stessa sparisce totalmente se l'auto si avvia come se fosse un problema di vibrazione di qualcosa non appena la macchina va in trazione. (spero di essermi spiegato)
    Ho sostituito i supporti motore e ho fatto controllare il cambio automatico ( zf 8 rapporti) da un esperto del settore che mi ha confermato che il cambio è perfetto e ciò nonostante, effettuerò la sostituzione dell'olio dello stesso. A questo punto posso dedurre che sono i supporti del cambio? d'altronde se non li smonto, da montati è quasi impossibile capire se sono rotti o meno.
    Che ne pensate?
    Grazie a tutti
     

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